Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 La Pato non c'è più........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2009 :  22:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto che è stato da poco aperto un post sulla Pato, mi sembrava però d’indirizzo più generico e non volevo inquinarlo. Voglio qui invece scrivere della “nostra” Pato, quella ricevuta in dono dal Lambretta Club d’Italia che tanto scandalo e risentimento ha provocato, ricordando che qualche grammo di plastica di quell’aggeggio appartiene a ciascuno di noi, se Socio del Lambretta Club.
Dovremmo però dire “apparteneva”, perché non c’è più, se n’è andata, l’incubo è finito. Come deciso dal Lambretta club d’Italia il “frullatore” è stato inserito come premio della lotteria del raduno nazionale di Avigliana. A differenza di altre situazioni analoghe si è deciso di tenere la lotteria fuori dal programma del raduno stesso, quindi con biglietti a pagamento, e di devolvere tutto il ricavato in beneficienza.
Sono molto contento di annunciare che sono stati raccolti più di 1500 euro, e questo un pochino ci scaricherà la coscienza lambrettistica. Ringraziamo anche coloro i quali (molti scrivono su questo forum) ci avevano suggerito soluzioni diverse; a conti fatti credo però che difficilmente si sarebbe ottenuto di più dal punto di vista economico, ed avremmo avuto più problemi procedurali.
Rimane il fatto che secondo molti, anzi moltissimi, l’aver accettato il plasticone cinese fu un errore, e probabilmente è così. Credo che l’attuale direttivo del Club difficilmente ripeterebbe l’operazione.
V’invito però, se volete, ad esser meno manichei e un pochino più tolleranti, e prendo spunto da un dato concreto.
Ho la fortuna, davvero, di conoscere il vincitore della Pato. È una persona straordinaria, ed anche un Lambrettista straordinario. Va in lambretta da quando la stragrande maggioranza di noi non solo non era nata, ma non era neppure un’ipotesi. È stato una colonna portante del Lambretta Club d’Italia a Torino, quello vero, quello di Villoresi e di mamma Innocenti. Ha partecipato a tutti i raduni e le gare dell’epoca (tipo Istanbul). Ci racconta sempre di come quando, nei bui anni 70, fosse rimasto praticamente l’unico a girare in lambretta per le strade di Torino. Oggi la Lambretta è il suo mezzo di trasporto quotidiano, quando non sussistano particolari esigenze di carico.
Soprattutto, dall’alto della sua esperienza anche tecnica, è sempre pronto a dare una mano a tutti e di questo approfittiamo spesso spudoratamente. Difficilmente finisce un raduno con le mani pulite, perché quando una Lambretta si ferma (non le sue) si precipita sempre a cercare di risolvere il problema.
Lo possiamo definire un Lambrettista con la L maiuscola?
Eppure questa persona, sabato sera, era contenta come un bambino, perché la Pato è come un elettrodomestico e gli serve. Servirà a suo figlio, che tra l’altro sta diventando tardivamente lambrettista, a girare nel traffico di Torino facendosi beffe di tutto ciò che insidia una vera Lambretta. Difficilmente servirà ai suoi nipoti, ancora piccolini, in quanto è improbabile che l’aggeggio duri così a lungo senza squagliarsi.
Lui sa che la Pato non è una Lambretta e vede il bicchiere mezzo pieno: ce l’hanno regalata, non hanno avuto praticamente niente in cambio, la usiamo ed abbiamo anche ricavato un bel gruzzolo da gestire in opere meritorie.
Sinceramente non credo che i trafficanti dell’operazione Pato, in questo momento, siano felici del loro rapporto col Lambretta club; invece il vincitore dell'arnese è contento e noi, scusatemi, dovremmo esserlo altrettanto.
Ciao.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2009 :  22:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo, basta che non si ripeta l'errore; perché errare è umano ma perseverare........
Ciao Daniele.
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2009 :  23:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete fatto bene, vi siete liberati di un mostro , avete reso contenta una persona e anche fatta beneficenza, addirittura 3 piccioni con una fava!!

