Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La lambretta non va
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enriccio
Nuovo

Mansuč - Treviso
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  18:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un grosso problema: quando tento di avviare la lambretta LI125, la candela non produce scintilla.Ho provato a cambiare il condensatore, la pipetta, la bobina, la candela ma non da segni di vita... il volano e le calamite sono a posto. Cos'altro puņ essere? altre ipotesi? Specifico che la moto č ferma dal 1997, il motore gira e ha compressione.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2009 :  18:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puntine.
si aprono?

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2009 :  18:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a controllare il filo che dal magnete arriva alla bobina oppure hai qualche massa.
PS: non hai specificato che li125 hai

Daniele Coco

Enriccio
Nuovo

Mansuč - Treviso
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2009 :  19:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puntine si aprono... a proposito come devono rimanere tra loro le puntine nelle varie fasi del giro del volano? Comunque ho una lambretta LI 125 3°serie del 1963

Floriani Enrico

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2009 :  20:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devono rimanere chiuse ed aprirsi solo quand'e' il momento..
nel tuo caso 32-33 millimetri dal punto morto superiore sulla circonferenza del volano

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2009 :  20:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai gią cambiato il condensatore bene,guarda anche la continuitą delle bobine di bassa e poi passa alle puntine? le hai grattate? hai guardato che combacino perfettamente le 2 parti tra loro perchč altrimenti niente scintilla.
Se non basta prova la bobina di alta e se ok anche quella allora vedi i fili.
Poi la scintilla deve esserci.

ciao miki

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2009 :  13:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scintilla dovrebbe farla anche se fuori fase..
i collegamenti sono giusti ??? i fili che escono dal volano sono rovinati ?? oppure quando hai montato il piatto statore li hai schiacciati sotto ?? ( parto dalla premessa che condensatore e puntine siano in regola )....

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2009 :  13:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a staccare i fili che vanno all'impianto elettrico collega il filo verde che esce dal volano direttamente alla bobina cosi' escludi l'impianto della lambraragazzi mettete il varitronic o l'accensione elettronica,lambrettista

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2009 :  13:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non č facile dare delle risposte quando non c'č corrente, troppe cose potrebbero essere, inoltre servirebbe anche un minimo di "competenza-esperienza", non hai nessuno della tua cittą che ti possa dare una mano? un amico o magari un meccanico-elettrauto che ti dia una mano?
Potrebbero essere anche le puntine che non combaciano perfettamente!!

ciao miki

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2009 :  20:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

..... le hai grattate?
...........
ciao miki

Stando ferma si ossidano le puntine, come dice Michele basta passare con carta abbrasiva fina tra le puntine e il gioco č fatto.
Prendere una strisciolina di carta abbrasiva da 800, piegare in due per lungo in modo che entrambe la facce abbiano il materiale abbrasivo, girare il volano finchč le puntine siano aperte, infilare la strisciolina tra le puntine, ruotare ancora il volano quel tanto perche si richiudano e tirare la strisciolina.
Fare questa operazione 2/3 volte.

Ciao da Gigi.
(Iso, gią Isoscooter)

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  09:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora visto che il mio vecchio piatto bobine faceva la scintilla ho provato a smontare le puntine del vecchio statore e a inserirle nel nuovo, ma niente da fare.Poi ho romontato il mio vecchio statore e come per incanto la scintilla č tornata, tra l'altro ho dato un'occhiata di nuovo ai collegamenti e ho risolto anche il problema del claxon che ora fuzniona.

Alessandro

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2009 :  12:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le bobine del piatto saranno interrotte

bukkyman

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  12:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' quello che ho pensato anch'io...ma i collegamenti sembrano OK

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000