Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Istruzioni smontaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  01:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, premetto: non sono un esperto in materia..anzi..tutt'altro! :D
Ho quasi terminato di smontare la mia li 150 3s del 64.
Vorrei alcune spiegazioni su più punti:

1) sfilare i fili del cambio e della frizione dall'estremità collegati al blocco motore.
Chiarisco con la foto (si vedono solo i fili del cambio).
http://img139.imageshack.us/my.php?image=carterk.jpg

2) smontare la forcella da questo punto
http://img518.imageshack.us/my.php?image=p1010086s.jpg


3) smontare il bloccasterzo con relativo cilindretto dal manubrio.

Infine vorrei sapere come faccio a capire se la mia bobina è da sostituire o no?

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  01:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sfilare i cavi devi svitare il morsetto con una brugola da 3,5mm oppure li tagli e via tanto li devi sostituire immagino... per la forcella devi svitare il dado quello con i 4 incavi e sfili via tutto.. spero di essere stato chiaro... buon lavoro

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  01:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il bloccasterzo non ricordo.. se spulci nel forum in vecchie discussioni trovi sicuro qualcosa.

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il bloccasterzo, devi svitare una vitina che fa da fermo, poi noterai all'interno del manubrio un cerchio, che sembra faccia parte del manubrio, invece è un tappino, devi toglierlo, recuperarlo se possibile, e spingere con un cacciavite fino a tirare fuori il cilindretto.
Prima prova con la sola chiave dopo aver smontato la vitina di fermo a girare il cilindretto se viene via.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  09:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non viene via il cilindretto scalda con pistola termica e poi raffredda, infine puoi provare a spingerlo fuori dalla parte superiore del manubrio con piccolo cacciavite.
Per la forcella io l'ho smontato con una chiave pappagallo, innaffiando precedentemente con svitol.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  11:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto che mi state dando. Questo forum si sta rivelando davvero molto utile.

@fango
Proverò a svitare il morsetto.
per la forcella, ti riferisci al dado indicato con la freccia bianca? e come faccio a svitarla?serve un attrezzo particolare? o riesco a farlo con una chiave a pappagallo come suggerito da mikigrant nonostante sia un cerchio liscio?

@orso
Premetto che la chiave non ce l'ho, infatti mi servirebbe una copia della 342.
Per quanto riguarda il tappino ti riferisci a quella indicata con la freccia rossa? (la vite l'ho già smontata)

http://img222.imageshack.us/my.php?image=manubrio.jpg
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  15:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BaGiuan

Infine vorrei sapere come faccio a capire se la mia bobina è da sostituire o no?




e per questo come faccio?
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2009 :  19:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il dado con i 4 incavi.. o provi con delle buone pinze o vai di martello e scalpellino però dopo sostituirai il dado... per la bobina finche non metti in moto il motore non saprai mai se è da sostituire o meno.. per sicurezza monta una del ciao e sei a posto...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits