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rodolfo
Nuovo
roma - rm Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 17:59:34
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Buona giornata a tutti, Sono sempre alle prese con la mia lambra 125 special che ho ereditato da mio zio. Dopo averla ritirata dal meccanico-restauratore (è una conservata), ho fatto un po di km in città. Per un po è andato tutto bene, ma da qualche giorno per avviarla c'è qualche problema. Mi spiego meglio,a volte parte subito a volte...a spinta. Ho controllato la candela (ngk b7s nuova) e mi è sembrata asciutta. Dopo l'avviamento, sembra scarburata, tende quasi a spegnersi, bisogna accelerare perchè sembra che si ingolfi. Vorrei sapere di quanto dele essere aperta la vite dell'aria del carburatore? (da chiusa ovviamente) Essendo la mia prima esperienza lambra, la guida è così per tutti? cioè va meglio quando la "tiri" che quando vai piano (inconvenienti di cui sopra).
Grazie a tutti Alessandro |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 18:39:22
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1-1,5 giri d'inverno e 2-2,5 d'estate. Chiudendo si arricchisce la carburazione che d'inverno, l'aria è più densa, potrebbe essere troppo magra.... Non dovrebbe avere influenza sulla partenza
Citazione: Messaggio inserito da rodolfo
Buona giornata a tutti, Sono sempre alle prese con la mia lambra 125 special che ho ereditato da mio zio. Dopo averla ritirata dal meccanico-restauratore (è una conservata), ho fatto un po di km in città. Per un po è andato tutto bene, ma da qualche giorno per avviarla c'è qualche problema. Mi spiego meglio,a volte parte subito a volte...a spinta. Ho controllato la candela (ngk b7s nuova) e mi è sembrata asciutta. Dopo l'avviamento, sembra scarburata, tende quasi a spegnersi, bisogna accelerare perchè sembra che si ingolfi. Vorrei sapere di quanto dele essere aperta la vite dell'aria del carburatore? (da chiusa ovviamente) Essendo la mia prima esperienza lambra, la guida è così per tutti? cioè va meglio quando la "tiri" che quando vai piano (inconvenienti di cui sopra).
Grazie a tutti Alessandro
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2009 : 19:47:07
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controlla tutto il sistema alimentazione : carburo, soffietti, filtri ecc, puntine e condensatore sono vecchie o nuove?? a freddo bisogna tirare l'aria e scaldarla un pelo ma poi deve andare bene se e' tutto a posto! il meccanico ha esperienza di lambrette o no??
Lambretta Scooter Club Trento
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2009 : 20:34:22
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Ciao, la lambra di motore è rimasta originale...intendo con il suo cilindro originale, forse con una minima rettifica.. Se si, ti do i dati del tuo carburo cosi' puoi controllare che non ci siano alterazioni:
SH1/20 Valvola 5914/2....Polverizzatore 5899/4. Getto max 107 min 45 calibratore aria 50.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 mag 2009 : 22:19:25
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secondo voi c'è molta differenza nel montare il 5899/5 al posto del 5899/4 mantenendo il resto invariato?
Alessandro |
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