Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serveta 125 sal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2009 :  15:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi risulta che la Lince di Lambro avesse il freno a disco.... magari!!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2009 :  17:16:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Blackdog, era un modo di dire, non esistono clud Serveta in Italia!
Certo che sei proprio partito per la tangente per sta superlince...
Saluti ciao, iscriviti al lambretta Club che è una figata, anche se hai una Serveta!

ah ah
e io come un pirla partito per la tangente ti andavo dietro ah ah
devo, con calma, iscrivermi ad un lambretta club (ho pure un li III)mi hanno lasciato perplesse un pò di cose, per quello ho aspettato.ma lo farò di sicurò

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2009 :  17:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

non mi risulta che la Lince di Lambro avesse il freno a disco.... magari!!!

ma ho visto i fantasmi quindi, sulla foto che ha messo nell'annuncio:
il particolare della ruota/forcella/manubrio
Allegato: Immagine.JPG
23,43 KB

boh ho visto male io allora, solo che leggendo l'annuncio e vedendo che per venderla, giustamente, cambiava la forca..mi sarò lasciato influenzare.

NB ho visto che da quando ho riesumato ste "serve" pure l'annuncio di lambro84 è stato rivalutato bene bene

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2009 :  17:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
devo, con calma, iscrivermi ad un lambretta club (ho pure un li III)mi hanno lasciato perplesse un pò di cose, per quello ho aspettato.ma lo farò di sicurò

Se a lasciarti perplesso è il prezzo che propone il LC Veneto, ricordati che puoi benissimo iscriverti ad un qualsiasi LC di una qualsiasi altra regione, offrono tutti la medesima cosa, ovvero la tessera del LC Italia, ma alcuni fanno i furbetti e sparano prezzi persino di 3 volte superiori ad altri... Scegli bene!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  10:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Se a lasciarti perplesso è il prezzo che propone il LC Veneto, ricordati che puoi benissimo iscriverti ad un qualsiasi LC di una qualsiasi altra regione, offrono tutti la medesima cosa, ovvero la tessera del LC Italia, ma alcuni fanno i furbetti e sparano prezzi persino di 3 volte superiori ad altri... Scegli bene!

infatti, è solo che adesso per il 2009 è tardi, pondererò per il prox anno.

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  10:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Vai tranquillo! Se mi mandi la tua mail in privato, ti faccio avere tutto il materiale via mail o nel caso te lo copio su cd.
Aspetto di vedere le foto del nuovo acquisto.M

Marco uomo di parola. Ci tengo a dirlo.
grazie marco

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  13:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlando con un altro possessore di serveta , modello LI (si chiama proprio così dice), si lamentava del fatto che è sempre dal meccanico, e da quanto dice anche altri evidenziavano la "fragilità" meccanica di questo mezzo.
Detto questo passiamo al punto ancor più critico(a suo avviso),ovvero l'impianto elettrico; che da sempre problemi e ogni volta per partire è un terno al lotto..
a sentir ste cose vengono sudori freddi..
posSESSOri di serveta voi che dite orsù?Com'è la manutenzione/affidabilità?? Bruno?Marco?

parlando invece puramente di modello, se per li la serveta ha fatto proprio un modello LI anch'essa, la Lince è la gemella spagnola della DL?

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2009 :  15:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi diverti troppo Blackdog... Sono convinto che da quando hai scoperto la lince la notte non ti sogni neppure più qualche bella supergnocca, ti appare la superlince!
Scherzi a parte io non ho esperienza necessaria a poterti dare pareri affidabili... Il mio Jet ce l'ho da 3 mesi ed ancora NON ci vado per strada, è fermo senza assicurazione perchè ci sto lavorando. Purtroppo il tempo libero è poco e finchè non è come ho in mente io non ci vado in giro. Quello che ti posso dire è che prima di comprarlo mi sono ben che informato, e tutti i possessori della stessa mia lambretta hanno detto vai e prendila. Anzi, a detta loro fra le moto che avevano il Jet era quello che gli dava meno crisi isteriche, lo usavano tutti i giorni proprio per la sua affidabilità. Però io parlo sempre di Jet, che è altra cosa rispetto alla lince. Dal mio modello al tuo sono passati più di dieci anni, è cambiata la produzione ed anche alcuni pezzi montati sono sicuramente diversi, quindi un paragone non se po' fà...
Nel dubbio... Prenditi un Jet !

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  15:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Mi diverti troppo Blackdog... Sono convinto che da quando hai scoperto la lince la notte non ti sogni neppure più qualche bella supergnocca, ti appare la superlince!
Scherzi a parte io non ho esperienza necessaria a poterti dare pareri affidabili... Il mio Jet ce l'ho da 3 mesi ed ancora NON ci vado per strada, è fermo senza assicurazione perchè ci sto lavorando. Purtroppo il tempo libero è poco e finchè non è come ho in mente io non ci vado in giro. Quello che ti posso dire è che prima di comprarlo mi sono ben che informato, e tutti i possessori della stessa mia lambretta hanno detto vai e prendila. Anzi, a detta loro fra le moto che avevano il Jet era quello che gli dava meno crisi isteriche, lo usavano tutti i giorni proprio per la sua affidabilità. Però io parlo sempre di Jet, che è altra cosa rispetto alla lince. Dal mio modello al tuo sono passati più di dieci anni, è cambiata la produzione ed anche alcuni pezzi montati sono sicuramente diversi, quindi un paragone non se po' fà...
Nel dubbio... Prenditi un Jet !

