ciao,volevo montare un carburatore da 22 sul motore della mia lambretta li 150 terza serie....per fare cio' e' meglio cambiare anche il collettorino che va da carburatore a cilindro? datemi qualche sito dove trovarlo e soprattutto dove trovare il carburatore
Allora la 150 monta un 18, quindi il collettore al cilindro ha un diametro più piccolo rispetto al 22, quindi non ci va...io se fossi in te monterei un 20 ovviamente cambiando anche il collettore. il 22 su un motore originale mi sembra un po troppo anche perchè bruci solo benzina!
Se monti il 22 (anche volendo montare il suo collettore) ma hai il 150 da III serie normale non ha senso....non ti cambia nulla (varitronico o no)....anzi forse peggiori le cose e basta!Se invece mi dici che monti almeno almeno un 186 CL allora il discorso cambia!
In effetti cambiare solo il carburatore su un cilindro 150 standard senza ritoccare i travasi non cambia anzi peggiori a meno che non installi un cilindro 150 DL (ovviamente insieme al collettore).