Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Assemblaggio strano forcella DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2009 :  22:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica a "el di dea lambretta" mi è stato fatto presente da mimmopx che la mia forcella ha qualcosa di strano,sinceramente non è l'unica fatta cosi perchè lui aveva già notato che un'altra forcella era stata assemblata stranamente (la sua) e guardandomi attorno ne ho vista un'altra sempre su una DL come la mia.
Di solito nella parte bassa "dove è scatolata" la piastra esterna è sovrapposta a quella interna perchè piu grande sia a destra che sinistra.
Guardate un po qui...

Allegato: 1.jpg
91,09 KB

Allegato: 2.jpg
91 KB

Chi sa spiegare perchè sono state fatte così???
Noi siamo arrivati alla conclusione che sono state saldate di lunedi dallo stesso dipendente dopo aver trascorso un week end di fuoco!
Oppure alla Innocenti prima di chiudere hanno raccattato gli ultimi pezzi rimasti e assemblato il tutto.

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2009 :  23:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete guardato se i numeri di telaio di quei tre esemplari sono più o meno vicini... in una linea non potevano starcene più di 100/200

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2009 :  01:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspita, in effetti hanno montato due "scarpe" destre.....



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2009 :  06:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secndo me sono due forcelle di concorrenza

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2009 :  09:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz controllero' i DL...
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2009 :  09:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con la teoria di Bisi, e il fuoco devono poi averlo spento a Barbera....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2009 :  12:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le osservi bene ci si accorge che quelle normali sono impuntate,quelle di cui si parla invece sono saldate.....
non sono uscite dalla innocenti quelle!

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2009 :  19:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella che monto adesso l'ho acquistata l'anno scorso quando ho iniziato il restauro della lambretta,l'ho cambiata perchè prima avevo quella strana con i tamponi di fine corsa con i bulloni, non so se vi ricordate...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20430&SearchTerms=forcella,
A questo punto si potrebbe dedurre che anche alle altre è stata cambiata, mimmooooo ecco perchè domenica standoti dietro si poteva benissimo notare che viaggiavi tutto storto,sembrava avessi sotto il c...o una vespa. Il vecchio propietario della tua DL si sarà schiantato contro un muro prima di vendertela ah ah ah.
Scherzo dai! Chissà alla mia cosa sarà capitato!!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2009 :  20:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me non è originale. All'INNOCENTI il servizio qualita' funzionava molto bene.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mag 2009 :  17:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, caro Bisi, che dire.....!!

la mia aveva una gran brutta botta sul parafango anteriore e poi era stato stuccato all caz.o di cane e riverniciato!
Quanto al girare storto, penso sia per via dei silent-block che devo sostituire.
Quello lato pedivella è andato.
Comunque per la forcella potrebbe avere ragione Marco-Furla.


Ciao a tutti!!!

Cerco carburatore da 22 e relativo collettore.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits