Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serveta 125 sal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2009 :  07:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ragazzi.
Potrei portarmi a casa una serveta 125 sal,con tutti i documenti italianissssssssimi in regola , del 93, da passaggio e marciante.
Quasi sicuramente porterò a casa pure questa MA vorrei capire :
- il suo prezzo reale ;
- che significa "sal" nel nome (ho visto pure su altre serveta nomi tipo "lince"), quindi vorrei capire le peculiarità di sto modello "sal", ecc..
- in condizioni più che buone, con motore e doc ok, vale la pena per voi portarla a casa?

Grazie in anticipo per i consigli e la collaborazione

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2009 :  08:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sal non esiste, probabilmente parli di unna SIL ma non e' serveta spagnola bensi' Scooter india !!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2009 :  08:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come prezzo, direi 600/700 euro max proprio perchè ha i documenti a posto.
Calcola che, essendo del 93, non è ancora di interesse storico!!!!
Vale la pena portarla a casa? Dipende se ti piace e naturalmente dal prezzo,ma comunque, non è un modello richiestissimo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2009 :  10:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Sal non esiste, probabilmente parli di unna SIL ma non e' serveta spagnola bensi' Scooter india !!!

Non è una Sil indiana, ma è una Serveta Spagnola.
Durante l'ultimo periodo di produzione, la fabbrica riportava la denominazione "SAL Serveta".
Il modello a cui sei interessato è chiamato anche Lince. Sono le ultime Lambrette prodotte in Spagna, un pò più plasticose rispetto alle precedenti (nasello, corpo fanale e parafango sono in materiale plastico). Io ho una 150 e ne sono soddisfattissimo. Il 125 è molto meno raro del 150, ma comunque valido.
La sua quotazione corretta credo che vada da 500 a 700 euro.
Le Lince non hanno molti estimatori, ma io sono uno di quelli. Se vuoi maggiori chiarimenti in merito al modello, fammi sapere.
Ce n'era una in vendita su eBay in questi giorni.

M

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2009 :  17:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno quanto dice Marco Ruotepiccole (che saluto, bello trovarti sui forum spagnoli ) SAL è serveta ed il tuo modello è una superlince. Io personalmente non ne vado pazzo, pur essendo del club Serveta, ma son gusti... Se ti piace e costa poco accattatela!

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2009 :  18:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Bruno! Contraccambio i saluti... Viste le nostre frequentazioni, possiamo considerarci super appassionati di Serveta

M

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2009 :  18:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte, esaustive come sempre
ringrazio in particolar modo ruotepiccole, e col.bruno..che hanno punti in più anche perchè ne possiedono una(serveta ndr.)

dove posso trovare informazioni tecniche , schede, ecc?

e..domanda banalissima..ma per un ignorante in materia non è da ignorare: ha la batteria o no?

come motori son quelli dell' li III o altri?

x lupin III:purtroppo i faccio facilmente prendere la mano quando vedo un mezzo ben messo, lasciato li..storico o meno che sia..però secca un pò il fatto del non storico, ma diciamo che mi salvere iper il che non ha tanti cavalli...almeno per ora

regalo manuale Gilera Runner Vx / Vxr

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2009 :  19:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao blackdog! Mi fa sempre piacere trovare un estimatore della Lince. Sono tanto rari, quanto la Lambretta stessa...
Per quanto riguarda le domande tecniche, ti posso dire che la mia non ha la batteria, anche se è presente l'alloggiamento vicino al filtro dell'aria e, a memoria, mi pare di ricordare di non averne mai viste con batteria.
A livello di motore, cambia poco o nulla rispetto alle nostre Innocenti. Solo alcuni particolari.
Se ti interessa, ho il manuale uso e manutenzione in spagnolo in formato cartaceo e qualche depliant pubblicitario in formato elettronico.
Poi, non so se lo sai, ma la Lince ha anche partecipato ad una competizione nel deserto.
Vai a leggere questo post:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19212&SearchTerms=djerba

M

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2009 :  21:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Viste le nostre frequentazioni, possiamo considerarci super appassionati di Serveta

W la Serveta ! Grande Marco, saluti

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  07:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Ciao blackdog! Mi fa sempre piacere trovare un estimatore della Lince. Sono tanto rari, quanto la Lambretta stessa...
Per quanto riguarda le domande tecniche, ti posso dire che la mia non ha la batteria, anche se è presente l'alloggiamento vicino al filtro dell'aria e, a memoria, mi pare di ricordare di non averne mai viste con batteria.
A livello di motore, cambia poco o nulla rispetto alle nostre Innocenti. Solo alcuni particolari.
Se ti interessa, ho il manuale uso e manutenzione in spagnolo in formato cartaceo e qualche depliant pubblicitario in formato elettronico.
Poi, non so se lo sai, ma la Lince ha anche partecipato ad una competizione nel deserto.
M

l'ha conosciuta per caso ma mi sto già affezionando
Cerrrrto che mi interessano i file ed il manuale(se in qualche malsano modo riesci a renderlo digitale, altrimenti suggerisci pure altre soluzioni).
Mi hai guadagnato altri punti mostrandomi anche che che le linci son riuscite a fare..hanno trovato un loro altro estimatore
Ottima l'info sul motore perchè ne ho uno di un li150 III da sistemare , in caso gli aggiungo un pò di pepe e glielo dono..
Son felice pure non abbia la batteria, non mi stanno minimamente simpatiche

N.B. marco(deduco ti chiami così piccoleruote,sbaglio?), visto che sei un adepto serveta ti rompo ogni volta che avrò necessità, visto che le conosci benegrazie in anticipo

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  07:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Citazione:
Viste le nostre frequentazioni, possiamo considerarci super appassionati di Serveta

W la Serveta ! Grande Marco, saluti

W W W serveta! W le linci

Allegato: lince1.jpg
38,44 KB
ops ho sbagliato, aha ah ah

meglio questa va

Allegato: serveta11.jpg
47,74 KB

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2009 :  09:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi una lince 125 doc in regola a 500 euro la vende Lambro 84 qui nel mercatino

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  11:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez l'ho vista troppo tardi purtroppo

Domanda per tutti: ma tutte le serveta hanno il freno a disco anteriore??

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:

M

l'ha conosciuta per caso ma mi sto già affezionando
Cerrrrto che mi interessano i file ed il manuale(se in qualche malsano modo riesci a renderlo digitale, altrimenti suggerisci pure altre soluzioni).
Mi hai guadagnato altri punti mostrandomi anche che che le linci son riuscite a fare..hanno trovato un loro altro estimatore
Ottima l'info sul motore perchè ne ho uno di un li150 III da sistemare , in caso gli aggiungo un pò di pepe e glielo dono..
Son felice pure non abbia la batteria, non mi stanno minimamente simpatiche

N.B. marco(deduco ti chiami così piccoleruote,sbaglio?), visto che sei un adepto serveta ti rompo ogni volta che avrò necessità, visto che le conosci benegrazie in anticipo

Vai tranquillo! Se mi mandi la tua mail in privato, ti faccio avere tutto il materiale via mail o nel caso te lo copio su cd.
Aspetto di vedere le foto del nuovo acquisto.

M

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Janez l'ho vista troppo tardi purtroppo

Che io sappia solo le TV 175 II serie e qualche Jet 200, ma solo le primissime.

M

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Assolutamente no. Io so che il Jet nei suoi primi modelli (quando montava le pance come l'sx per intenderci)lo montava, poi ad un certo punto degli anni 70, verso la fine, non lo ha più montato.
Le lince non credo lo montino, ma magari in quelle ultimissime come la tua c'è nuovamente. Chissà

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  13:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no lo montavano solo le jet prima serie, quelle simil SX200, poi finiti i pezzi hanno unificato 125,150 e 200 col tamburo anteriore e le fiancate stile LI .

Questo è ciò che so io

ciao ciao

Dam

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  13:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Vai tranquillo! Se mi mandi la tua mail in privato, ti faccio avere tutto il materiale via mail o nel caso te lo copio su cd.
Aspetto di vedere le foto del nuovo acquisto.
M

mandata
grazie in anticipo

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  13:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la domanda era dovuta proprio perchè guardando quella in vendita di lambro 84 c'era.
A sto punto presumo che sulla mia non ci sia, vi saprò dire con calma appena tocco con mano

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2009 :  07:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

.. pur essendo del club Serveta..

col.bruno ci sono anche club serveta?
hai indirizzi web , link e altro?

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2009 :  14:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Blackdog, era un modo di dire, non esistono clud Serveta in Italia!
Certo che sei proprio partito per la tangente per sta superlince...
Saluti ciao, iscriviti al lambretta Club che è una figata, anche se hai una Serveta!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000