Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta ld 150 57 avv
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sidecar
Junior


Benevento - BN
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2009 :  21:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gentili amici,
ho sabbiato la mia lambretta ld 150 57 avv sidecar bambox e sto iniziando il restauro
colore amaranto(coprimanubio, nasello, cofani)
grigio (telaio, parafango ant, parafango posteriore , serbatoio, pedana, pedanine)
ho dei dubbi:
i telai delle selle di che colore vanno verniciati?
la gobba portabatteria di che colore va verniciata? i cerchi, il cavalletto, il mozzo anteriore, il mozzo posteriore?
vanno zincati: registri freno e frizione, perni fissaleve, biellette portacerchio anteriore, molla sella+ rondelle+ perno e dado anteriore, molle sella posteriore,
vi ringazio per i sugeriomenti.

saluti
Alberto Simeone

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  07:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto restaurando una lambretta 150 LD 57,con i suoi colori originali e i telai delle selle li ho fatti grigio landa ( ad esclusione delle 2 molle coniche sella anteriore e molla posteriore centrale con relativa rondella dado e perno che vanno fatte cromate.
cerchi cavalletto, mozzo anteriore,mozzo posteriore vanno del colore della carrozzeria.
Se non sbaglio, anche la gobba portabatteria và in tinta con la carrozzeria.
Per le parti da zincare, dovrei guardare la guida del tessera, a memoria, non lo ricordo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, confermo quanto scritto da Lupin III, tranne per il fatto che le molle delle selle vanno cromate opache , non lucide a specchio.
Il resto della bulloneria e leveraggi vari va cadmiato bianco( pochi lo fanno ancora in quanto estremamente tossico) oppure cromatizzato (cromato opaco).
Lupin, la tua a che punto è ? dai, posta qualche foto...
Pensi di venire a Novegro sabato 23 Maggio?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  09:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao carissimo, come và?
l'LD procede molto lentamente, ho ritirato dal carrozziere tutto, tranne telaio ( che è pronto, ma non mi ripiglio a ritirarlo ) nasello, coprimanubrio, cofani e scudo ( che tra l'altro il carrozziere ha fatto un miracolo, da 2 scudi mal messi ne ha ricavato uno ), pezzi di ricambio acquistati, manca solo di rifare il motore, ma a questo punto, me la prendo comoda, visto che non riuscirei a metterla in strada prima della fine dell'estate ( visto che la mia non è mai stata iscritta al pra, la procedura richiede qualche mesetto ) quindi, spero di metterla in strada per la primavera prossima, comunque, appena porto a casa tutto dal carrozziere, posto qualche foto.
Per novegro, non saprei, ma al limite ci sentiamo.
Ciao e a presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  10:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandi ragazzi!! Stupenda la LD 150'57!! Io ne ho una, l'unica lambretta, bella restaurata!! Guardate nel mio album!!

Ciao Leo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  12:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Leo,
complimenti per la tua LD, hai davvero fatto un restauro coi fiocchi.
Della mia purtroppo non ho fotografie recenti.
Anche io ne ho una grigio Landa e azzurra ( più chiaro del tuo però), presa nel'94.
Da li in poi l' ho smontata completamente e ho iniziato un restauro conservativo. L'ho poi interrotto per il resturo della A che volevo finire entro il 50° ma finito solo un paio di anni fa. Poi mille altri impegni e 5 anni di trasferta in Germania per lavoro hanno fatto il resto.
Oggi è in un box in tre scatoloni, motore già fatto ma da rivedere due ritocchi sullo scudo.
Chissà se la finirò io o mio figlio, sempre ammesso che voglia seguire la pasione del papà.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  12:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO ROBYYYYYYY......!
Mi viene da pensare che sei un pigro/pantofolaio!
nel senso che non hai più voglia di fare una ca...volo se non spaparazzato il pantofole sul divano!
sbaglio?

Py
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  17:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
se vuoi saperla tutta ultimamente non ho più nemmeno il tempo di andare al ce**o.

Giornata tipo:
5:45 sveglia
6:45 esco di casa
7:15 - 7:30 arrivo in ufficio
17:30 - 18:00 (salvo imprevisti, riunioni, teleconferenze ecc.) fuori
18:30 - 19:00 arrivo a casa
subito dopo cena col piccolo e
subito dopo giocare un po', vedere un po' la Tv insieme ecc.
21:00 piccolo in bagno per lavaggio , pigiama, e a letto con storiella ecc.
libero verso le 21:30 - 21:45 con cucina da fare(compito mio)
poi vedi la posta: 1/2 la butti cos' come è ma bollette, banca ecc vanno quantomeno verificati e puntualmente scopri che ti fattutrano più KWh o più scatti del telefono ecc.
Se mi va di supercu*o verso le
22:30 accendo il PC e rapidamente vedo e-mails, Forum, ebay & subito.
23:30 a nanna.
sabato e domenica mestieri/lavori di casa ( sciacquone del cesso da aggiustare, tagliare il prato, rubinetto che gocciola, cancello che cigola, machina da lavare, tende da smontare per lavaggio, decalcificare macchina caffè,ecc) e doveri di papà (che svolgo sempre più volentieri).
Come vedi non rimane molto....
Se pensi che ho iniziato a smontare una B1ªserie a ottobre 2006 e ho finito di richiudere il motore solo un mesetto fa e ancora non sono riuscito a iniziare a rimontarla....

Macchetoodicoaffà !!!

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  17:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto , come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  08:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok......! ASSOLTO perchè non commesso il fatto(pantofolaio)!
ahahahahahahah
ciao Roby, stammi bene.

Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits