Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 AIUTO URGENTE........VI PREGO!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2009 :  15:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per favore aiutatemi fra meno di una settimana devo fare la prima revisione dopo il restauro,per avere il libretto.......e sto' nella cacca vera!!
Dunque,ieri io e mio amico(mezzo elettrauto)abbiamo provato a riaccendere la mia Lambretta 125D,dopo 2 settimane di ferma....Inizialmente la moto si e' accesa ho fatto 2 km ma poi la moto ha iniziato a strappare,borbottava,piu'acceleravo piu'tendeva a spegnersi,poi sie' spenta del tutto senza riaccendersi piu'!!Dopo decine di pedalate ho provato a smontare sia la candela che la pippetta e provato a far la scintilla sulla moto.....e la scintilla c'era.
Quindi ho smontato la coppetta coprivolano e abbiamo dato una soffiata con la pistola dell'aria nel volano,poi con un rettangolino di cartone infilato tra le puntine,abbiamo verificato che le puntine erano leggermente sporche di olio......pulito,abbiamo riprovato a riaccendere la moto ed e' partita subito senza borbottare.....ma abbiamo notato che tra le puntine piu' acceleravo e piu' si formava una scintilla blu......il condensatore si muove anche un po'.....e poi a rincominciato a borbottare.
Insomma la moto non va' bene....piu' accelero in movimento con marcia inserita e piu'strappa, tendendo a spegnersi(ingolfarsi).......Premesso che la miscela e' al 5%,puntine e condensatore nuovo,ecc.....nuovo!
Il mio amico mi dice che secondo lui,i paraoli perdono un po' di olio e quindi hanno "bruciato" le puntine e quindi crea la scintilla che a quanto pare non dovrebbe esserci.....a suo parere e la corrente arriva male.
Secondo voi e' giusta la sua versione??Devo sostituire,paraoli....puntine.....e condensatori anche se sono nuovi perche' la moto ha fatto appena 150 km dal restauro totale??O devo puntare a qualcos'altro??
Scusate per il papiro ma volevo esser chiaro.....Rimango a vs. disposizione per qualsiasi domanda.GRAZIE

Marzano Domenico

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2009 :  16:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il condesatore si muove? magari non è collegato bene a massa e quindi non fà il suo dovere. conferma il fatto chè le puntine fan scintille !!!in più stà girando una partita di condensatori difettati !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2009 :  17:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi tu credi che quello sia il vero problema dei continui strappi e borbotii e che la moto non vada bene??E la goccia di olio tra le puntine cosa vuol stare a significare??In riferimento alla massa come potrei risolvere questo problema??
Ancora GRAZIE......

Marzano Domenico

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2009 :  17:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prova della candela?
Un paio di bottarelline per avvicinare gli elettrodi, non so perchè, ma per farla andare bene con la miscela grassa ho visto che funziona.
E se metto la stessa candela nuova con gli elettrodi non avvicinati non mi parte... mistero!
Per il resto stai a sentire gli esperti che non tarderano a farsi sentire.

Bicius

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2009 :  17:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prova della candela con l'avvicinare gli elettrodi.......lo già fatto,sinceramente........ma niente di nuovo!!!!!!

Marzano Domenico

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2009 :  18:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a fissare bene il condensatore a massa e se ancora le puntine fanno scintille, cambialo!!!
Se il condensatore è interrotto (idem se non è collegato bene)le puntine fanno scintille; se è in corto non arrivano impulsi alla bobina e qundi niente scintilla.
Sulle mi lambre l'ho portato all'esterno (le ho comperate da un concessionario piaggio. Chiedi quelli per accensione a puntine a 6 volt).

Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2009 :  19:51:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MIMMOPX come posso fare a fissare bene il condensatore a massa??perdonami per la domanda ma non lo montata io la moto in restauro.
Grazie

Marzano Domenico

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  00:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Insomma Espertoni che fine avete fatti...??Volevo un vostro aiuto.....cuginetti miei,sono in difficolta'!!!

Marzano Domenico

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2009 :  00:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi smontare il volano e stringere la vite che lo fissa.
Se non hai dimestichezza fatti aiutare da qualcuno sul posto.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  06:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come dice ISO!

Ciao

Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2009 :  07:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mascalzone_Latino79

Insomma Espertoni che fine avete fatti...??Volevo un vostro aiuto.....cuginetti miei,sono in difficolta'!!!

ok all'inesperienza, ma qui ci vuole solo un po di manualità e di un leggerissimo pizzico di intuito.

DAI, SMONTA STO VOLANO!

Py

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  12:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho trovato le puntine bruciate(Bucate)........ed ora cosa faccio??????Vi prego non vi irritate..........

Marzano Domenico

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  13:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiale

Skipe rinaldo19681

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  13:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi aveva ragione il mio amico........????Quella piccola macchia di olio che trovo tra le puntine e il condensatore che si muove.......mi crea questo starppare e ingolfarsi della moto,Secondo Voi?????

Marzano Domenico

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mag 2009 :  13:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No secondo me e' il condensatore da cambiare con le puntine per l'olio non saprei ma li non dovrebbe essercene

Gianluca

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  14:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE............geni aspetto altre vostre informazioni!!!!!!!!!!!!

Marzano Domenico

augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  14:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mascalzone, te l'hanno detto: smonta il volano e cambia il condensatore (che non funziona) e le puntine, che si sono bucate per colpa del condensatore.

Quando il condensatore funziona non ci deve essere scintillio visibile sulle puntine.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2009 :  14:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mascalzone_Latino79

Ragazzi ho trovato le puntine bruciate(Bucate)........ed ora cosa faccio??????Vi prego non vi irritate..........

Marzano Domenico

Allora è il condensatore che non funziona oppure non è fissato bene e non ha il colegamento di massa.
Valuta tu se un problema di fissaggio oppure se è veramente guasto.

Almeno che il foro che tu dici essersi formato non abbia consumato tutto il materiale, un cratere sulle puntine non è grave, basta che con una lima consumi la punta che si è creata sulla faccia opposto al cratere che si è formato sulle puntine.
Se hai dubbi mettici una foto con le puntine aperte in 1° piano.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2009 :  14:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK AUGUSTUS................ho capito la lezione,ma spiegatemi........per quale motivo è accaduto questo????Non voglio procedere come un robot........senza aver capito il motivo giusto!!!!

Marzano Domenico

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2009 :  15:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'olio sulle puntine potrebbe essere troppo imbevuto (o olio troppo poco denso) il panno che va a lubrificare la camma sul volano che apre e chiude il martelletto.

Massimo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2009 :  17:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da augustus

.....
Quando il condensatore funziona non ci deve essere scintillio visibile sulle puntine.

A dire il vero un po ' di scintilla visibile c'è sempre.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000