Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 altro che varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2009 :  17:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiritosi he,chissa'se lo sareste stati,se avreste preso anche voi una bidonata(date un'occhiata nei forum)chissa' forse un giorno succedera' anche a voi,va be'va prendiamola a ridere,ciao ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2009 :  19:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

ciao io zambe, nicola abbiamo acquistato l'accensione elettronica e l'abbiamo usata l'estate scorsa e tutto ok,ad aprile abbiamo deciso di ordinare 3 varitronic (facciamo ordini insieme) arrivati montati e posso dire che per le nostre lambrette preparate sono cambiate e non di poco ,lambrettista (carletto per il veneto posso farla io la raccolta dei varitronic ?)dai


Allora visto che lavoro nell'ambito del commercio, ti propongo questo:
ti lascio il 30 % del raccolto a fronte del tuo duro lavoro ok?
se qualcun'altro in altre regioni d'italia fosse interessato al franchising di "CARLETTO recupera VARITRONIC" possiamo parlarne.
ovviamente il compenso sarà pari a Lambrettista ]

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2009 :  13:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso avere l'esclusiva x la Liguria ?

Comunque non penso di guadagnare molto in questa attività xchè con 46 varitronic montate nessun guasto x il momento.
booooh sarà fortuna!!!

bozamix
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2009 :  13:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiudicato il franchising di "CARLETTO recupera VARITRONIC"
a bozamix in esclusiva per tutta la Liguria!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2009 :  18:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei l'esclusiva per il lazio! è ancora libero?

Py
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2009 :  20:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

spiritosi he,chissa'se lo sareste stati,se avreste preso anche voi una bidonata(date un'occhiata nei forum)chissa' forse un giorno succedera' anche a voi,va be'va prendiamola a ridere,ciao ciao.



Spiegati bene perche' consideri la varitronic una bidonata ??

pozze

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2009 :  20:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pozze passa in officina domani se riesci ciao,,,,,,,,,,,
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  14:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con l'indiana ho avuto problemi di accopiamento conico tra albero e cono volano. risultato ho strappato uno cono e ovviamente schiavettato.

Tutto era chiuso bene la fase era ok.

Ripensando era successo anche a Zambe una cosa simile l'anno scorso e ci chiedevamo tutti perchè.

Forse ho beccato un accensione fatta con del materiale scarso che al primo sforzo si è disfatto.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2009 :  14:43:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma avete masi sentito la parola "sostituzione"??
ci sono meccanici lambrettisti che su tutti e dico tutto i veicoli.. che fanno (a eccezzione di chi lo specifica) montano il vari..
ad avigliana chi mi ha visto (ero con il DL bianco + sella ancillotti con bandierina italiana)ero in compagnia di un signore con il triplo dei miei anni.. con un li 125 2°
lui aveva il varitronic a casa sullo scafale.. lo ha preso perche l'acensione originale gli dava qualche problema che poi ha risolto..
fattosta arriviamo giu al benzinaio vi fermiamo e la lambra sua non da di nuovo corrente..
con tantissima voglia.. l'abbiamo spinta fino all'hotel..
spingendola barbottava.. eh se avessi montato il vari.. forse..
serata.. torniamo alle 2 circa dalla festa anni '60
alle 5 ero nei garage a mettergli apposto la lambra.. riusciamo a farla funzionare.. (senza luci)

torniamo in valle.. mi chiama.. e mi fa: gabo.. vieni a montarmi l'accensione..
vado da lui gliela monto.. voila.. è la persona piu felice di questo mondo.. è soddisfattissimo.. 23gradi a 1500 giri.. ora vuole persiono montare un 175.. alu + ghisa..

