Sto smontando il motore della lambretta in oggetto: ecco chiedo come si possa smontare il motore dal telaio senza dover smontare (scusate la ripetizione) mezzo motore. In particolare da che lato sfilate il perno che sta subito sotto il collettore della marmitta. Ho già tolto il coperchio frizione altrimenti non riuscivo a raggiungere e ad agganciare il dado di tale perno, ma secondo le misure che ho preso non c'è spazio per poter sfilare il medesimo. Il perno del cavalletto ha lo spazio per uscire senza bestemmiare più di tanto. Non rispondetemi che c'è bisogno di smontare la flangia...... Attendo mooolto fiducioso!!!!
Il perno lo togli battendolo e facendolo uscire dal lato volano dopo aver tolta la presa alta tensione, praticamente se non è storto uscendo va a sfiorare/strusciare contro la base della presa. Prova prima a batterlo da entrambi i lati in quanto è bloccato da due coni ad espansione che potrebbero ostacolarne la fuoriuscita.
Confermo quanto scritto da Massimo, ovviamente devi prima montare la cuffia di raffreddamento in alluminio. Quando picchi, vai di Svitol e dall' altra parte tiralo fuori, così fatichi di meno.