Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Incrinatura guscio superiore manubrio SX 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2009 :  12:02:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti: serrando le viti inferiori che bloccano tra loro i due gusci del manubrio, ho tirato troppo e ho notato una piccola crepa sul guscio superiore proprio in corrispondenza del mozzetto filettato della vite. Guardando frontalmente si può notare un piccolo avvallamente nel punto che vi ho descritto. Non è una cosa molto visibile, ma disturba molto la mia ricerca di perfezione (sono un po' piciocco!!). A questo punto ho pensato di stuccare e riverniciare il pezzo ma mi rimane il dubbio che il materiale è incrinato e che il difetto si potrebbe ripetere. Vi chiedo se esistono prodotti che posso iniettare dall'interno e che riescano a saldare la parte incrinata. Sicuramente staro' attento a serrare più dolcemente le viti!

Ennio

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2009 :  12:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi riverniciarlo con quella fallo saldare...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2009 :  21:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di rimontarlo inserisci due spessori di 3,5 mm. fra Guscio e manubrio, in corrispondenza al foro delle viti. in questo modo eviterai altri guai in futuro.

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2009 :  01:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio segue quello di FURLA.Dai un coplo di saldatura e sopratutto...quando stringi le viti per chiudere il guscio...non stringere come un assassino!!Basta poco!!!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2009 :  10:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, quest'altra volta vi scrivo prima di stringere .......

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2009 :  11:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dovessi solo stuccarlo, al prima volta che togli e rimetti la vite, lo stucco, salterebbe, quindi, ti consiglio di farlo saldare, e mi raccomando, non stringere come una bestia, le viti devono tenere solamente un guscio di alluminio dal peso di 1 kg.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mag 2009 :  15:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me è successo montando il supporto dello specchietto al manubrio...ad un certo punto "tic"
adesso ho avvitato un prigioniero (barra filettata) sufficientemente lungo nel foro del guscio, poi ho inserito lo spessore, poi ho sistemato il guscio al suo posto, ho infilato il supporto specchietto sulla porzione sporgente del prigioniero ed infine rondella antisvitamento, dado e controdado...perfetto! L'avessi fatto subito mannaggia
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2009 :  17:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

a me è successo montando il supporto dello specchietto al manubrio...ad un certo punto "tic"
adesso ho avvitato un prigioniero (barra filettata) sufficientemente lungo nel foro del guscio, poi ho inserito lo spessore, poi ho sistemato il guscio al suo posto, ho infilato il supporto specchietto sulla porzione sporgente del prigioniero ed infine rondella antisvitamento, dado e controdado...perfetto! L'avessi fatto subito mannaggia



Un altrenativa carina!Buona a sapersi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits