Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forcella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vico
Nuovo


Cefalù - PA
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2009 :  17:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono un nuovo lambrettista,quando ho sollevato il telo (era nel garage del nonno della mia ragazza da 22 anni)me ne sono innamorato, è una SX 150 del 1967.
l'ho smontata tutta motore compreso non senza difficoltà ma adesso mi sono fermato sulla forcella, non riesco a togliere le molle dalla forcella, chi mi aiuta?
E poi aveva un portapacchi anteriore in plastica ma non riesco a trovarlo da nessun rivenditore.

Vincenzo Purpora

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  17:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vico, benvenuto nel forum.
Le molle della forcella si dovrebbero togliere con un attrezzo apposito, o con qualche espediente. Guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18823&SearchTerms=estrattore,molle,forcella

Buon lavoro

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  22:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sei molto pratico usa l'attrezzo apposito lo puoi acquistare oppure farlo da te con un pò di impegno, eviti di curvare le aste guida molle.
Buon lavoro e complimenti la 150 SX è una gran bella Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  22:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti a te e al nonno...intenditore!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2009 :  07:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca nei vecchi post, questo è un argomento trattato piu' e piu' volte, se hai l'attrezzo giusto, è un gioco da ragazzi!!!!
1° togli il perno che tiene il braccetto porta ruota
2° inserisci l'attrezzo e sollevi leggermente la molla e togli il tampone inferiore ( dopo aver tolto le 2 viti che lo fissano alla forcella )
3°tieni sempre compressa la molla e sfili il braccetto
4° scarichi il carico della molla e togli l'attrezzo
5° sfili molla e asta guida molla
6° togli tampone superiore
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits