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 CL 185 : setting
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
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Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2009 :  21:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia configurazione:

-kit casalambretta 185;
-marmitta clubman di V.T.
-jetex 22 (MAX 119 MIN 45 ARIA 50)
-accensione elettronica valla

Montato tutto(il jetex arriva configurato così),prova per strada:

Il motore è "vuoto" ai medi alti,borbotta,e non va avanti.
L'accensione era configurata per il 125 originale e non è stata settata.


Secondo vio dipende dal carburatore o dall'accensione?
Come posso settarla l'accensione ,sempre che deva metterci le mani?

Grazie fin da ora.

Only Lambretta,please!

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2009 :  21:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è l'accensione. Il miglior modo per settarla è con una pistola stroboscopica.

bruno
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2009 :  22:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se Sbruscoli ha montato l'accensione elettronica, ma per io resto mi sembra che anche lui abia usato il jetex.
Vediamo se ti risponde, e fate sapere come va, per la semplicità di montaggio sembra che stia prendendo piede la trasformazione CasaLambretta, sono molto curioso anch'io.

Bicius
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2009 :  23:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao banda
io ho montato un dellorto 22, marmitta bigbore 42 mm e tutto il resto come mamma innocenti faceva...
va da dio.....

quellidellalambra
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Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  00:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ai tempi quando c'era solo il Mugello e qualcuno chiedeva settaggi perchè non riusciva a trovare la quadra si scatenava l'inferno e si inveiva contro il produttore/venditore, ma con il CASA 185 non è cosi chissà come mai.......
Anch'io ho montato un CASA 185 per me il primo e ho trovato le stesse difficoltà di settaggio del concorrente (non di più ne di meno).
"va da dio" intendi che va bene?
Io sono deluso dalle sue prestazioni (e non costa poco!)ho delle lambrette con stesse configurazioni ma con il cilindro concorrente la differenza è notevole.
un buon cilindro SX in ghisa rettificato alla stessa cilindrata non va sicuramente meno del CL 185.
La mia non vuole essere una polemica, ne ho lette di tutti i colori, sembra che i test fatti vadano molto a simpatia del costruttore/produttore

Carletto
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2009 :  01:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Ai tempi quando c'era solo il Mugello e qualcuno chiedeva settaggi perchè non riusciva a trovare la quadra si scatenava l'inferno e si inveiva contro il produttore/venditore, ma con il CASA 185 non è cosi chissà come mai.......
Anch'io ho montato un CASA 185 per me il primo e ho trovato le stesse difficoltà di settaggio del concorrente (non di più ne di meno).
"va da dio" intendi che va bene?
Io sono deluso dalle sue prestazioni (e non costa poco!)ho delle lambrette con stesse configurazioni ma con il cilindro concorrente la differenza è notevole.
un buon cilindro SX in ghisa rettificato alla stessa cilindrata non va sicuramente meno del CL 185.
La mia non vuole essere una polemica, ne ho lette di tutti i colori, sembra che i test fatti vadano molto a simpatia del costruttore/produttore

Carletto



Guarda che quel cilindro non è nato per andare forte, è nato per il turismo, quindi per avere la coppia ai bassi e ai medi regimi agli alti non va fortissimo.
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lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
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125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  10:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le stesse rogne le ho avute io col mugello...poi stanco di smontare e rimontare e di cambiare carburatori ho messo il suo cilindro in ghisa originale...morale la lambra va da dio...
x il jetex occhio che il polverizzatore che ci mettono non sempre è corretto
probabilmente è x quello che va male ai medi...
c'è una modifica da fargli che ho copiato da un sito inglese se vuoi te la mando deltoid

sabotage scooter gang vicenza
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 02 giu 2009 :  12:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mandi anche a me?ciao

Balbo
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lambratexx
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Vicenza - VI
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125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  13:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scrivo qua così può tornare utile a tutti..
dunque sto tizio fa questa modifica sul jetex:
prende il polverizzatore e lo trapana x lungo con una punta da 2,1 mm
poi trapana da 1 mm solo la fila di fori + alti(quelli verso il getto max x capirci)
io l'ho fatto col mio e funziona bene è migliorata ai medi poi prendetela con le pinze xchè i jetex hanno varie configurazioni etc..
sul mio jetex il polverizzatore non ha nessuna sigla ad esempio


sabotage scooter gang vicenza
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Freedom
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Milano - MI
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Inserito il - 02 giu 2009 :  13:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Ai tempi quando c'era solo il Mugello e qualcuno chiedeva settaggi perchè non riusciva a trovare la quadra si scatenava l'inferno e si inveiva contro il produttore/venditore, ma con il CASA 185 non è cosi chissà come mai.......
Anch'io ho montato un CASA 185 per me il primo e ho trovato le stesse difficoltà di settaggio del concorrente (non di più ne di meno).
"va da dio" intendi che va bene?
Io sono deluso dalle sue prestazioni (e non costa poco!)ho delle lambrette con stesse configurazioni ma con il cilindro concorrente la differenza è notevole.
un buon cilindro SX in ghisa rettificato alla stessa cilindrata non va sicuramente meno del CL 185.
La mia non vuole essere una polemica, ne ho lette di tutti i colori, sembra che i test fatti vadano molto a simpatia del costruttore/produttore

