Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Si elabora e si corre..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2009 :  23:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Agonia!! quella del Baffo?


Balbo"

Sì, proprio quella!!! Me l'ha venduta circa due anni fa (il baffo...)!!

E a parte il nome è una stupenda 1° serie!!! Solo che è un pò tro.a nelle partenze!!
ora il baffo ne ha "creato" una identica, tro.a anche quella!!!


cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2009 :  16:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CHI C'ERA AL RADUNO DI VOI MI HA VISTO SFRECCIARE... a voi i commenti.

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Torna all'inizio della Pagina

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
Italy


Il mio Garage

330 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2009 :  13:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da soiapic

test seri???

ti ho detto di venire a provarla... dadam.. sei troppo scettico... con un mio amico (TOLO) all'hotweels dell'anno scorso abbiamo grippato a 122 km/h in due montati in sella di una vespa sprint con motore t5 potenziato..

la velocità era presa con il navigatore..
quindi fatti un pò di conti.. la primavera pesa meno.. e comunque se il rapporto fra i vari ingranaggi sta sotto il coefficente (5) la vespa non tira le marce nemmeno dopo morta.... dipende tutto da chi ci mette le mani sul motore... hai mai sentito parlare di "tormena"??.. ecco.. se non l'hai mai sentito ora è tempo che ti informi.... è inutile fare motori "alla crucca" con cilindrate stra alte e carburatori giganteschi... non servono a nulla!!... quello che conta è saper dosare con modo tutto, dall'apertura dei travasi al calcolo dei rapporti ottimali delle marce nonchè dalla verifica delle fasature.... c'è un mondo di varianti... ed aprire come forsennati carter e cilindro non serve a nulla...... parlavi di primarie... è inutile mettere primarie stralunghe .. se dopo il motore non le tira!

comunque vieni a provarla!! così al posto di vedere e sentire magari provi dal vivo che è meglio...

se ti dico che in 3° becco i 90 effettivi ci credi?.. non credo... eppure è così...
poi se per te la velocità è una cosa relativa allora diciamo che vado via come un nonno a 80 all'ora così sei più contento.. hahahaha... va bene?


Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!



ciao io ti quoto in pieno,
tormena lo conosco 8 anni fa mi he fatto un motore per la mia special50, 130 polini carburatore 28 è senza getto del max e ha un spillo fatto a posta, rapporti "campana 90" noi la chiamavamo così,marma zirri "non avevo soldi per una delle sue" morale della favola mi ha garantito 27-28 cv e ci credo velocita provata prero con un cbr900 "8 anni fa era dif avere un gps" 130 e ero in salita,

ora ho una lambretta 125 special, con motore 175 lambretta me l'ha preparato tormena per un uso turistico marma orig come il carbu faccio i 115 con gps...

Torna all'inizio della Pagina

Ivano.Zaltron
Nuovo


Vicenza - VI
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 apr 2015 :  14:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Borto
possiedo un cilindro imola 6 travasi che purtroppo gira alto...dai 6000 giri in poi...una disperazione in citta un motore che gira alto non è fruibile
volevo portarlo da Tormena puoi aiutarmi?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 apr 2015 :  14:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono riletto tutto il topic, e vorrei chiedere gentilmente info e magari foto della Simpson Racing di cui si parlava qui.
In reltà le street racer che vorrei rivedere (le ho viste su Sootering ma li ha mio padre chissà dove) sono:
Simpson Racing (full carbon con scudo da lui)
Virtual Reality (Pfeil Design) penso di Stoffi, era un cutdown con carrozzeria inclinata al posteriore e forcella da Phantom f12
Benetton Replica (pfeil design)una Li 3 seria con drop bar ma non ricordo se da Gp o special

Queste le mie 3 preferite di ogni tempo.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 apr 2015 :  15:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ivano ti ho scritto un messaggio in privato.
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 apr 2015 :  15:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA MIA VELOCITà MASSIMA QUASI A MANETTA DOPO LUNGO LANCIO SONO I 50 KMH CON UNA LAMBRETTA J 50 TUTTA ORIGINALE !!!!!!!! ALTRO CHE !!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2015 :  15:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io ti batto!!! la mia J50 fa i 57 orari , in pianura con vento a favore

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2015 :  18:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toglietemi una curiosità : quanto consuma una lambretta che arriva a 120 o 130 Km/h ?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2015 :  20:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai 25 ai 4 con un litro, dipende come la usi
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 apr 2015 :  11:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia J ben i 67!!! col motore originale, originale intendo come l'ho trovato :-)

J50 Special - LI 3 150
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2015 :  12:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con imola, jl 3 carburo 30 varitronic, con andatura mista faccio i 10 / 12 km/lt...........velocita' circa 130 km/h in 2 in galleria!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2015 :  08:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.

In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore.
Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.





Trovata!


IMG_5272.JPG
- -



IMG_5273.JPG
- -



IMG_5274.JPG
- -



IMG_5275.JPG
- -

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2015 :  16:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Babbo guarda.... la Lambretta di Robocop" !


Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Concordo assolutamente con GianLuca, e vi confesso che non sono molto amico delle elaborazioni esasperate, anche se posso confermarvi che nell' arco di diversi anni ho visto e avuto modo di provare diversi "prototipi" dalle sensazioni incredibili.

In particolare ricordo a Wanroji nel '96 la "Streetfighter Simpson" un autentica scultura da competizione realizzata da un ragazzo anglo tedesco. Da un telaio classico li3 ha dissldato la costola centrale. questa unita alle due fiancate e tagliato a misura è servito per realizzafre uno stampo sulla base del quale poi è strata realizzata la carrozzeria vera e propria in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio sono stati realizzati tuttio gli altri componenti della carrozzeria( fanalino, parafango, scudo di un luimodificato...) all' interno dello scudo tutto forato due radiatori per il raffreddamento a liquido per il generoso TS2 da 225cc. Serbatoio da ca. 12 litri in avional peso a vuoto pari ad una piuma. Freni: doppio disco anteriore e disco singolo posteriore.
Ricordo che quando me la fece provare mi si spense due volte alla partenza, poi son partito quasi impennando. ho visto i 120 sul tachimetro digitale ma il tizio mi confermava che in autostrada spesso in piano riusciva a vedere olter 140Km/h.





Trovata!


IMG_5272.JPG
- -



IMG_5273.JPG
- -



IMG_5274.JPG
- -



IMG_5275.JPG
- -

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits