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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage
320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2009 : 21:51:47
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ciao a tutti ieri ho finalmente messo in strada la mia prima lambretta (125S). non avendo esperienza e termini di paragone non so se dire che è tutto ok ma ho notato due cose di cui vi chiedo consiglio: 1- in quarta il motore soffre un pochino sotto i 60Km/h 2- talvolta subito dopo una cambiata, al rilascio della frizione, la sento strappare; è una cosa che dura un istante....può essere che la frizione slitti? forse ho tensionato troppo il cavo, quando dovrebbe staccare? |
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De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2009 : 21:59:37
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Scusa ma il soffre cosa significa, è ovvio che essendo tutto nuovo (o no?) devi dare un pò di tempo per fare assestare il tutto, ma che olio hai messo nel cambio? La frizione in genere si regola in modo che cominci a slittare quando tiri la leva di 2-3 mm poi ovviamente ognuno la registra come più si trova a suo agio senza comprometterne il buon funzionamento. |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 feb 2009 : 22:08:19
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soffre significa che non ha grande elasticità (il motore ha 12000 Km ed è stato solo pulito). L'olio è quello prescritto per il modello.
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Scusa ma il soffre cosa significa, è ovvio che essendo tutto nuovo (o no?) devi dare un pò di tempo per fare assestare il tutto, ma che olio hai messo nel cambio? La frizione in genere si regola in modo che cominci a slittare quando tiri la leva di 2-3 mm poi ovviamente ognuno la registra come più si trova a suo agio senza comprometterne il buon funzionamento.
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De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2009 : 22:30:27
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La frizione è nuova? La fase è giusta? |
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Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 feb 2009 : 22:48:24
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12000 km, e magari 40 anni?
Carletto |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 feb 2009 : 00:56:14
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Se la frizione slitta,quando cambi senti che il motore aumenta di giri e la velocità rimane invariata Ciao
lambretta e vai |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 feb 2009 : 06:21:36
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il motore ha 12.000 Km e 40 anni; non ho fatto altro che pulire testa, pistone e carburatore ma gira direi bene. quello che succede cambiando in 2° o 3° è un piccolo vuoto di potenza che dura veramente un istante subito dopo il rilascio della frizione e solo se non rilascio decisamente il gas durante la cambiata. |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 feb 2009 : 08:27:50
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cambia la frizione |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 feb 2009 : 09:59:41
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Il vuoto di potenza solitamente è dovuto a acrburazione magra. Se invece c'è un problema alla frizione avresti anche il sintomo che in 4 marcia (si manifesta a partire dalle marce più lunghe) accelerando vigorosamente slitta nel modo descritto da Giuse_95.
Ciao, Gigi. |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 feb 2009 : 12:54:39
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Citazione: Messaggio inserito da Freedom
12000 km, e magari 40 anni?
Carletto
quoto
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
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bozamix
Junior +
Genova - GE Italy
293 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 feb 2009 : 13:08:52
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Citazione: Messaggio inserito da Freedom
12000 km, e magari 40 anni?
Carletto
Sei frate indovino ?
bozamix |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 feb 2009 : 13:24:24
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Citazione: Messaggio inserito da bozamix
Citazione: Messaggio inserito da Freedom
12000 km, e magari 40 anni?
Carletto
Sei frate indovino ?
bozamix
.....oppure Nostradamus?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 feb 2009 : 16:45:25
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In considerazione degli anni, potresti avere il cavo della frizione che non scorre bene nella guaina, e non ritorna indietro. Prova a sostituire il cavo con uno nuovo.
Ciao, Gigi. |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 feb 2009 : 18:48:50
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Ciao lucamod, se la fizione è troppo tirata anche quando metti in moto, la pedivella dovrebbe scivolare.... Secondo me è piu' probabile che i dischi sono tutto un blocco..cioè tutti appiccicati. Controlla se c'è olio nel carter, altrimenti smonta la frizione e controlla.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2009 : 06:19:18
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il cavo è nuovo comunque controllo, mi sembra una buona indicazione grazie ciao
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
In considerazione degli anni, potresti avere il cavo della frizione che non scorre bene nella guaina, e non ritorna indietro. Prova a sostituire il cavo con uno nuovo.
Ciao, Gigi.
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 apr 2009 : 11:32:26
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Ciao a tutti, riapro la discussione. Ho circa lo stesso problema:
motore DL 150 indiano - ancora, sempre quello, cazz- portato a 175, carburatore 22, varitr*nic. In prima e seconda nessun problema, in terza e quarta slitta quando la lascio ed accelero energicamente - più in quarta mi sembra. Se vado tranquillo, e metto la quanrta tranquillamente non sembra succedere. Motivi? Troppo olio? Frizione finita?
La frizione dovrebbe avere 2000 km, poco più. Non dovrebbe essere consumata... e neanche incollata credo anche se il motore è stato fermo ma non penso per più di un anno, anno e mezzo.
P.S.A causa di un guasto alla linea non potrò essere molto presente alla discussione quindi portate pazienza se non potrò risponder subito ad eventuali vostri quesiti; oggi provo ad arrabattarmi con un modem vecchio, vediam comne va...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 apr 2009 : 20:35:56
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2 sono le cose: 1- o vai piano così non slitta la frizione quando metti la 3^ e la 4^; 2- probabilmente hai i dischi frizione cotti quindi da sostituire, oppure troppo tesato il cavo della frizione, oppure le molle che non fanno bene il loro dovere. L'olio hai messo il 90 immagino?
Skipe rinaldo19681 |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 apr 2009 : 20:56:20
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oppure i "settori" della campana frizione sono usurati (scalini) per cui i dischi tendono a piantarsi (non scorrono bene) e faticano a tornare a pacco quando rilasci la leva! |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 apr 2009 : 20:57:29
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giusto |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 apr 2009 : 06:38:17
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ciao Claude, dopo 400Km il problema è quasi sparito, usala un pò prima di fare qualsiasi cosa.
Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Ciao a tutti, riapro la discussione. Ho circa lo stesso problema:
motore DL 150 indiano - ancora, sempre quello, cazz- portato a 175, carburatore 22, varitr*nic. In prima e seconda nessun problema, in terza e quarta slitta quando la lascio ed accelero energicamente - più in quarta mi sembra. Se vado tranquillo, e metto la quanrta tranquillamente non sembra succedere. Motivi? Troppo olio? Frizione finita?
La frizione dovrebbe avere 2000 km, poco più. Non dovrebbe essere consumata... e neanche incollata credo anche se il motore è stato fermo ma non penso per più di un anno, anno e mezzo.
P.S.A causa di un guasto alla linea non potrò essere molto presente alla discussione quindi portate pazienza se non potrò risponder subito ad eventuali vostri quesiti; oggi provo ad arrabattarmi con un modem vecchio, vediam comne va...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 apr 2009 : 08:05:39
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Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
oppure i "settori" della campana frizione sono usurati (scalini) per cui i dischi tendono a piantarsi (non scorrono bene) e faticano a tornare a pacco quando rilasci la leva!
Quoto in pieno ed aggiungo. Talvolta i problemi alla campana, oltre che dall'usura, possono essere causati da uno smontaggio "selvaggio", effettuato magari tenendo ferma la campana con un cacciavite. Controlla anche lo stato delle molle e sostituiscile con quelle rinforzate, anche se la frizione in questo modo sarà più dura da azionare.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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