sono dell'idea che ste cose hanno un setting un po dim@.da.. nel senso non hanno segni di riferimento.. questo non va bene.. ma montata la prima.. tutte le altre.. è un gioco da ragazzi..
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 lug 2009 :  15:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco i soliti discorsi sulla affidabiltà della Varitronic ; mi sembra che Bozamix sia l'unico che parla chiaro, dati alla mano ; qualcuno ha gli stessi dati di affidabilità per l'indiana o continuiamo con i soliti discorsi da bar ?
Io non propendo nè per l'una nè per l'altra, vorrei solo che certe valutazioni fossero fatte più su una base tecnica e statistica che emotiva, cioè fossero veramente utili a tutti per scegliere i prodotti migliori.
Quindi avanti con le statistiche da parte di chi le fornisce e le monta..............
Cosa ne pensate ?
Gio
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 lug 2009 :  00:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE,RAGA',PER CHIUDERE IL DISCORSO PER I KM CHE CI FACCIO IO (500/600)ogni settimana CON LA MIA LAMBRETTA ,IL VARITRONIC SI E' DIMOSTRATO DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA della situazione, pensa che una ventina di giorni fa' tornavamo da Assisi io e quattro amici miei lambrettisti,fino a Roma tutto ok,ma dopo un po' la mia lambretta e' incominciata a scoppiettare e a borbottare non teneva piu' i giri,pensavo che stesse grippando,mi sono fermato e c'era puzza di bruciato,da quel momento non ha voluto piu' mettersi in moto (ho dovuto farmi rimorchiare fino a Caserta)il giorno seguente smonto il tutto e trovo (le bobine ed il pk dello statore praticamente squagliate e la ventola in plastica deformata.Detto questo voglio solo dire che ora la mia lambra monta un accensione indiana con bobina e regolatore ducati e mi trovo benissimo e poi i fari fanno una luce fortissima e fissa e non come il varitronic che a minimo l'intensita' della luce si alza e si abbassa perche il regolatore e' una cacca, insomma per me'il varitronic e' di scarsa qualita'e non mi ha dato soddisfazioni poi ognuno e' libero di fare come meglio crede.Vi saluto e soprattutto W la lambretta,ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2009 :  10:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non faccio tanto testo perchè l'unico CHE ho montato è quello sulla mia lambretta....però ti posso dire che dopo 4500 Km in 4 mesi,usandola tutti i giorni,non mi ha mai dato nessun genere di probblema. Magari l'hai settata male per la tua configurazione,e non ha retto....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2009 :  21:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora indiana o varitronic ?ora sono piu' incasinato di prima vorrei montare un accensione elettronica ma a questo punto non so' quale scegliere ciao e grazie da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 lug 2009 :  08:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao catta senior vedi te,io avevo l'accensione elettronica e ho montato il varitronicciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2009 :  11:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

ma allora indiana o varitronic ?ora sono piu' incasinato di prima vorrei montare un accensione elettronica ma a questo punto non so' quale scegliere ciao e grazie da catta senior



Io le ho entrambi... Su originali Indiana.. sul Mugello e un Rettificato 175 monto il Varitronic..
mi trovo bene su entrambi... il varitronic e' un attimo piu' difficoltoso per la messa in fase....

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2009 :  14:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

SALVE,RAGA',PER CHIUDERE IL DISCORSO PER I KM CHE CI FACCIO IO (500/600)ogni settimana CON LA MIA LAMBRETTA ,IL VARITRONIC SI E' DIMOSTRATO DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA della situazione, pensa che una ventina di giorni fa' tornavamo da Assisi io e quattro amici miei lambrettisti,fino a Roma tutto ok,ma dopo un po' la mia lambretta e' incominciata a scoppiettare e a borbottare non teneva piu' i giri,pensavo che stesse grippando,mi sono fermato e c'era puzza di bruciato,da quel momento non ha voluto piu' mettersi in moto (ho dovuto farmi rimorchiare fino a Caserta)il giorno seguente smonto il tutto e trovo (le bobine ed il pk dello statore praticamente squagliate e la ventola in plastica deformata.Detto questo voglio solo dire che ora la mia lambra monta un accensione indiana con bobina e regolatore ducati e mi trovo benissimo e poi i fari fanno una luce fortissima e fissa e non come il varitronic che a minimo l'intensita' della luce si alza e si abbassa perche il regolatore e' una cacca, insomma per me'il varitronic e' di scarsa qualita'e non mi ha dato soddisfazioni poi ognuno e' libero di fare come meglio crede.Vi saluto e soprattutto W la lambretta,ciao.

