Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavi e guaine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  00:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, intervengo per l'ennesima volta in questo forum per alcuni aiuti. Allora, o io sono un incapace (cosa praticamente certa!) o sbaglio qualcosa: tutte le guaine e i cavi tipo gas, frizione ecc.. che ho messo sulla mia j 50 hanno il problema che non ritornano in posizione, del genere che se apro il gas e rilascio l'accelleratore non ritorna in posizione ma devo riportarlo io, stessa cosa per la frizione, anche manualmente si sente che c'è bisogno di una grossa forza per farli ritornare. Tutti i cavi e le guaine sono nuovi di casa lambretta. Dimentico di fare qualcosa? Dove sbaglio?? sono troppo impedito ed è meglio che rinunci al restauro?
Scusate per le domande banali ma non so che pesci pigliare!

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  00:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come se ci fosse un forte attrito dentro alla guaina? Ma funzionano gas, frizione ecc.?
Sei sicuro di non aver fatto pieghe strane con le guaine, in modo che il cavo interno scorra a fatica? O le hai pizzicate con qualche altro pezzo?

Hai lubrificato per bene le guaine prima di inserirci il cavo d'acciaio?

Ciao
Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  07:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla bene il giro che hai fatto fare alle guaine, come suggerito da massimiliano,
e ricordati di ingrassare abbondantemente l'interno delle guaine con del grasso, prima di inserire il filo
d'acciaio, tanti, oltre al grasso, mettono anche un filino di olio, oppure, procurati le guaine teflonate e cavi svedesi, cosi' avrai risolto il problema.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  12:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottime le guaine teflonate, le ho usate nell'ultimo restauro, sono un pò care vendute in kit però le differenza si sente.
Comunque funzionano anche le altre, ingrassa per bene e assicurati di non aver fatto giri strani con le guaine. Controlla la scorrevolezza del cavetto nella guaina prima di collegare la frizione o altro

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits