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 carburazione lambra special 125 del 66
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rodolfo
Nuovo


roma - rm
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  17:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona giornata a tutti,
Sono sempre alle prese con la mia lambra 125 special che ho ereditato da mio zio.
Dopo averla ritirata dal meccanico-restauratore (è una conservata),
ho fatto un po di km in città. Per un po è andato tutto bene, ma da qualche giorno per avviarla c'è qualche problema. Mi spiego meglio,a volte parte subito a volte...a spinta.
Ho controllato la candela (ngk b7s nuova) e mi è sembrata asciutta.
Dopo l'avviamento, sembra scarburata, tende quasi a spegnersi, bisogna accelerare perchè sembra che si ingolfi.
Vorrei sapere di quanto dele essere aperta la vite dell'aria del carburatore? (da chiusa ovviamente)
Essendo la mia prima esperienza lambra, la guida è così per tutti? cioè va meglio quando la "tiri" che quando vai piano (inconvenienti di cui sopra).

Grazie a tutti Alessandro

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  18:39:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1-1,5 giri d'inverno e 2-2,5 d'estate. Chiudendo si arricchisce la carburazione che d'inverno, l'aria è più densa, potrebbe essere troppo magra.... Non dovrebbe avere influenza sulla partenza

Citazione:
Messaggio inserito da rodolfo

Buona giornata a tutti,
Sono sempre alle prese con la mia lambra 125 special che ho ereditato da mio zio.
Dopo averla ritirata dal meccanico-restauratore (è una conservata),
ho fatto un po di km in città. Per un po è andato tutto bene, ma da qualche giorno per avviarla c'è qualche problema. Mi spiego meglio,a volte parte subito a volte...a spinta.
Ho controllato la candela (ngk b7s nuova) e mi è sembrata asciutta.
Dopo l'avviamento, sembra scarburata, tende quasi a spegnersi, bisogna accelerare perchè sembra che si ingolfi.
Vorrei sapere di quanto dele essere aperta la vite dell'aria del carburatore? (da chiusa ovviamente)
Essendo la mia prima esperienza lambra, la guida è così per tutti? cioè va meglio quando la "tiri" che quando vai piano (inconvenienti di cui sopra).

Grazie a tutti Alessandro

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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  19:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla tutto il sistema alimentazione : carburo, soffietti, filtri ecc, puntine e condensatore sono vecchie o nuove?? a freddo bisogna tirare l'aria e scaldarla un pelo ma poi deve andare bene se e' tutto a posto! il meccanico ha esperienza di lambrette o no??

Lambretta Scooter Club Trento
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  20:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la lambra di motore è rimasta originale...intendo con il suo cilindro originale, forse con una minima rettifica..
Se si, ti do i dati del tuo carburo cosi' puoi controllare che non ci siano alterazioni:

SH1/20 Valvola 5914/2....Polverizzatore 5899/4.
Getto max 107 min 45 calibratore aria 50.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2009 :  22:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi c'è molta differenza nel montare il 5899/5 al posto del 5899/4 mantenendo il resto invariato?

Alessandro
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