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2009 :  14:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Varitronic è costruita in Italia da tecnici qualificati di una azienda leader, adottato da Yanaha, Malaguti, Italjet ecc., gruppi elettrogeni, aerei ultra light e aerei spia senza pilota della Aviazione Militare, sono utilizzati dall’80% dei partecipanti nei campionati velocità e accelerazione Vespa e Lambretta, sempre non a caso ai primi posti; il rimanente 20% non utilizzano certo il tipo che lei tanto apprezza e che viene venduta a 20,00 euro ai rivenditori italiani, noi compresi e quindi risaldata, reimballata e spacciata quasi originale.
Varitronic e Vespatronic viene utilizzata da noi e da chi vuole viaggiare in sicurezza per lunghissimi raid transcontinentali; ovviamente richiede che il montaggio sia fatto con la cura necessaria.
C’è il difetto da lei riscontrato alla ventola.
Ricordo che il materiale utilizzato è nylon caricato, utilizzato per moltissime applicazioni tecniche di alto livello tecnologico come appunto ventole per il raffreddamento delle autovetture. Questo materiale resiste a temperature superiori ai 100° (come dire che può essere tuffato in acqua bollente) senza dimostrare deformazioni o modificazioni strutturali e dimensionali.
La temperatura di fusione è 260°, di rammollimento 250°, temperatura di esercizio senza stress 110°.
La ventola della Lambretta ha una temperatura di impiego massimo di 40°: ripeto massimo.
Inutile dire che anziché distruggere le prove di quello che dice ce le avesse sottoposte… magari all’Innocenti Day dove eravamo presenti.
Vorrei aggiungere che lo schema allegato alla Varitronic è assolutamente chiaro a tutti, basta seguirlo. Se in qualche caso per distrazione o per superficialità si dovesse incorrere in qualche collegamento sbagliato (e questo ci sta), basterà ricontrollare con attenzione il lavoro fatto (come fanno tutti) e così si potrà utilizzare l’impianto che fornirà vantaggi di maggior potenza, 90W effettivi ( circa 30%), variabilità dell’anticipo, affidabilità, disponibilità immediata dei ricambi, durata illimitata e prestazioni (circa + 10%).
Questo lo scrive Scootering, rivista che lei ben conoscerà.
Soprattutto GARANZIA a condizione che vengano esibiti e non buttati i problemi eventualmente riscontrati. Infatti qualora si fossero effettuati collegamenti sbagliati e si volesse insistere nell’utilizzo dell’accensione fino a danneggiarla, con qualche decina di euro si potrà sostituire il particolare in questione.
Fine delle trasmissioni.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2009 :  21:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tino senza cercar polemica, io di deformati non ne ho mai visti...
ma con i rebattini tranciati ne ho visti diversi... gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2009 :  09:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Gaurlo, però sono stati sostituiti in garanzia, subito, senza discussioni. Questa è serietà.
Mi auguro che anche sulle italo-indiane vengano applicate le stesse condizioni
salutoni
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2009 :  22:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero che il forum è anche uno spazio di espressione delle proprie opinioni, ma che debba diventare il tribunale ove difendere il prodotto x o y lo trovo eccessivo (es. pensate ad un modello auto di FIAT qualsiasi e quante se ne sono dette!). Le persone dicono la loro" e bona lè". Ciascuno compra e paga per farlo e può, se vuole restituire le proprie esperienze (fatte bene o male che siano). Di prodotti ne vengono citati un'infinità con valutazioni molto divergenti, ma non succede nulla. Se si dovesse riscontre dolo vi sono sedi appropriate per risolvere la questione! No credo si debba arrivare a tanto. Ribadisco che tutti possono esprimersi, ma il farlo espone alla valutazione altrui: un modo, non il solo, di sottrarsi a ciò è starsene zitti. Forse di modi ve ne sono anche migliori. Con rispetto a chi ha dato e da un serio contributo alla vita della lambra.

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits