Autore |
Discussione |
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 07:51:39
|
Buongiorno a tutti ragazzi. Potrei portarmi a casa una serveta 125 sal,con tutti i documenti italianissssssssimi in regola , del 93, da passaggio e marciante. Quasi sicuramente porterò a casa pure questa MA vorrei capire : - il suo prezzo reale ; - che significa "sal" nel nome (ho visto pure su altre serveta nomi tipo "lince"), quindi vorrei capire le peculiarità di sto modello "sal", ecc.. - in condizioni più che buone, con motore e doc ok, vale la pena per voi portarla a casa?
Grazie in anticipo per i consigli e la collaborazione
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 08:26:18
|
Sal non esiste, probabilmente parli di unna SIL ma non e' serveta spagnola bensi' Scooter india !!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 08:41:03
|
Come prezzo, direi 600/700 euro max proprio perchè ha i documenti a posto. Calcola che, essendo del 93, non è ancora di interesse storico!!!! Vale la pena portarla a casa? Dipende se ti piace e naturalmente dal prezzo,ma comunque, non è un modello richiestissimo. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 10:38:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Sal non esiste, probabilmente parli di unna SIL ma non e' serveta spagnola bensi' Scooter india !!!
Non è una Sil indiana, ma è una Serveta Spagnola. Durante l'ultimo periodo di produzione, la fabbrica riportava la denominazione "SAL Serveta". Il modello a cui sei interessato è chiamato anche Lince. Sono le ultime Lambrette prodotte in Spagna, un pò più plasticose rispetto alle precedenti (nasello, corpo fanale e parafango sono in materiale plastico). Io ho una 150 e ne sono soddisfattissimo. Il 125 è molto meno raro del 150, ma comunque valido. La sua quotazione corretta credo che vada da 500 a 700 euro. Le Lince non hanno molti estimatori, ma io sono uno di quelli. Se vuoi maggiori chiarimenti in merito al modello, fammi sapere. Ce n'era una in vendita su eBay in questi giorni.
M
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 17:55:15
|
Quoto in pieno quanto dice Marco Ruotepiccole (che saluto, bello trovarti sui forum spagnoli ) SAL è serveta ed il tuo modello è una superlince. Io personalmente non ne vado pazzo, pur essendo del club Serveta, ma son gusti... Se ti piace e costa poco accattatela! |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 18:19:01
|
Grazie Bruno! Contraccambio i saluti... Viste le nostre frequentazioni, possiamo considerarci super appassionati di Serveta
M |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 18:31:22
|
grazie per le risposte, esaustive come sempre ringrazio in particolar modo ruotepiccole, e col.bruno..che hanno punti in più anche perchè ne possiedono una(serveta ndr.)
dove posso trovare informazioni tecniche , schede, ecc?
e..domanda banalissima..ma per un ignorante in materia non è da ignorare: ha la batteria o no?
come motori son quelli dell' li III o altri?
x lupin III:purtroppo i faccio facilmente prendere la mano quando vedo un mezzo ben messo, lasciato li..storico o meno che sia..però secca un pò il fatto del non storico, ma diciamo che mi salvere iper il che non ha tanti cavalli...almeno per ora
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 19:52:36
|
Ciao blackdog! Mi fa sempre piacere trovare un estimatore della Lince. Sono tanto rari, quanto la Lambretta stessa... Per quanto riguarda le domande tecniche, ti posso dire che la mia non ha la batteria, anche se è presente l'alloggiamento vicino al filtro dell'aria e, a memoria, mi pare di ricordare di non averne mai viste con batteria. A livello di motore, cambia poco o nulla rispetto alle nostre Innocenti. Solo alcuni particolari. Se ti interessa, ho il manuale uso e manutenzione in spagnolo in formato cartaceo e qualche depliant pubblicitario in formato elettronico. Poi, non so se lo sai, ma la Lince ha anche partecipato ad una competizione nel deserto. Vai a leggere questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19212&SearchTerms=djerba
M |
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 21:51:12
|
Citazione: Viste le nostre frequentazioni, possiamo considerarci super appassionati di Serveta
W la Serveta ! Grande Marco, saluti |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 07:36:10
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ciao blackdog! Mi fa sempre piacere trovare un estimatore della Lince. Sono tanto rari, quanto la Lambretta stessa... Per quanto riguarda le domande tecniche, ti posso dire che la mia non ha la batteria, anche se è presente l'alloggiamento vicino al filtro dell'aria e, a memoria, mi pare di ricordare di non averne mai viste con batteria. A livello di motore, cambia poco o nulla rispetto alle nostre Innocenti. Solo alcuni particolari. Se ti interessa, ho il manuale uso e manutenzione in spagnolo in formato cartaceo e qualche depliant pubblicitario in formato elettronico. Poi, non so se lo sai, ma la Lince ha anche partecipato ad una competizione nel deserto. Vai a leggere questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19212&SearchTerms=djerba M
l'ha conosciuta per caso ma mi sto già affezionando Cerrrrto che mi interessano i file ed il manuale(se in qualche malsano modo riesci a renderlo digitale, altrimenti suggerisci pure altre soluzioni). Mi hai guadagnato altri punti mostrandomi anche che che le linci son riuscite a fare..hanno trovato un loro altro estimatore Ottima l'info sul motore perchè ne ho uno di un li150 III da sistemare , in caso gli aggiungo un pò di pepe e glielo dono.. Son felice pure non abbia la batteria, non mi stanno minimamente simpatiche
N.B. marco(deduco ti chiami così piccoleruote,sbaglio?), visto che sei un adepto serveta ti rompo ogni volta che avrò necessità, visto che le conosci benegrazie in anticipo
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 07:41:22
|
Citazione: Messaggio inserito da col.bruno
Citazione: Viste le nostre frequentazioni, possiamo considerarci super appassionati di Serveta
W la Serveta ! Grande Marco, saluti
W W W serveta! W le linci
Allegato: lince1.jpg 38,44 KB ops ho sbagliato, aha ah ah
meglio questa va
Allegato: serveta11.jpg 47,74 KB
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 09:13:24
|
se vuoi una lince 125 doc in regola a 500 euro la vende Lambro 84 qui nel mercatino
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 11:44:26
|
Janez l'ho vista troppo tardi purtroppo
Domanda per tutti: ma tutte le serveta hanno il freno a disco anteriore??
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 12:01:43
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ciao blackdog! Mi fa sempre piacere trovare un estimatore della Lince. Sono tanto rari, quanto la Lambretta stessa... Per quanto riguarda le domande tecniche, ti posso dire che la mia non ha la batteria, anche se è presente l'alloggiamento vicino al filtro dell'aria e, a memoria, mi pare di ricordare di non averne mai viste con batteria. A livello di motore, cambia poco o nulla rispetto alle nostre Innocenti. Solo alcuni particolari. Se ti interessa, ho il manuale uso e manutenzione in spagnolo in formato cartaceo e qualche depliant pubblicitario in formato elettronico. Poi, non so se lo sai, ma la Lince ha anche partecipato ad una competizione nel deserto. Vai a leggere questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19212&SearchTerms=djerba M
l'ha conosciuta per caso ma mi sto già affezionando Cerrrrto che mi interessano i file ed il manuale(se in qualche malsano modo riesci a renderlo digitale, altrimenti suggerisci pure altre soluzioni). Mi hai guadagnato altri punti mostrandomi anche che che le linci son riuscite a fare..hanno trovato un loro altro estimatore Ottima l'info sul motore perchè ne ho uno di un li150 III da sistemare , in caso gli aggiungo un pò di pepe e glielo dono.. Son felice pure non abbia la batteria, non mi stanno minimamente simpatiche
N.B. marco(deduco ti chiami così piccoleruote,sbaglio?), visto che sei un adepto serveta ti rompo ogni volta che avrò necessità, visto che le conosci benegrazie in anticipo
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Vai tranquillo! Se mi mandi la tua mail in privato, ti faccio avere tutto il materiale via mail o nel caso te lo copio su cd. Aspetto di vedere le foto del nuovo acquisto.
M |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 12:03:51
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
Janez l'ho vista troppo tardi purtroppo
Domanda per tutti: ma tutte le serveta hanno il freno a disco anteriore??
regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr
Che io sappia solo le TV 175 II serie e qualche Jet 200, ma solo le primissime.
M |
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 12:07:26
|
Citazione: Domanda per tutti: ma tutte le serveta hanno il freno a disco anteriore??
Assolutamente no. Io so che il Jet nei suoi primi modelli (quando montava le pance come l'sx per intenderci)lo montava, poi ad un certo punto degli anni 70, verso la fine, non lo ha più montato. Le lince non credo lo montino, ma magari in quelle ultimissime come la tua c'è nuovamente. Chissà |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 13:03:25
|
no lo montavano solo le jet prima serie, quelle simil SX200, poi finiti i pezzi hanno unificato 125,150 e 200 col tamburo anteriore e le fiancate stile LI .
Questo è ciò che so io
ciao ciao
Dam
26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 13:12:32
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole Vai tranquillo! Se mi mandi la tua mail in privato, ti faccio avere tutto il materiale via mail o nel caso te lo copio su cd. Aspetto di vedere le foto del nuovo acquisto. M
mandata grazie in anticipo
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 13:14:46
|
la domanda era dovuta proprio perchè guardando quella in vendita di lambro 84 c'era. A sto punto presumo che sulla mia non ci sia, vi saprò dire con calma appena tocco con mano |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 07:20:21
|
Citazione: Messaggio inserito da col.bruno
.. pur essendo del club Serveta..
col.bruno ci sono anche club serveta? hai indirizzi web , link e altro?
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 14:22:35
|
Blackdog, era un modo di dire, non esistono clud Serveta in Italia! Certo che sei proprio partito per la tangente per sta superlince... Saluti ciao, iscriviti al lambretta Club che è una figata, anche se hai una Serveta! |
|
|
Discussione |
|