Carletto



Guarda che quel cilindro non � nato per andare forte, � nato per il turismo, quindi per avere la coppia ai bassi e ai medi regimi agli alti non va fortissimo.


ma neanche forte!
per avere quelle prestazioni basta alesare il cilindro di una SX allo stesso diametro e hai risparmiato dei GRAN soldi!


Carletto
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 02 giu 2009 :  14:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non direi proprio Carlo.

Io sono convinto che il problema sia il Jetex. Noi ne abbiamo montato uno per un cliente con un carburatore da 22 Dellorto. Mi sembra di ricordare che i getti fossero 45 - 50 - 140. Cassa filtro aperta. Se come già detto in altri casi il 140 risultasse essere troppo grande, non fai altro che tornare indietro di 5. Non so a quanti gradi hai regolato l'accensione ma se fai 19° andrebbe bene. Un altro lo abbiamo montato su una DL con un carburatore da 20 opportunamente rivisto nei getti che però non ricordo. Secondo me sarebbe preferibile, se non trovi un 22, questo al Jetex.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Marino48
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Cento - FE
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2976 Messaggi
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Inserito il - 02 giu 2009 :  15:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambratexx

scrivo qua così può tornare utile a tutti..
dunque sto tizio fa questa modifica sul jetex:
prende il polverizzatore e lo trapana x lungo con una punta da 2,1 mm
poi trapana da 1 mm solo la fila di fori + alti(quelli verso il getto max x capirci)
io l'ho fatto col mio e funziona bene è migliorata ai medi poi prendetela con le pinze xchè i jetex hanno varie configurazioni etc..
sul mio jetex il polverizzatore non ha nessuna sigla ad esempio


sabotage scooter gang vicenza



come ho fatto io sul 200 con marmitta dl 150senza fungo.Io però ho solo allargato il foro centrale a 1,7 ma su carb dell'orto;il polv. è di un jetex.
getto min 42
getto max: gli ho passato una punta da 1,5 (in origine 130)
Va benissimo e no vuoti.

Freedom:
concordo con Paolo
nn basta alesare il cil ci devi dare di olio di gomito.Nn mi dire che NON lo sai?Certo che i kit "apri e gusta" come li definiva Luca si fa prima e di olio di gomito ce ne va moltooooo meno!!!!.
In compenso ti mangi una Buona fetta di PARADISO

Balbo
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 giu 2009 :  15:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie lambratexx e tutti gli altri!


in sostanza dovrei trapanare i getti del jetx...
Qualcuno sa dove reperire getti,polverizzatori e quant'altro del jetex 22?

Resto convinto che il problema sia l'elettronica...Il mio meccanico non ha la stroboscopica...adesso è un bel casino se devo spostare i gradi del'anticipo...

Vi tengo informati...

(Tengo a precisare che fino a metà gas ho sentito tutte e 4 le marce cambiando prima del borbottio e da una bella sensazione di "coppia" in effetti il motore..Non vedo l'ora sia tutto apposto così ve ne do un resconto!)

Only Lambretta,please!
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Freedom
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Inserito il - 03 giu 2009 :  03:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Non direi proprio Carlo.

Io sono convinto che il problema sia il Jetex. Noi ne abbiamo montato uno per un cliente con un carburatore da 22 Dellorto. Mi sembra di ricordare che i getti fossero 45 - 50 - 140. Cassa filtro aperta. Se come gi� detto in altri casi il 140 risultasse essere troppo grande, non fai altro che tornare indietro di 5. Non so a quanti gradi hai regolato l'accensione ma se fai 19� andrebbe bene. Un altro lo abbiamo montato su una DL con un carburatore da 20 opportunamente rivisto nei getti che per� non ricordo. Secondo me sarebbe preferibile, se non trovi un 22, questo al Jetex.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com


Forse non mi sono spiegato bene,
io non commentavo il discorso del setting di sir Deltoid ne tantomeno del jetex, non voglio ripetere quanto già scritto perchè poi si rischia di passare dalla parte della polemica , e lungi da me a volerlo fare!
Rimango dalla mia idea avendo provato tutti e 2 i cilindri addirittura sullo stesso motore! e la differenza non è poca!
X balbo se hai provato sia il cilindro in ghisa sx alesato a cc 175 e il CASA 185 allora accetto la tua puntualizzazione nel caso contrario a spanne e teoria può essere tutto è possibile.....

