Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colore vespa gtr 1969
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrescara
Nuovo


Samolaco - SO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2009 :  13:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti..sto procedendo al restauro di una vespa gtr del 1969 ma mi è difficile risalire al colore originale perchè attualmente a mio parere è azzurra acqua marina e non sembra essere stata riverniciata...
però dalle varie tabelle che ho trovato su internet questo colore non compare per il mio modello..qualcuno saprebbe aiutarmi??

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2009 :  13:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa 125 GTR 1969

Inizio
Produzione
VNL2T 100001
Fine
Produzione
VNL2T 151788

Chiaro di luna
metallizzato
dal 1969
MaxMeyer
2,268,0108

Rosso corallo dal
1971 MaxMeyer
1,298,5811

Blu
dal 1972
MaxMeyer
12,298,7230

Azzurro Cina
dal 1973
MaxMeyer
1,298,402

Grigio
polaris
MaxMeyer
1,268,8200

cerchiruote, tamburi,mozzo
anteriore ,tubo sterzo,
copriventola cilindro
colore Alluminio
MaxMeyer
1,268,0983

Antiruggine interno
telaio
Grigio
MaxMeyer 8012M



NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2009 :  14:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato con il nuomero di telaio che sia realmente un GTR ? Lo trovi impresso sul parafango sotto la pancia sx
Torna all'inizio della Pagina

Andrescara
Nuovo


Samolaco - SO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2009 :  14:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho controllato dal numero di telaio il modello corrisponde ma il colore no...mmm
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo la risposta di Nicola 26. Ho anch'io una GTR del 1973, la mia è in "chiaro di luna metallizzato" che al di là del nome esotico è praticamente argento metallizzato.
Dovresti sacrificare un angolo poco visibile e andare fino al ferro. Potrebbe essere stata riverniciata successivamente.

Se poi scopri che è il suo colore originario e stai facendo un restauro conservativo tienila com'è ora. Secondo me 40 anni fà non andavano troppo per il sottile, iniziavano un nuovo modello e non buttavano di certo vasche di vernici per amore della rigorosità.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una GTR prima serie potrebbe essere verde pastello e non celeste acquamarina.
Entrambi colori già visti sul GT ma i primissimi modelli del GTR erano (con tanto di pubblicità su stampa) color verde pastello 399.
Su vespatecnica non è riportato questo colore ma in giro ci sono moltissimi conservati a testimoniarlo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  18:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andrescara, prova a smontare la pancia SX quella dove non c'è il motore per capire, verifica sotto i perni che tengono la pancia colore è rimasto.


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Andrescara
Nuovo


Samolaco - SO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  21:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, sono nuovo del forum e non riesco ancora a mettere le foto comunque appena mi sarà possibile vi farò vedere qualche immagine...ho molto lavoro da fare ed avrò bisogno del vostro aiuto...comunque penso che il colore sia proprio verde pastello.
Torna all'inizio della Pagina

Andrescara
Nuovo


Samolaco - SO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  21:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la vespa dovrebbe essere una prima serie, il numero di telaio è : vnl2t 1011....
Torna all'inizio della Pagina

sergio VL3
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  21:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli la sella ed il serbatoio probenilmente riesci a vedere il colore originale, il mio e' verde pastello (bellissimo) ciao SERGIO VL3
Torna all'inizio della Pagina

Andrescara
Nuovo


Samolaco - SO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  21:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti il colore che ha adesso è bellissimo e mi sarebbe dispiaciuto riverniciarla di un altro colore per mantenere l'originalità..comunque ora ho deciso che la farò verde pastello!!
Torna all'inizio della Pagina

Andrescara
Nuovo


Samolaco - SO
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  21:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapreste anche consigliarmi dove andare a prendere ricambi tipo guarnizioni delle pance laterali faro posteriore e cose di questo tipo?
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  23:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Google: ricambi vespa, ne trovi a volontà confronta i prezzi

P.S.
se è come quella di Sergio è proprio bella
Complimenti


NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2009 :  08:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zangheratti.it
io mi sono trovato bene.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2009 :  09:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrescara

Grazie a tutti, sono nuovo del forum e non riesco ancora a mettere le foto comunque appena mi sarà possibile vi farò vedere qualche immagine...ho molto lavoro da fare ed avrò bisogno del vostro aiuto...comunque penso che il colore sia proprio verde pastello.



Ciao andrescara,
prova a inserire le foto usando la funzione "allega file", che trovi sotto la finestra del messaggio.
Sennò prova a spedirmele a:
alessandropisacane@libero.it
Te le potrei ridurre e allegare.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits