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damdam
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Cavriago - RE
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Inserito il - 08 mag 2009 :  10:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la "Streetfighter Simpson" è piuttosto famosa nel mondo scooteristico, secondo "the art of scooter" l'ha fatta nel 94 un certo Darren Creek , inglese residente in germania. Molto bella.

soia senza offesa mi pare altamente improbabile che un 130 polini con un 24 raggiunga i 126 effettivi !!! mi sa che il rilevatore fosse un pò sballato...

ciao

Dam

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot
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soiapic
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Inserito il - 08 mag 2009 :  11:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da damdam

Si la "Streetfighter Simpson" è piuttosto famosa nel mondo scooteristico, secondo "the art of scooter" l'ha fatta nel 94 un certo Darren Creek , inglese residente in germania. Molto bella.

soia senza offesa mi pare altamente improbabile che un 130 polini con un 24 raggiunga i 126 effettivi !!! mi sa che il rilevatore fosse un pò sballato...

ciao

Dam

26,27,28 GIUGNO 2009 Besa Boga Scooter Alliance presenta: heartofemilia.blogspot



NESSUNA OFFESA.. ALL'INIZIO NON CI CREDEVO NEPPURE IO.. HO FATTO LA PROVA CON UN'ALTRO UTENTE DEL FORUM... GIANGI 1983.. LUI MI STAVA DIETRO CON L'AUTO E SEGNAVA 12O E ROTTI KM/H... QUINDI...

hau letto qual'è la configurazione del mio motore? sai cosa sono le basette? sai cosa cono gli spinotti disassati..?? sai che la cilindrata aumenta sino a 138 cc??... manca il volano da 1.6 E COMUNQUE NON è UN PLUG AND PLAY.......... se non ci credi chiedi a pozze..... lui sa quanto corro...

se vuoi vieni a fare un salto a tv... così te la faccio provare volentieri in compagnia di uno spritz...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
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damdam
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Cavriago - RE
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Inserito il - 08 mag 2009 :  11:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao soia, accetto molto volentieri l'invito perchè sono amante degli sprtiz e dalle vostre parti li fanno particolarmente bene! quando capito magari ti faccio un fischio e ci si becca !

per quanto riguarda il discorso delle velocità...faccio una premessa: io sono molto scettico, ma non perchè voglia fare lo sborone dicendo di avere il motore più veloce di tutti e che quindi le vostre velocità mi fan ridere, sono basse, sballate ecc ecc...io il motore non ce l'ho, gli unici miei mezzi che camminano arrivano a SEGNARE a malapena i 100 km/h, quindi fai un pò te...

è solo che le velocità se non sono direttamente comparate o misurate con GPS o TACHIMETRO DIGITALE (tarato bene) sono tutte imprecise. Il fatto stesso che tu ora mi dica che la macchina di giangi segnava i 120...boh secondo me supporta la mia tesi: anche le auto sballano le velocità (anni fa Quattroruote fece un interessante articolo sulla precisione dei vari tachimetri...), e solitamente segnano di più. i 126 km/h REALI su un tachimetro a lancetta segnano minimo i 130, quindi se ti ha segnato 120 e rotti magari eri sui 110-115 REALI...che sarebbero già tanti per un 130 Polini, anche se con lo spinotto disassato.

Conosco gente con 130 Polini, pacco lamellare e carburo 28, gente col Quattrini MXL, ecc...non penso che un 130 Polini con valvola e 24 stia davanti a questi motori...se facesse i 126 km/h reali starebbe davanti anche all' Imola 186 di adessosono...improbabile non trovi?
Vittorio "Turbo" il gestore del sito www.viagginvespa.com nonchè responsabile del settore vespa alla Pinasco mi raccontò una volta che il suo Pinasco 225 con carburo SI 24/24G, primaria extra-long Malossi 24/63 e marmitta JL RZ right hand toccò come velocità massima i 127,5 km/h di GPS mentre andava a caponord...ora non credo che un 130 Polini stia davanti al cavallo di battaglia del Turbo...un altro amico di vespaonline ha misurato col GPS la sua Vespa kittata con Malossi 210 e Mazzuchelli corsa lunga (220cc) carburo si 24/24 un pò lavorato, rapporti 23/65 del PX 200 con 4 lunga: 120 km/h in autostrada...la tua Primavera dovrebbe stargli davanti ?

http://www.youtube.com/watch?v=Ns5S7urkPkU&feature=related

guardati questo video, è la vespa del mio amico Piccio con motore 175cc lamellare completamente fatto da Lauro Caforio...ha più di 30 cv alla ruota e ti assicuro che vederla in video non rende come dal vivo...se un 130 Polini a valvola con 24 fa più dei 120 km/h REALI la vespa del Piccio che fa i 160?

DETTO QUESTO....magari mi sbaglio e la tua Primavera fa davvero i 126 km/h reali....boh! Io riporto solo le cose che ho visto e sentito con i miei occhi e le mie orecchie, questo non significa che abbia la verità assoluta in tasca, anzi! Dico solo che, per mia natura (giusta o sbagliata che sia) finchè non vedo dei test SERI o delle comparazioni dirette faccio molta fatica a credere a tutte le cifre che si leggono sui vari forum

sempre senza polemica
un saluto
Dam

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soiapic
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Inserito il - 08 mag 2009 :  12:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
test seri???

ti ho detto di venire a provarla... dadam.. sei troppo scettico... con un mio amico (TOLO) all'hotweels dell'anno scorso abbiamo grippato a 122 km/h in due montati in sella di una vespa sprint con motore t5 potenziato..

la velocità era presa con il navigatore..
quindi fatti un pò di conti.. la primavera pesa meno.. e comunque se il rapporto fra i vari ingranaggi sta sotto il coefficente (5) la vespa non tira le marce nemmeno dopo morta.... dipende tutto da chi ci mette le mani sul motore... hai mai sentito parlare di "tormena"??.. ecco.. se non l'hai mai sentito ora è tempo che ti informi.... è inutile fare motori "alla crucca" con cilindrate stra alte e carburatori giganteschi... non servono a nulla!!... quello che conta è saper dosare con modo tutto, dall'apertura dei travasi al calcolo dei rapporti ottimali delle marce nonchè dalla verifica delle fasature.... c'è un mondo di varianti... ed aprire come forsennati carter e cilindro non serve a nulla...... parlavi di primarie... è inutile mettere primarie stralunghe .. se dopo il motore non le tira!

comunque vieni a provarla!! così al posto di vedere e sentire magari provi dal vivo che è meglio...

se ti dico che in 3° becco i 90 effettivi ci credi?.. non credo... eppure è così...
poi se per te la velocità è una cosa relativa allora diciamo che vado via come un nonno a 80 all'ora così sei più contento.. hahahaha... va bene?


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soiapic
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Inserito il - 08 mag 2009 :  12:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un dato curioso...

un blocco px arcobaleno aperto.. con 28 di carburo pignone 22 e primaria 200 ed m1x in alluminio canna cromata da 28 cavalli volano espansione e balle varie non tira la 4°!!!!
raggiunge un coefficiente di (4.6) troppo basso!!.. per essere ottimale il cx deve essere almeno a 5!! i cavalli in questo caso fanno ben poco se sono "soffocati" dalle rapportature..

carino il falc... ma se le rapportature sono da sparo è logico che corre poco.. cioè voglio dire se scarichi le marce in pochissimoo tempo e la vespa urla.. hai fatto un motore da sparo che ha belocità relativamente basse.... è inutile discutere e paragonare un motore da sparo ad uno con marce da viaggio...


.... avanti con la valle di lacrime...!!...

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
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pozze
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Inserito il - 08 mag 2009 :  12:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una dato Curioso che non ha Riportato il Soia e' Il peso del Conducente...
Il soia Non Arriva a 50 KILI.........

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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soiapic
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Inserito il - 08 mag 2009 :  13:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque questo è il modo più preciso che ho utilizzato per misurare la velocità della primavera... non ho detto di certo che i 126 siano effettivi.. leggi bene..

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
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damdam
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Cavriago - RE
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Inserito il - 08 mag 2009 :  13:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no ti assicuro che il Falc di Piccio non urla ma continua a salire di giri...boh sarò scettico amen (è vero sono molto scettico in tanti ambiti non solo sulle velocità di uno scooter! ) però mi sa strano che un 130 Polini in ghisa che (correggetemi se sbaglio) è un'elaborazione relativamente economica fatta negli 80's corra tanto quanto un Imola 186 con TMX 30 JL reverse ecc ecc, un 225 Pinasco, un 210 Malossi, ecc ecc
poi il fatto che tocchi i 90 effettivi in 3a e allunghi di circa 30 km/h EFFETTIVI in 4a boh continua a sembrarmi strano, mi sembrano un pò tanti, ma come ho già detto evidentemente mi sbaglio, non è un problema è solo un mio parere

la velocità relativa...non intendevo dire che le velocità in generale sono relative, ma che le velocità DETTE A VOCE (o scritte su un forum) sono relative IMHO, perchè finchè non sono misurate per bene non ci credo (eh lo so sono come san tommaso! )

ri-accetto l'invito, quando ci vediamo me la fai provare perchè ormai mi hai incuriosito !!!

ciauuuuz!

Dam



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damdam
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Cavriago - RE
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Inserito il - 08 mag 2009 :  13:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anzi ti invito io : il 26-27-28 GIUGNO facciamo il nostro Scooter Rally a Bibbiano (RE) , vieni che oltre a bere come dei matti c'è anche un bel rettilineo tra la campagna e possiamo fare un pò di sgommate, yeah! E poi stiamo lavorando per cercare di avere un bel prodottino Falc come 1o premio per la lotteria....

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Grisu
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vorrei chiarire il discorso freni,sotto la mia lambretta con il 186 imola ho ptenziato i freni montando un freno a disco lambretta anteriormente con un disco nuovo forato per evitare le surriscaldate,le pasticche freno sono quelle racing,posteriormente le ganasce sono state scanalate e gli ammortizzatori che aiutano la frenata sono a gas sia avanti che dietro,infine sul freno a disco ce' stato praticato il "REVERSE PULL" il quale posso garantirvi che il freno migliora del 30%,quindi anche hai 130 kmh si blocca subito senza alcun problema.saluti peppe

giuseppe
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Raffa_kinG
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao vorrei chiarire il discorso freni,sotto la mia lambretta con il 186 imola ho ptenziato i freni montando un freno a disco lambretta anteriormente con un disco nuovo forato per evitare le surriscaldate,le pasticche freno sono quelle racing,posteriormente le ganasce sono state scanalate e gli ammortizzatori che aiutano la frenata sono a gas sia avanti che dietro,infine sul freno a disco ce' stato praticato il "REVERSE PULL" il quale posso garantirvi che il freno migliora del 30%,quindi anche hai 130 kmh si blocca subito senza alcun problema.saluti peppe

giuseppe



Anche io ho adottato il reverse pull....però non mi sembra migliorato tanto....può essere perchè nel foro originale non ho infilato il registro originale ma ho solo passato il cavetto CHE ho fermato con un semplice morsetto?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
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ironmana
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Inserito il - 08 mag 2009 :  15:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Partecipo anch'io......
I quasi 130 li ho toccati anch'io, ma nè in lambretta nè in vespa...... ma in BICICLETTA (da corsa ed in discesa è naturale); me ne sono accorto dopo l'arrivo che il km ha segnato 122 chilometri orari come punta massima.....
Adesso ...... chi mi batte????


Claudio
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Grisu
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 08 mag 2009 :  16:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gabriele se il reverse pull l'ho monti a dovere e' davvero efficace e' strano che tu non hai notato la differenza.ciao

giuseppe
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Raffa_kinG
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Inserito il - 08 mag 2009 :  17:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da adessosono

ciao gabriele se il reverse pull l'ho monti a dovere e' davvero efficace e' strano che tu non hai notato la differenza.ciao

giuseppe



Cioè un pò di differenza la senti appena inizi a tirare l aleva che da un pò di "botta" come se pinzasse...ma poi la frenta mi sembra abbastanza uguale...ti allego una foto di come l'ho fatto:

http://img5.imageshack.us/img5/6141/08052009329h.jpg

Allora ho pensato che mettendo 2 morsetti semplici fosse diverso che montare il registro originale che magari con la molla che ha abbia un effetto migliore.Ma poi perchè a questa maniera il freno dovrebbe frenare di più?Cioè che motivazione meccanico-scientifica(se si dice così )c'è?



Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
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la brutta cera scooter
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Mori - TN
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Inserito il - 08 mag 2009 :  21:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfettamente d'accordo con il discorso del peso del pilota e bisogna contare che un ragazzo che conosco lavora in una ditta di elettronica che hanno in gestione i cartelli luminosi a led che si vedono sulle strade per la velocità e mi ha detto che hanno volutamente uno scarto come da "codice della strada" adesso non rammento quanto ma dovrebbero essere all'incirca sulla 10a km + o - a mio avviso l'unico modo per poter essere precisi è il gps, e poi anche lì ad essere pignoli coincidono una marea di cose da calcolare, pendenza della strada , (sembra una cazzata ma.. ) vento a favore, ecc. ecc.quindi l'unico modo per comparare la velocità è essere tutti quanti in uno stesso posto in uno stesso momento e con le stesse caratteristiche di condizioni ambientali... detto ciò... con il motore del t5 con solo la scorpio prendevo 110 km orari da gps, ma ci mettevo un quarto d'ora per raggiungerli, e quando li raggiungevi non toccare mai i freni altrimenti.... un'altro quarto d'ora , questo per dire, che velocità elevate con i nostri mezzi (Vespa o Lambretta), sono possibili, tutto sta a quanto intendiamo mortificare l'accellerazione, è inutile avere un mezzo che fà i 160 e al semaforo avere la vecchina che ti sorpassa con l'f10 perchè gli intralci il passagio tra nubi al 2T e atroci grida di frizione no??!!!
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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Inserito il - 08 mag 2009 :  22:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi va piano va sano e va lontano!!!

L'avete mai sentita?

Vi presto Agonia se non ci credete!!!

cerco motore 150 sx

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Marino48
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Inserito il - 09 mag 2009 :  08:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Agonia!! quella del Baffo?


Balbo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 09 mag 2009 :  13:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da mimmopx

Chi va piano va sano e va lontano!!!

L'avete mai sentita?

Vi presto Agonia se non ci credete!!!

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Ciao a tutti!!!



si ma chi va piano arriva dopo..
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Raffa_kinG
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Inserito il - 09 mag 2009 :  15:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E per completare.........Chi va piano va sano e va lontano...e chi va forte...NON HA LE MARCE CORTE!!!!!!

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-mimmo-
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Inserito il - 09 mag 2009 :  23:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"si ma chi va piano arriva dopo.."

Sì, però arriva!!!


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Ciao a tutti!!!
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