Carletto
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Freedom
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Milano - MI
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Inserito il - 03 giu 2009 :  03:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

[quote]Messaggio inserito da Paolo Catani

Non direi proprio Carlo.

Io sono convinto che il problema sia il Jetex. Noi ne abbiamo montato uno per un cliente con un carburatore da 22 Dellorto. Mi sembra di ricordare che i getti fossero 45 - 50 - 140. Cassa filtro aperta. Se come gi� detto in altri casi il 140 risultasse essere troppo grande, non fai altro che tornare indietro di 5. Non so a quanti gradi hai regolato l'accensione ma se fai 19� andrebbe bene. Un altro lo abbiamo montato su una DL con un carburatore da 20 opportunamente rivisto nei getti che per� non ricordo. Secondo me sarebbe preferibile, se non trovi un 22, questo al Jetex.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com


Forse non mi sono spiegato bene,
io non commentavo il discorso del setting di sir Deltoid ne tantomeno del jetex, non voglio ripetere quanto già scritto perchè poi si rischia di passare dalla parte della polemica , e lungi da me a volerlo fare!
Rimango dalla mia idea avendo provato tutti e 2 i cilindri ( CASA e Mugello) addirittura sullo stesso motore! e la differenza non è poca!
X balbo se hai provato sia il cilindro in ghisa sx alesato a cc 175 e il CASA 185 allora accetto la tua puntualizzazione nel caso contrario a spanne e teoria può essere tutto è possibile.....

Carletto
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Papaua
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Inserito il - 03 giu 2009 :  09:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra, da quello che leggo, che si stia trascurando il discorso polverizzatore e scatola filtro! Dalla mia modeata esperienza ho constatato che per una corretta carburazione sono molto importanti.
Non ho neanche letto precisazioni riguardo il tipo di albero usato, se tipo normale o tipo DL; credo che anche li cambi qualche cosa.
Ciao a tutti, Andrea.
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 03 giu 2009 :  11:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì certo Papua soprattutto se apri la cassa filtro i risultati sono molto diversi e l'albero ovviamente. Ma quì stavamo cercando di risolvere i problemi del nostro amico.

Io avevo capito bene Carlo e non sono proprio d'accordo con te.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Papaua
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Trieste - TS
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Inserito il - 03 giu 2009 :  11:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Paolo, il mio era solo uno stimolo ad alzare il livello tecnico della discussione; sono sicuro che di gente che ne sa molto, qui nel forum ce ne sia diversa, ma ho come la sensazione che siano gelosi della loro sapienza. In fin dei conti, in questo caso stiamo parlando del settaggio di un cilindro venduto su piazza e non della progettazione di un due tempi che deve vincere il mondiale. La mia non vuole assolutamente essere una polemica, ma frequentando anche altri forum di elaborazioni per Vespa, per esempio, ho notato che il discorso è molto più morbido e confidenziale oltre che molto più tecnico.
Ciao Andrea.
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 giu 2009 :  12:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero è quello normale LI...

Stasera provo a seguire i consigli di lambratexx e allargo col trapano i fori dello spillo.

Se persiste,temo che ci sia da regolare l'accensione elettronica...

E li son c... perchè non l'ho mai fatto e neanche il meccanico che mi segue...

:-(

Speriamo bene...


Only Lambretta,please!
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Papaua
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Trieste - TS
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Inserito il - 03 giu 2009 :  12:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Sir Deltoid, il jetex da 22 che hai montato non so se sia settato per DL 150 o DL 200; in questo caso, almeno nei dellorto cambia la valvola e il polverizzatore. Ti posso dire per esperienza personale che solo cambiando polverizzatore mantenendo gli stessi getti la carburazione cambia notevolmente e in particolari ai medio alti proprio dove tu hai problemi. I polverizzatori usati sui dellorto erano il 5899-2 e 5899-4 se ben ricordo; non so se si possono montare sul jetex ma magari fatteli prestare da qualche amico e prova. per il max. parti un po' alto per es. 130 e poi cala. Che scatola filtro usi? Spero di esserti stato di aiuto, ciao Andrea.
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 giu 2009 :  12:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le info!
la scatola filtro è quella originale(tutti mi hanno detto di tenerla così che va bene,al max 2-3 fori se richiedesse più aria)

Il mio dilemma è proprio questo: come faccio a sapere se i polverizzatir,getti,ecc.. del jetex sono intercambiambil col dell'orto?
Oppure esistono dei getti specifici per jetex?


p.s.:osti,me lo sentivo che l'unica cosa su cui ho "risparmiato" avrebbe dato problemi...

Only Lambretta,please!
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