Lambretta Scooter Club Trento

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2009 :  06:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, ottimo intervento.
L'aggeggio, come lo definisci tu, bene o male verrà utilizzato da qualcuno che ne apprezzerà le sue doti.
Come ti dicevo al raduno, mi rammarico di non averlo vinto io.
Il lago era a meno di dieci metri dalla sala della cena di gala, e c'erano parecchi estimatori che mi avrebbero aiutato a far superare all'aggeggio la ringhiera di protezione della terrazza.
In alternatva ogni partecipante avrebbe potuto portare con se, come ricordo, un pezzettino dell'aggeggio dopo averlo scrupolosamente smembrato.
Sarebbe stata una grande festa.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2009 :  07:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Donato!! Ma sei sicuro che tutta quella plastica andasse veramente a fondo?

Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2009 :  08:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Benissimo, basta che non si ripeta l'errore; perché errare è umano ma perseverare........

Alessandro, quale errore???

Daniele, benissimo così, se ci posti una foto della consegna del mezzo ci fai felici.

Cavolo..... la Pato presa di forza da una 15ina di persone e "fiondata" nel lago!
" che spettacolo".........da TG!

Py

-Andrea-
Junior

Roma - RM
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2009 :  08:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wo wo wo!!!
fermi tutti IO possessore in quanto iscritto al Lambretta Club Italia???? non offendiamo per favore!!
E poi, dovrei essere contento perchè un neo Lambrettista invece di andare per Torino con un j50 va ingiro con quel coso?????
Scusa daniele ma non mi sembra molto "costruttivo" per il ragazzo.....
poteva essere d'insegnamento per molti giovani vedere al tg5 ragazzi e non che portavano di peso quel coso in fiamme in spalla e successivamente effettuavano il lancio del "giavellotto" verso il lago......
hahahahhaah
Questo si che era cosa buona e giusta!!!!

Webmaster L.C.I.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 giu 2009 :  00:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avete un minimo di senso civico...
Qualche radunista avrà notato che i laghi di Avigliana sono di origine morenica, e non hanno immissari né emissari. Di conseguenza il ricambio d'acqua è molto lento e l'ecosistema è delicatissimo.
Usati da sempre come scarico fognario, c'è voluta una difficilissima campagna, durata vent'anni, per renderli perfettamente balneabili.
Voi, col vostro rito satanico, avreste distrutto tutto ciò in pochi secondi...
Allora è vero che siamo dei peicolosissimi inquinatori...
Ciao.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2009 :  06:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele,
non avresti dovuto preoccuparti.
Naturalmente il lago di Avigliana non avrebbe avuto alterato il suo delicatissimo ecosistema.
Prima dell'operazione avremmo provveduto a svuotarlo scrupolosamente da benzina, olio motore, liquido freni. Se presente, anche liquido refrigerante .
Noi lambrettisti non siamo tutti inquinatori. Non quelli puri, almeno.
Quelli puri non avrebbero mai accettato "l'omaggio" fatto dal Presidente al Club Nazionale .

Ciao
Donato

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2009 :  08:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ciao Daniele,
Naturalmente il lago di Avigliana non avrebbe avuto alterato il suo delicatissimo ecosistema.
Prima dell'operazione avremmo provveduto a svuotarlo scrupolosamente da benzina, olio motore, liquido freni. Se presente, anche liquido refrigerante .
Quelli puri non avrebbero mai accettato "l'omaggio" fatto dal Presidente al Club Nazionale .

Ciao
Donato

come sarebbe, "omaggiato" della Pato dal presidente del LCI?????!!!! ma il plasticone in questione non era del LCI?io sapevo che noi soci eravamo tutti "proprietari" di questo plasticone bho' non ci capisco piu niente

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

-Andrea-
Junior

Roma - RM
Italy

56 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2009 :  08:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

non avrei mai permesso che restasse sul fondo a rovinare il lago, dargli fuoco e gettarla non sarebbe MAI bastato..... l'avrei trascinata fino a roma pe poi buttarla in discarica...........

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2009 :  10:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bell'idea!Due piccioni con una fava...ovvero vi siete liberati del "pozzi ginori" e avete fatto una buona azione allo stesso tempo!DIREI OTTIMO!!!!!

