Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 altro che varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2009 :  21:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ,lambrettisti, come ben sapete qualche anno fa' c'e' stato il boom del varitronic anch'io ce l'avevo,e ne ho montati molti anche ai mie amici,(premetto che li metto in fase con la strobo quindi alla perfezione)ma purtroppo devo dire che dopo un po' comincia a dare dei problemi(alcuni dall'inizio) per la scarsa qualita'del trasduttore e del regolatore e della ventola in plastica (deformante dopo un po'di km) ,per non parlare del pk che a me personalmente mi ha rimasto a piedi piu' di una volta ,io ed altre persone abbiamo contattato tino s...hi per i difetti del varitronic ma lui non ha voluto sentire ragioni,credevo che tino fosse una persona piu' onesta e responsabile ,forse questo le fara'cattiva pubblicita' ma bisogna ricordare che un varitronic costa 270,00euro (non sono noccioline)e chiunque mette qualcosa in commercio a quel prezzo deve prendersi le sue responsabilita'e non dicendo semplicemente (non posso farci niente)davvero poco onesto.A proposito ora la mia lambra monta una accensione indiana con bobina e regolatore della ducati,costa un terzo del varitronic e va da favola,altro che tino s...hi. Ciao .

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2009 :  22:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

salve ,lambrettisti, come ben sapete qualche anno fa' c'e' stato il boom del varitronic anch'io ce l'avevo,e ne ho montati molti anche ai mie amici,(premetto che li metto in fase con la strobo quindi alla perfezione)ma purtroppo devo dire che dopo un po' comincia a dare dei problemi(alcuni dall'inizio) per la scarsa qualita'del trasduttore e del regolatore e della ventola in plastica (deformante dopo un po'di km) ,per non parlare del pk che a me personalmente mi ha rimasto a piedi piu' di una volta ,io ed altre persone abbiamo contattato tino s...hi per i difetti del varitronic ma lui non ha voluto sentire ragioni,credevo che tino fosse una persona piu' onesta e responsabile ,forse questo le fara'cattiva pubblicita' ma bisogna ricordare che un varitronic costa 270,00euro (non sono noccioline)e chiunque mette qualcosa in commercio a quel prezzo deve prendersi le sue responsabilita'e non dicendo semplicemente (non posso farci niente)davvero poco onesto.A proposito ora la mia lambra monta una accensione indiana con bobina e regolatore della ducati,costa un terzo del varitronic e va da favola,altro che tino s...hi. Ciao .

molto interessante , siccome si è iscritto sarebbe bello che rispondesse, io ho preso l'ancillotti e non apre il tappo dell'olio,
che andando a toccare sfonda la marmitta, cosa segnalata e di risposta mi disse che era da adattare!!!!Anche qui tanti eurini che se ne vanno, comunque rifarla e farla male ..... mi vien da dire dove guardano quando la producono. per il varitronic lo sto montando ora , speriamo bene , tu la fase quanti gradi l'avevi impostato?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2009 :  22:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

.... ora la mia lambra monta una accensione indiana con bobina e regolatore della ducati ....

intendi accensione elettronica o puntine e condensatore?

Py

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  11:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se e' motore originale,23°se e' elaborato 17°,ciao.

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  12:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sai dirmi se la tua accensione è quella che vende scooterrestorations?
Ossia questa (è indiana ma specifica che ha componenti ducati):

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/electronic-ignition-kit-gp-black-genuine-sil/

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  12:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanti hanno riscontrato in effetti i tuoi stessi problemi?

E soprattutto: dopo quanto tempo o quanti km?

Tanto per capire...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  13:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho sia Varitronic che Indiana.. non posso parlare male di nessuna delle due..
la mia prima varitronic l'ho presa 3 anni fa'.. e funziona ( di Srada ne ha fatta ).. la seconda ha due mesi..
le indiane le ho montate su un altra lambretta funziona, purche la componentistica ( bodine regolatori e pickup ) sia di qualita'.. o almeno testate a dovere...

atualmente sto provando pure la conversione 12v su puntine.. e devo dire che va ( ho fatto solo un 100 Km )....

