Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info su mescela lambretta li 150 1°serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikyforov
Nuovo

Stra - VE
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2009 :  01:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho preso una lambretta Li 150 1°serie, ha il motore rifatto ed ha fatto 100 km.
Mi Hanno detto di fare miscela 3% fino a 500 km di rodaggio e dopo posso fare la 2%.
Secondo voi va bene?
E che olio buono è meglio usare?
Grazie a tutti Ciao Nicola

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2009 :  07:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando avevo rettificato il cilindro e cambiato pistone alla mia 125 special, avevo fatto miscela al 3-3.5% con olio sintetico per circa 500-600 km, poi, sono passato al 2% sempre con olio sintetico.
Mi raccomando, cerca di non tirargli il collo in rodaggio!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 lug 2009 :  07:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikyforov

Ciao, ho preso una lambretta Li 150 1°serie, ha il motore rifatto ed ha fatto 100 km.
Mi Hanno detto di fare miscela 3% fino a 500 km di rodaggio e dopo posso fare la 2%.
Secondo voi va bene?
E che olio buono è meglio usare?
Grazie a tutti Ciao Nicola

Con la Prima serie è meglio andare al 4%, minimo al 3%, ma proprio al 2% non ci sono mai andato, dopo tutto per via della sua meccanica di banco non è nata per il 2% d'olio e i rischi sono reali! Io vado sempre al 4% con la Li 150 prima serie.

Lambretta & solo Lambretta!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2009 :  08:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me conviene sempre rispettare le indicazioni della casa produttrice.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  09:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta LI 150 I serie va al 4%.Scenderei fino al 3% ma quando ha fatto un gran bel rodaggio intorno ai 2K chilometri, sempre con olio sintetico di ultima generazione.

Claudio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  10:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 1° serie va al 4%.(salvo modifiche fatte al banco dal meccanico in fase di restauro). Quoto il fatto di NON scendere assolutamente sotto al 3%.Per l'uso del tipo di olio NON c'è problema...qualsiasi va bene.La 125 NON è spinta di motore.

-SX 200-

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2009 :  11:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia la faccio come dice la casa..al 4%..

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2009 :  12:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Miscela al 4% per i primi 1000 Km, poi non scendere sotto il 3%. Ovviamente dipende anche da come lo fai il rodaggio: se solo in città o anche su percorsi extra-urbani (meglio per sciogliere un po' il motore). Per il rodaggio, aumenta anche il getto max del carburatore di 2 punti, poi dopo controlli se sia il caso di ritoccare la carburazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000