-SX 200-

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2009 :  12:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà al momento della riffa chi la ha vinta
avrebbe dovuto organizzare seduta stante
una ulteriore riffa che avrebbe portato
alla raccolta di somme ingentissime.

La riffa era: "5 euro e per 15 secondi potete farci quello che volete"
...ma a mani nude ... in modo che duri di più!!!!

Si sarebbe formata un coda infinita e raccolta una somma enorme!!

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2009 :  12:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:

Ciao Daniele,

Ciao
Donato

come sarebbe, "omaggiato" della Pato dal presidente del LCI?????!!!! ma il plasticone in questione non era del LCI?io sapevo che noi soci eravamo tutti "proprietari" di questo plasticone bho' non ci capisco piu niente

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!

Durante la cena di gala, alla quale hanno partecipato circa 280 persone (come detto da Daniele), il presidente nazionale ha spiegato che l'aggeggio in questione gli era stato personalmente regalato dai commercianti/importatori. Successivamente, il presidente ne ha "omaggiato" il lci che si è preso il suo tempo per decidere che cosa farne.

Ciao
Donato

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2009 :  13:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ciao Daniele,

Ciao
Donato

Durante la cena di gala, alla quale hanno partecipato circa 280 persone (come detto da Daniele), il presidente nazionale ha spiegato che l'aggeggio in questione gli era stato personalmente regalato dai commercianti/importatori. Successivamente, il presidente ne ha "omaggiato" il lci che si è preso il suo tempo per decidere che cosa farne.

Ciao
Donato

Questo è quello che è stato detto?[
Questo mondo inizia veramente a nausearmi.!

Py

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 giu 2009 :  13:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son felice di non aver vinto l'abort! Però chi l'ha vinta nell'andare quasi cadeva, l'ho visto inciampare. Da lambrettista avrei preferito non vedere come sfondo alle foto quella cosa. Ora ci siamo liberati, speriamo che alla prossima non arrivi un'insetto.

Lambretta & solo Lambretta!

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2009 :  13:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non sono iscritto al lambretta club Italia,apprezzo e condivido in pieno l'operato di Daniele ed anche gli intenti.
Ciao

paolo calo'

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2009 :  13:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ciao Daniele,

Ciao
Donato

Ciao
Donato

Py

Se non vado errato, c'era anche tuo figlio tra i 280. Facile verificare, no?

Ciao
Donato

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2009 :  17:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Ciao Daniele,

Ciao
Donato

Ciao
Donato

Py

Ciao Paolo,
ho sentito anch'io quelle parole.
E' per questo che spero, come detto precedentemente, che non si ricada nell'errore (cioè accettare quel mezzo e "regalarlo" all'LCI).
Un abbraccio.
Ale

P.s.:speravo di incontrarti al raduno....

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2009 :  18:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimmopx

Ciao Donato!! Ma sei sicuro che tutta quella plastica andasse veramente a fondo?

Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.

Ciao mimmo!!

Beh, non fosse andata a fondo, avremmo trovato il modo.....

Ciao
Donato

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2009 :  18:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho letto questo post con interesse ma con un certo senso di fastidio; non nei confronti del polimero oggetto della riffa ma più che altro da quello che è stato scritto.
Conosco molti di voi da diversi anni e voglio sperare che le parole scritte sono piene di ironia, sarcasmo e voglia di scerzare che vi contraddistingue.
Quello che mi infastidisce però è l'atteggiamento distruttivo e fanatico che traspare, l' atteggiamento quasi da ultrà, quello che "io amo la Lambretta ,e quindi odio il plasticone".
Un pochino di moderazione penso sia più adatta in un forum dove chiunque può entrare a leggere.
La dico tutta: se lo avessi vinto io ci andrei in giro senza vergognarmene almeno fino a che frulla e poi a fine carriera, lo avrei esposto nella mia collezione come monito per l' umanità intera che si capisca che passione meticolosità e amore mettevano nel lavoro i lavoratori 60anni fa e che differenza passa tra uno scooter assemblato da un uomo e quello studiato, progettato sviluppato e assemblato da una macchina; Un frullatore senz' anima

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000