Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beno
Junior


Cento - FE
Italy


Il mio Garage

57 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2009 :  15:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questo problema.ho una li 2serie del 61 fa fatica ad avviarsi(motore nuovo)specialmente da calda .ho notato che quando non mi parte basta che gli svito la candela e glie la rimonto (anche senza pulirla) che al primo calcio parte.cosa potrebbe essere?
Grazie

benotti michele

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2009 :  15:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse e' un contatto della pipetta candela, o la candela stessa, che candela e'? il cilindretto sulla candela e' fissato bene??

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

beno
Junior


Cento - FE
Italy


Il mio Garage

57 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2009 :  11:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a controllare la pippetta!la candelaq che mi trovo un pò meglio e la ngk8 ma anche con altre mi dà lo stesso problema . ma la cosa srana è che smonto la candela e la rimonto senza fare assolutamente niente e mi parte al primo calcio
grazie per avermi risposto ciao

benotti michele
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mag 2009 :  11:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bobina a "barilotto"?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2009 :  17:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sintomo di ingolfamento.
Probabilmente hai la valcola del galleggiante che non tiene più bene e il carburatore si innonda di benzina.
Ne avrai conferma provando a chiudere il rubinnetto quando ti fermi che il problema non si dovrebbe più manifestare.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2009 :  19:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Iso il problema è il carburatore l'hai revisionato?
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2009 :  11:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io aggiungerei alle ipotesi fatte: corrente debole.
La candela fa la scintilla fuori dal cilindro ma troppo debole per farla sempre nel cilindro, soprattutto a caldo (questa è la mia esperienza).
Sono arrivato ad una situazione accettabile sostituendo il condensatore.
Penso COMUNQUE che se non basta, occorra anche la rimagnetizzazione del volano, cosa che non ho ancora fatto.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2009 :  11:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio avviso e'il carburatore come detto da isolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  11:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se solo da calda potrebbe essere anche l'eccessiva distanza dell'lelettrodo della candela (quello a L tanto per capirci).

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  12:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è il carburatore che non chiude bene.
per la candela usa una b7hs.
la 8 è troppo fredda.

inG.s.satevi!
Torna all'inizio della Pagina

beno
Junior


Cento - FE
Italy


Il mio Garage

57 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2009 :  18:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli,scusatemi se vi rispondo solo ora ma non ho sempre il computer a portata di mano.
la bobina mi sembra che sia proprio a barilotto(stasera controllo),anche chiudendo la benzina non ho risultati positivi,la scossa pedalando con candela smontata appoggiata a massa è bellissima,per la distanza dell'elettrodo ho già provato ma senza risultati, proverò di farmi prestare un carburatore per vedere come và.
grazie ancora a tutti!!!

benotti michele
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2009 :  22:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono per problemi di carburazione.....quoto Iso.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2009 :  11:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche per me è dovuto a problemi di carburazione + candela troppo fredda, prova e facci sapere

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits