Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bloccasterzo 50 de luxe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  09:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno!
Come dico sempre, più metti le mani sulla lambra più ti viene voglia di "allargare gli orizzonti".
Venerdì parte il rifacimento dell'impianto elettrico del 50 di mio figlio, e oltre a quello, vorrei anche cambiare il bloccasterzo, visto che non ho la chiave.
Il bloccasterzo è quello con sede rettangolare, solo che non ho proprio idea di come smontarlo.
Qualcuno potrebbe descrivermi le fasi?
Grazie
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  09:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dueruote io l'ho sostituito lo scorso inverno,devi sfilare la forcella cosi il vecchio viene via all'interno è successivamente inserisci quello nuovo.io ho aspettato molto per sostituirlo perche speravo che l'operazione si poteva fare senza togliere la forcella .saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  10:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita Angelo.....
smontare la forcella....bene è una sfida che accetto volentieri!
Come ho sempre detto, non sono un meccanico, ma la manualità non mi manca, supportata dalla passione....
Ma come si smonta la forcella?
Butto lì: smontare coperchio manubrio, trovare bullone o altro fermo della forcella, staccare il filo del freno anteriore, smontare cerchione, sfilare forcella?
Ma poi il bloccasterzo si spnge per farlo cadere dall'interno del cannotto? Non ci sono viti o altro sistema di fermo del bloccasterzo?
Capita a fagiolo, oltre tutto dovevo sostituire anche i bulloni e rondelle della ruota anteriore.....
Si prospetta un fine settimana di passione.....E VAI!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2009 :  13:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao dueruote, se devi solo sfilare la forcella non hai bisogno di aprire il manubrio: basta che molli la vite a brugola in basso a destra sul manubrio e tutti i cavi.
Così puoi sfilarlo dalla forcella e ti rimane a penzoloni (poi mettici un panno dietro sennò ti gratta il cannotto).
A quel punto molli le ghiere che stringono la forcella (meglio se hai la chiave apposta, ma in caso vanno bene anche un grosso cacciavite e un martello) e la sfili. Occhio ai cuscinetti!

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  13:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai problemi a capire come si smonta usa il tasto cerca e trova la parola bloccasterzo j c'e un mio post dove spiega tutto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits