ho un amico che possiede una li 3 serie 125 ed non riesce a farla frenare sul posteriore: sostituite ganasce,tamburo,registro tirato fino in fondo ma lambra frena ancora molto male. qualcuno sicuramente avra'avuto il solito problema come avete risolto.?
Anch'io, subito dopo aver rifatto il freno posteriore della mia 125S (ganasce nuove e pista sul tamburo scartavetrata) ho avuto problemi di frenata lunga. Un po' era dovuto al fatto che le ganasce, essendo nuove, dovevano ancora "farsi" e poi perchè sulla pista del tamburo era finito un po' di grasso che avevo messo abbondantemente sulla testa dell'alberino che apre le ganasce. Senza più smontare il tamburo, ho fatto un pochetto di strada frenando spesso e così facendo è migliorata di molto (adesso se stacco la frizione e premo a fondo il pedalino, la ruota posteriore si inchioda fischiando!). Attenzione perchè lo stesso problema potrebbe essere causato da un trafilamento di olio carter attraverso il paraolio del cuscinetto asse posteriore o attraverso l'o-ring che c'è tra mozzo e cuscinetto! In tal caso l'olio gocciolerebbe sulla pista del tamburo abbassando di molto l'attrito con i pattini delle ganasce.
per la serie LI 3 la camma che apre le ganasce deve essere grossa col punzone rivolto all'insu' e i piedini ganasce devono essere quelli bassi x LI, forse hai la camma di un DL che e' piu sottile perche' i piedini delle ganasce DL sono invece + alti