Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luci Varitr*nic: Problema Luce-Freno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2009 :  01:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stasera ho fatto un giro...

l'accensione è quella da titolo; ho notato però che frenando la luce del faro anteriore "cede", si abbassa-spegne per un attimo, un battito di ciglia. Questo accade solo la prima volta che tocco il freno dopo qualche minuto. Se freno 2-3-4-10 volte di seguito questo non accade e la luce sembra anzi non abbassarsi e non avere nessun problema. E' normale? A me pare un po' strano... dipende dal regolatore, dalle lampade, da altro? Sono un po' preoccupato...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2009 :  02:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a chiamare chi te lo ha venduto e chiedere delucidazioni...ah, l'impianto elettrico è nuovo? ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  10:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, l'impianto non è nuovo ma va alla grande come luce... ha solo questo minuscolo problema, questo cedimento minimo a qualsiasi numero di giri che non si ripete mai se tocco il freno ripetutamente a brevissima distanza di tempo...

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2009 :  10:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo non sono in grado di aiutarti perchè di varitxxxic ne ho visto montare uno solo sulla special di un amico, ma mi ricordo che per raccordare il freno posteriore bisognava tenere d'occhio alcune cose (ma non ricordo quali). se vuoi chiedo e poi ti faccio sapere, ma se fossi in te proverei a fare una chiamata a chi te o ha venduto che sicuramente è più esperto di me e del mio amico. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  10:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione infatti, volevo solo capire se era cosa comune...

Ho appena richiesto informazioni via mail!

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  14:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci sapere, perchè fa lo stesso problema anche a me

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2009 :  15:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me lo fa.....e io ho pensato perchè è lo stop che assorbe corrente e la leva al faro....infatti me lo faceva anche sulla LI 3° serie che non aveva il varitro**c........

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  16:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,

ma la mia una volta che cede poi ripiglia luce subito anche col freno tirato, è così anche la vostra?

scanna
Junior

Meda - MI
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2009 :  16:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
se il tuo e' il nuovo modello di varitronic
potresti collegare l'impianto del freno posteriore da solo al filo
(a memoria l'unico che rimane libero)bianco-rosso che va al regolatore

il problema si attenua ma non si risolve

l'abbassamento del faro anteriore e' la norma anche per me schiacciando il freno ,con le tue stesse dinamiche

credo ci sia un vecchio post di M455IM0 che chiedeva delucidazioni
su questo problema relativo alle elettroniche in genere

ciao Scanna

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  17:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

e' un problema comune... secondo me e' fatto cosi...

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2009 :  22:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato la vari.... sulla mia 200SX e non ho nessun problema, guardate elettricamente (si abbassa la luce solo la 1°volta che freno) non me lo spiego dato che è solo un filo che alimenta tutti i circuiti raggruppati insieme.
La lampada è del giusto wattaggio?
Recentemente abbiamo montato la stessa accensione sulla Lambretta di Simo 83 e non abbiamo rilevato alcun problema.

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2009 :  01:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale dovrebbe essere la lampada del giusto wattaggio?

Appena posso controllo il wattaggio delle lampade e vi dico cos'ho... comunque ho capito che non è un problema solamente mio... l'anomalia è comune grossomodo. Vediamo quindi di risolvere se possibile...

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mag 2009 :  09:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da me col varitronic ho 2 problemi..
1) non funziona lo stop dietro: l'ho accesa la prima volta e andava.. ora non va piu.. e ho ricontrollato ctutto cambiato lampadina.. fanale.. nulla..
2) quando pigio sul clacson si spengono le luci..
boooooo...
non problemi gravi.. per carita..
ma almeno avessi lo stop sarei piu contento..

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2009 :  17:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo, che interuttore dello stop hai? Non sarà mica quello con un solo filo?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mag 2009 :  18:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mairon

gabo, che interuttore dello stop hai? Non sarà mica quello con un solo filo?

no ne ha 2..
è du un dl del 71..
era l'orginale.. e ricordo bene di aver collegato un filo rossiccio e il nero..

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2009 :  22:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi bene il circuito dello stop non passa per il manubrio ma va direttamente allo stop posteriore interrotto dall'interruttore, togli i due fili dall'interruttore e mettili insieme controlla se si accende la lampada, verifica lampada e portalampada e soprattutto verifica di aver collegato i fili del circuito stop all'alimentazione che sulla vari è comune a tutti.
Per il cicalino l'hai sostituito con uno a 12v?Quello a 6v può andare bene se suoni poco e non a lungo, verifica se funziona potrebbe essere in corto e soprattutto verifica che gli arrivi l'alimentazione.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2009 :  00:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presidè a corrente non ti batte nessuno!!!sei un mito!!!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2009 :  00:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ricevuto una risposta...

la cosa è regolare, il regolatore fa il suo dovere... non ci si deve preoccupare, va così... Pazienza. Anche se... vabbeh! Se qualcuno trova soluzioni alternative alla batteria per sistemare la cosa meglio! Così vediamo se risolviamo in qualche modo! Per il clacson è normale, a me capitava anche prima di avere questa accensione!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2009 :  22:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma a chi ha questo problema: avete bruciato lampadine in modo anomalo?

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2011 :  15:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno a risolto il problema?è veramente fastidioso avere un accensione di qualità,e non risolvere il problema di abbassamento luce,visto che uno frena in curva di solito,e rimani all'oscuro,il rischio di andare vicino ad un guardarai e veramente tanto.booooooo!!!!,maaaaaa!!!!!!

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2011 :  17:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao il problema l'ho avuto anche io,il claxon sostituito con uno a 12 volt,riguardo la lampada posteriore doppio filamento l'ho sostituita con una a led 12 volt e il problema è sparito,io ho risolto così

Mario

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000