Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ricambisti consigliati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2009 :  18:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi accingo al restauro completo di una 150LI 1°.
E' il primo restauro di una Lambretta che faccio e mi servirà il vostro aiuto ;)
ma per cominciare volevo sapere a quali ricambisti vi appoggiate generalmente, contando che per una creatura del 58 i pezzi da cambiare immagino saranno parecchi ;)

grazie a tutti!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2009 :  18:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma.... senza fare la lista e poi dimenticare qualcuno, vai su Google e digita ricambi Lambretta.
avrai l'imbarazzo della scelta.

Py
Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2009 :  18:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie Py.
Adesso posso sapere dove compri tu ?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2009 :  19:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Casalambretta, Rimini Lambretta Centre,Tuttolambretta, Olimpiaparts, Tino Sacchi.
Dove capita!
alcuni ricambi sono migliori da un rivenditore altri ricambi sono migliori e a miglior prezzo da altri rivenditori.
Qui sul forum fanno un pò tutti così.

Py
Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2009 :  20:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Py questo volevo sapere :) !!
Invece per quanto riguarda ricambisti inglese o tedeschi?
Qualcuno ha avuto esperienze? Sono validi?
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2009 :  21:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto complimetni per la lambra, modello molto bello.

Guarda, da italiano devo difendere i nostri ricambisti, e i piu famosi te li ha già elencati prontamente PY. Visto però che non abbiamo il salame sugli occhi è inutile negare che il ricambista migliore sotto l'aspetto dei prezzi e della facilità d'ordine è SENZA DUBBIO il sito inglese scooterrestorations. Per la tua trovi tutto a parte il gommino della presa d'aria posteriore del filtro (che tra l'altro costa una barbarità...) e pochi altri particolari. Solitamente dispongono di pezzi di qualità media ma anche di qualità buona, sia indiani che europei. E' anche innegabile che alcuni componenti, acquistati in italia, sono di qualità superiore però devi valutare tu il rapporto qualità prezzo. Non farti problemi, acquista con carta di credito o postepay e vai sicuro, la merce arriva in tempi molto brevi. Poi ripeto, se alcuni ricambi li vuoi toccare con mano affidati ai "nostri" ricambisti o vai direttamente in qualche fiera dove ogni ricambista ha il proprio banci di vendita.

Altri ricmabisti stranieri importanti sono: Scootercenter, LTH lambretta teile, cambridge lambretta workshop, scootrs, reedspeed, dazspeed e mille altri che troverai frugando sul web...

DIVERTITI !!!
Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2009 :  23:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie supermaggio sei stato davvero esaustivo!
penso che per il restauro aprirò un post su questo forum, ho notato che gli appassionati di lambretta sono davvero tanti e molto disponibili!
Anche se so che è molto più complesso di una vespa, spero di farcela col solo aiuto di questo forum!
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2009 :  23:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi starne certo!

Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2009 :  15:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa significa per la mia 150 LI prima serie la definizione pre e post modifica, presente già sul manuale d'officina?
Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  18:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UP ;)
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  18:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe riferirsi all' impianto elettrico...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  18:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove lo hai letto e a che proposito, pre e post
Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  19:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, si riferisce all'impianto elettrico, come se ci fosse una modifica comune da fare appena comprata, o qualcosa del genere.
Torna all'inizio della Pagina

QuetzAl
Nuovo


Rivalta -
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2009 :  10:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa di cosa si tratta?
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2009 :  10:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male credo proprio che riguardi l'impianto elettrico, una volta ne parlai con un ricambista ad un mercatino per una lambra di un amico e mi disse che è un discorso abbastanza incasinato proprio per via delle modifiche fatti nei diversi anni...se non hai certezza sul tipo giusto da ordinare non prenderlo online ma contatta telefonicamente un ricambista italiano cosi ti spiega con certezza....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits