Autore |
Discussione |
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 mag 2009 : 23:13:09
|
"Agonia!! quella del Baffo?
Balbo"
Sì, proprio quella!!! Me l'ha venduta circa due anni fa (il baffo...)!!
E a parte il nome è una stupenda 1° serie!!! Solo che è un pò tro.a nelle partenze!! ora il baffo ne ha "creato" una identica, tro.a anche quella!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mag 2009 : 16:27:12
|
CHI C'ERA AL RADUNO DI VOI MI HA VISTO SFRECCIARE... a voi i commenti.
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!! |
|
|
borto175
Junior +
Farra Di Soligo - TV Italy
Il mio Garage 330 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 13:52:11
|
Citazione: Messaggio inserito da soiapic
test seri???
ti ho detto di venire a provarla... dadam.. sei troppo scettico... con un mio amico (TOLO) all'hotweels dell'anno scorso abbiamo grippato a 122 km/h in due montati in sella di una vespa sprint con motore t5 potenziato..
la velocità era presa con il navigatore.. quindi fatti un pò di conti.. la primavera pesa meno.. e comunque se il rapporto fra i vari ingranaggi sta sotto il coefficente (5) la vespa non tira le marce nemmeno dopo morta.... dipende tutto da chi ci mette le mani sul motore... hai mai sentito parlare di "tormena"??.. ecco.. se non l'hai mai sentito ora è tempo che ti informi.... è inutile fare motori "alla crucca" con cilindrate stra alte e carburatori giganteschi... non servono a nulla!!... quello che conta è saper dosare con modo tutto, dall'apertura dei travasi al calcolo dei rapporti ottimali delle marce nonchè dalla verifica delle fasature.... c'è un mondo di varianti... ed aprire come forsennati carter e cilindro non serve a nulla...... parlavi di primarie... è inutile mettere primarie stralunghe .. se dopo il motore non le tira!
comunque vieni a provarla!! così al posto di vedere e sentire magari provi dal vivo che è meglio...
se ti dico che in 3° becco i 90 effettivi ci credi?.. non credo... eppure è così... poi se per te la velocità è una cosa relativa allora diciamo che vado via come un nonno a 80 all'ora così sei più contento.. hahahaha... va bene?
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
ciao io ti quoto in pieno, tormena lo conosco 8 anni fa mi he fatto un motore per la mia special50, 130 polini carburatore 28 è senza getto del max e ha un spillo fatto a posta, rapporti "campana 90" noi la chiamavamo così,marma zirri "non avevo soldi per una delle sue" morale della favola mi ha garantito 27-28 cv e ci credo velocita provata prero con un cbr900 "8 anni fa era dif avere un gps" 130 e ero in salita,
ora ho una lambretta 125 special, con motore 175 lambretta me l'ha preparato tormena per un uso turistico marma orig come il carbu faccio i 115 con gps...
|
|
|
Ivano.Zaltron
Nuovo
Vicenza - VI Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 14:14:42
|
Ciao Borto possiedo un cilindro imola 6 travasi che purtroppo gira alto...dai 6000 giri in poi...una disperazione in citta un motore che gira alto non è fruibile volevo portarlo da Tormena puoi aiutarmi?
Ciao |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 14:45:46
|
Mi sono riletto tutto il topic, e vorrei chiedere gentilmente info e magari foto della Simpson Racing di cui si parlava qui. In reltà le street racer che vorrei rivedere (le ho viste su Sootering ma li ha mio padre chissà dove) sono: Simpson Racing (full carbon con scudo da lui) Virtual Reality (Pfeil Design) penso di Stoffi, era un cutdown con carrozzeria inclinata al posteriore e forcella da Phantom f12 Benetton Replica (pfeil design)una Li 3 seria con drop bar ma non ricordo se da Gp o special
Queste le mie 3 preferite di ogni tempo.
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 15:03:38
|
ciao ivano ti ho scritto un messaggio in privato. |
|
|
sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 15:12:38
|
LA MIA VELOCITà MASSIMA QUASI A MANETTA DOPO LUNGO LANCIO SONO I 50 KMH CON UNA LAMBRETTA J 50 TUTTA ORIGINALE !!!!!!!! ALTRO CHE !!! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 15:39:09
|
allora io ti batto!!! la mia J50 fa i 57 orari , in pianura con vento a favore
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 18:51:25
|
Toglietemi una curiosità : quanto consuma una lambretta che arriva a 120 o 130 Km/h ?
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 apr 2015 : 20:05:00
|
Dai 25 ai 4 con un litro, dipende come la usi |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 apr 2015 : 11:13:25
|
la mia J ben i 67!!! col motore originale, originale intendo come l'ho trovato :-)
J50 Special - LI 3 150 |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2015 : 12:02:19
|
io con imola, jl 3 carburo 30 varitronic, con andatura mista faccio i 10 / 12 km/lt...........velocita' circa 130 km/h in 2 in galleria!!!!
lupinIII
|
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 13 apr 2015 : 08:57:29
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.
In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore. Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.
Trovata!
IMG_5272.JPG - -
IMG_5273.JPG - -
IMG_5274.JPG - -
IMG_5275.JPG - -
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly" |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 apr 2015 : 16:17:20
|
"Babbo guarda.... la Lambretta di Robocop" !
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.
In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore. Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.
Trovata!
IMG_5272.JPG - -
IMG_5273.JPG - -
IMG_5274.JPG - -
IMG_5275.JPG - -
"The dark side of Lambretta racer Odio specchietti e curly"
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
Discussione |
|