tu ci ride ma a me è presa la malattia ..morta*@i sua
me la trovo pure quando guardo na bella sgnappa(o meglio me la vedo cavalcata dalla sgnappa)

Eh beh..magari trovassi un Jet, ne ho visto uno su subito.it con doc spagnoli vuole 3000 euro!!non li ho, poco da fare.
ma magari potessi posSEDERE pure la Jet..un bel 200cc..e via tranquillo senza pensare a elaborare..purtroppo non ho la facoltà di pigliarlo.
Tornando alla supermegafantaLINCE è troppo (purtroppo..ih ih pure il gioco di parole ho fatto) diversa dalla tua per poter fare un paragone..
Vorrei trovare delle rassicurazione da qualche servetista..che però non si fà vivo ... siamo solo in 3?

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2009 :  16:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma te lascia perdere quelle robe lì da 3000 euro! Se c'hai pazienza a meno di 2000 riesci a trovarla, ti assicuro. Magari devi fare un po' di strada per andarla a prendere, ma per un Jet questo ed altro. Di proprietari di Serveta ce n'è qui nel sito, se tu fai con cerca ne trovi parecchi di post inerenti, è che evidentemente non leggono. Saluti, e cerca di uscire dal tunnel...

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2009 :  18:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A livello di affidabilità non la vedo tanto diversa dalle altre Lambrette. Come tutti i mezzi d'epoca e non, ha bisogno di cure e di manutenzione amorevoli. Poi magari chi ti ha detto male era gente che esprimeva giustamente le sue esperienze negative. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, ti confermo che è incasinato rispetto ad una Innocenti, perché ha le frecce. Io l'ho fatto revisionare da un elettrauto e non ho mai avuto problemi.
Pensa che io ho un amico che ha venduta una Volkswagen Golf dalla disperazione, perché era sempre in officina...
Il discorso è semplice, la Lince ha pochi ammiratori perché è più brutta delle altre Lambrette e per questo costa anche molto meno. Una volta superato questo ostacolo (mi pare di aver capito che ti piaccia esteticamente) prendila, sistemala e inizia a farci tanti km in serenità. Io ho fatto così e non me ne sono pentito.

M

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mag 2009 :  11:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

parlando invece puramente di modello, se per li la serveta ha fatto proprio un modello LI anch'essa, la Lince è la gemella spagnola della DL?

nessuno?

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2009 :  19:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di no! Tra la DL è la Lince passano 15/20 anni di storia. Io le ho entrambe e posso dirti che sono come il giorno e la notte.
Per fare paragoni che però lasciano il tempo che trovano direi che la LI Innocenti è simile alla Special Serveta.
La Lince ha solo il motore siglato LI, per quanto riguarda il 125 e il 150, mentre la Lince 200 ha il motore siglato SX. Probabilmente è per quello che il libretto riporta la dicitura LI.

M

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 giu 2009 :  21:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora la lince a che innocenti somiglia?

se la eibar ha fatto la Li, la li non può essere..

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2009 :  21:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A nessuna!

M

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  09:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è unica punto e basta? foooorte

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  21:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccolo escursus:
- "SIL" la produzione è iniziata con la cessazione della produizione innocenti (1971) e quindi con la dismissione da parte della innocenti dell'intero ramo due ruote e conseguente vendita (alla Sil) degli impianti,
- Eibar (luogo di fabbrcazione in Spagna della serveta) la produzione è parallela per proseguire fino a metà degli anni 80. L'Innocenti e Sil sono due società differenti, mentre il legame tra Innocenti ed Eibar è diretto.
L' innocenti opera e commercializza tramite la Eibar in un periodo in cui non esisteva il mercato comune europeo ed era uso per le case operare nei vari mercati assemblando sul luogo.
Quindi generalizzando Serveta può considerarsi "innocenti" per mercati esteri (in germania la lambretta era NSU,la vespa in francia era Ecma e in inghilterra Douglas) , mentre non è così per la SIL.

Guardando il prodotto invece ci sono parecchie sorprese.
Succede che le prime SIL, fatte con gli impianti innocenti sono assolutamente uguali all'ultimo DL (tranne le colorazioni), per poi discostarsi leggermente, impoverendosi in materiali e finiture ma mantenendo quasi inalterata la linea; mentre la eibar prende strade sue con differenze dalla produzione italiana sia nelle colorazioni sia per l'utilizzo di componentistica locale.
In particolare la eibar non ha mai prodotto il dl, ma si ferma e "sviluppa" la Li III serie, portandola fino a metà degli anni '80 (lambretta lince).

Ringrazio per la lezione un gentilissimo utente di un altro forum

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2009 :  07:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detto questo non capisco il razzismoespresso talvolta nei confronti della serveta, sorella dell'innocenti, stesso sangue insomma, a differenza della SIL indiana..

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2009 :  18:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la Serveta l'ho usata parecchio e ti posso dire che la lince è un'ottima lambra, la mia comunque aveva la batteria 6V con accensione elettronica 6V...

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2009 :  18:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

e..domanda banalissima..ma per un ignorante in materia non è da ignorare: ha la batteria o no?

allora non avevo proprio fatto cilecca...
di che hanno era la tua lambro84?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000