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2009 :  15:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sa qua c'è sempre un dibattito pazzesco..
io sono dell'idea che il varitronic è ampiamente migliorabile..
come il fratellino per vespa.. ci sono dettagli che mi fanno c@..*e e in un post l'ho detto bene..inoltre non mi va giu che prima il vespatronic lo pagavo 230€ ora 260€..
tuttavia devo dire che è un ottimo prodotto se viene montato da mani esperte (senza fare casini col cablaggio ecc..) fa il suo sporchissimo lavoro e si adegua a quasi tutti i motori standart e un po elaborati.. su quelli evramente spinti servirebbe una curva diversa.. programmabile a piacimento..: la soluzione? ELVEN !!!..3 curve programmabili a piacimento..
l'ha montata un amico e va da dio..
la monterò anche io a fine estate.. si eliminano tutti i buchi di erogazione..
io tra vespa e vari tronic ne ho montati 7 o 8.. e nessuno ha mai bruciato nulla..
la monto su quasi tutto i motori che faccio..

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  20:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Ma quanti hanno riscontrato in effetti i tuoi stessi problemi?

E soprattutto: dopo quanto tempo o quanti km?

Tanto per capire...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

salve claude,questo e' uno dei tanti che non ha avuto fortuna col varitronic,ciao.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19546&SearchTerms=varitronic

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2009 :  00:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta , io per ora, posso che il varitroni è ok , sono in carburazione.... poi vi dirò....saluti

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2009 :  07:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ci sonouna 10ina di persone su questo forum che si sono trovati malissimo.. però siamo almeno il triplo che si è trovato da dio..

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2009 :  12:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia' purtroppo io sono tra quelle decine,va be' va guardiamo al futuro,ciao a tutti.

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2009 :  12:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In ogni caso, una decina di persone insoddisfatte non mi sembra un buon segno...
Anch'io sto per acquistare una elettronica ma credo che la mia scelta cadrà (per via del fatto che non ho un mezzo elaboratissimo e anche per il rapporto qualità prezzo, che da quanto ho capito è buono) sulla indiana ricablata e con componenti ducati che vendono oltremanica... a proposito, piccolo OT, sapete se c'è qualcuno in italia fra i noti ricambisti che vende questo modello? per capirci è questa:

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/electronic-ignition-kit-gp-black-genuine-sil/

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2009 :  22:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,si e' proprio quella l'accensione in questione, io l'ho comprata a napoli da scafuto,ciao supermaggio.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2009 :  23:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella che hai comprato(se è quella dell'allegato di Sipermaggio82) non è una varitronic!
forse qualcuno ha le idee un pò confuse!

Py

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2009 :  12:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che qualcosa non quadra...sofrisk1 a quale ti riferisci? al VERO varitronic oppure a quella indiana? e nel caso ti riferissi a quella indiana, parli di quella "normale" o di quella ricablata e con CDI e regolatore ducati? dai tuoi post non si capisce con quale hai avuto problemi....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2009 :  14:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque io ho comperato un'accensione indiana a in india, l'ho montata plug and play senza cambiare nulla e ce l'ho su da 2 anni e non mi ha mai dato problemi

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2009 :  19:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora
,io ho avuto problemi col varitronic,quello di tino sacchi e praticamente l'ho buttato via,ti giuro che non sono il solo,ora mi sono comperato l'accensione indiana quella che tu definisci normale ,pensa che la settimana scorsa io e mio fratello abbiamo percorso circa 470km e va che e' una favola sia a bassi giri che in accellerazione,ciao.

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2009 :  20:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella che hai buttato se riesci a riprenderla regalala a me! Grazie!
anzi tutti quelli che si sono trovati male e la vogliono buttare io farò per voi la raccolta differenziata! regalatele tutte a me!

Carletto
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2009 :  20:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

quella che hai buttato se riesci a riprenderla regalala a me! Grazie!
anzi tutti quelli che si sono trovati male e la vogliono buttare io farò per voi la raccolta differenziata! regalatele tutte a me!

Carletto

Py

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2009 :  14:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io zambe, nicola abbiamo acquistato l'accensione elettronica e l'abbiamo usata l'estate scorsa e tutto ok,ad aprile abbiamo deciso di ordinare 3 varitronic (facciamo ordini insieme) arrivati montati e posso dire che per le nostre lambrette preparate sono cambiate e non di poco ,lambrettista (carletto per il veneto posso farla io la raccolta dei varitronic ?)dai
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000