Autore |
Discussione |
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 giu 2009 : 09:13:06
|
Amici, buongiorno! Come dico sempre, più metti le mani sulla lambra più ti viene voglia di "allargare gli orizzonti". Venerdì parte il rifacimento dell'impianto elettrico del 50 di mio figlio, e oltre a quello, vorrei anche cambiare il bloccasterzo, visto che non ho la chiave. Il bloccasterzo è quello con sede rettangolare, solo che non ho proprio idea di come smontarlo. Qualcuno potrebbe descrivermi le fasi? Grazie Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, è venuto in macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 giu 2009 : 09:28:51
|
ciao dueruote io l'ho sostituito lo scorso inverno,devi sfilare la forcella cosi il vecchio viene via all'interno è successivamente inserisci quello nuovo.io ho aspettato molto per sostituirlo perche speravo che l'operazione si poteva fare senza togliere la forcella .saluti angelo |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 giu 2009 : 10:56:19
|
Caspita Angelo..... smontare la forcella....bene è una sfida che accetto volentieri! Come ho sempre detto, non sono un meccanico, ma la manualità non mi manca, supportata dalla passione.... Ma come si smonta la forcella? Butto lì: smontare coperchio manubrio, trovare bullone o altro fermo della forcella, staccare il filo del freno anteriore, smontare cerchione, sfilare forcella? Ma poi il bloccasterzo si spnge per farlo cadere dall'interno del cannotto? Non ci sono viti o altro sistema di fermo del bloccasterzo? Capita a fagiolo, oltre tutto dovevo sostituire anche i bulloni e rondelle della ruota anteriore..... Si prospetta un fine settimana di passione.....E VAI!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 giu 2009 : 13:06:50
|
Ciao dueruote, se devi solo sfilare la forcella non hai bisogno di aprire il manubrio: basta che molli la vite a brugola in basso a destra sul manubrio e tutti i cavi. Così puoi sfilarlo dalla forcella e ti rimane a penzoloni (poi mettici un panno dietro sennò ti gratta il cannotto). A quel punto molli le ghiere che stringono la forcella (meglio se hai la chiave apposta, ma in caso vanno bene anche un grosso cacciavite e un martello) e la sfili. Occhio ai cuscinetti!
Ciao! |
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 giu 2009 : 13:15:48
|
se hai problemi a capire come si smonta usa il tasto cerca e trova la parola bloccasterzo j c'e un mio post dove spiega tutto |
|
|
|
Discussione |
|