Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda doppia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2009 :  18:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi servirebbero 2 info:

la prima è come stacco il rubinetto dell'aria senza far danni?

Allegato: Immag009.jpg
163,85 KB
Allegato: Immag007.jpg
188,24 KB
Allegato: Immag008.jpg
183,28 KB
la seconda...

Allegato: Immag010.jpg
166,3 KB
Allegato: Immag011.jpg
167,31 KB
Allegato: Immag012.jpg
87,25 KB
Allegato: Immag013.jpg
202,76 KB

Come risolvo questo problema? E' necessaria una saldatura a tig o c'è qualche altro possibile rimedio altrettanto valido? Il precedente proprietario purtroppo deve averci dato dentro a stringere la vite... Questo è il risultato! Chiedo scusa per la qualità... Avevo solo il cellulare con me. Saluti

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mag 2009 :  18:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la prima :dietro della leva dell'aria ce' un dado con chiave a 21 se non erro usa una chiave a tubo se possibile e togli la leva,la seconda secondo me falla saldare dal sotto che non si vede la puoi saldare a filo magari prima cerca di radrizzare un po'spero di esserti stato d'aiuto ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2009 :  18:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla prima: stacchi il filo dell'aria dal carburatore, prendi una chiave a tubo della misura del dado dietro, infili il filo nel tubo, vai sul dado e sviti.
Alla seconda: scusa ma non riesco ben a capire dalle foto, vuoi chiudere i buchi? il buco ha crepe o cos'altro? in ogni caso è pura pertinenza carrozzeria per cui il tig va bene e se devi "tirar su" avvallamenti o altro e sempre di pertinenza carrozzeria.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  00:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai saldare semplicemente a filo o cannello
Torna all'inizio della Pagina

lamb32
Junior +


Muravera - CA
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2009 :  06:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai saldare con acetilenee ossigeno (volgarmente fiamma ossidrica) e ottone ,perche la saldatura ad ottone resta elastica ........

Allegato: 200841171948_saldatura.JPG


Allegato: 200841171824_S4200008.JPG
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2009 :  08:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel primo caso come detto smonti il coperchietto in alluminio e allenti il dado, forse è meglio se prima scolleghi il filo dal carburatore.
per il secondo problema..... saldatura a fino è la cosa migliore!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  09:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma fallo saldare al carrozziere senza tanti problemi anche ad elettrodo (se sa fare) verrà bene.del resto è solo una saldatura di riempimento ed una volta finito,carteggiato,stuccato e riverniciato non vedrai nulla!

PS:Ma non capisco perchè vuoi far chiudere il/i buco/chi!?!?!?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  12:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no, non mi sono spiegato bene... Scusate. Io non voglio assolutamente chiudere i buchi!! Il fatto è che attorno ai buchi, a furia di avvitare e svitare le viti, e soprattutto stringendole con troppa forza (credo poi ci avessero messo su anche il portapacchi, che ha ulteriormente contribuito) si sono venute a fomare delle crepe. Purtoppo la qualità delle foto non permette di vederle bene, ma soprattutto attorno al buco inferiore sinistro (ed in parte anche attorno a quello dx) ci sono svariate crepe (forse la foto 11 è quella in cui si vedono meno peggio) che si diramano tutt'attorno al buco e sono dei veri e propri piccoli tagli sulla carrozzeria.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  14:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto strano!Accertati che non siano solo crepe superficiali e non passanti,o meglio che non siano solo crepe della vecchia vernicie.Se son superficiali è sufficente che tu stucchi e poi rivernici,se son passanti dai un colpo di saldatura da sotto il telaio per bloccare l'apertura della stessa e casomai completa con un pò di stucco metallico.La zona da riempire eventualemnte è molto ridotta quindi non fai una porcata...anzi...ti conviene.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  19:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che nella mia lambretta, non so nelle altre (magari è una particolarità serveta) sotto a questi buchi sono saldate due staffe orizzontali... E' impossibile saldare da sotto!
Allegato: Immag001.jpg
168,88 KB
Le crepe sono passanti, sono degli spacchi veri e propri, però, sarà anche per via delle staffe sottostanti, pur premendoci sopra con forza non si muovono di 1 millimetro! A questo punto che dite, gli do una saldata solo sopra e ricopro con stucco metallico?
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  23:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io intendevo saldare le crepe e non chiudere i buchi,comfermo che è una cosa semplicissima si salda (da fuori) a filo o con cannello (a ferro chiaramente)lascia assolutamente perdere ottone e elettrodo!!!
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2009 :  11:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Wanvaiden... Ancora qualche consiglio e ti nomino caporale, sei sempre preziosissimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits