Autore |
Discussione |
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 mag 2009 : 18:43:56
|
Ciao a tutti! Mi servirebbero 2 info:
la prima è come stacco il rubinetto dell'aria senza far danni? Allegato: Immag009.jpg 163,85 KB Allegato: Immag007.jpg 188,24 KB Allegato: Immag008.jpg 183,28 KB la seconda... Allegato: Immag010.jpg 166,3 KB Allegato: Immag011.jpg 167,31 KB Allegato: Immag012.jpg 87,25 KB Allegato: Immag013.jpg 202,76 KB
Come risolvo questo problema? E' necessaria una saldatura a tig o c'è qualche altro possibile rimedio altrettanto valido? Il precedente proprietario purtroppo deve averci dato dentro a stringere la vite... Questo è il risultato! Chiedo scusa per la qualità... Avevo solo il cellulare con me. Saluti |
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mag 2009 : 18:51:04
|
ciao la prima :dietro della leva dell'aria ce' un dado con chiave a 21 se non erro usa una chiave a tubo se possibile e togli la leva,la seconda secondo me falla saldare dal sotto che non si vede la puoi saldare a filo magari prima cerca di radrizzare un po'spero di esserti stato d'aiuto ciao lambrettista |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mag 2009 : 18:54:28
|
Alla prima: stacchi il filo dell'aria dal carburatore, prendi una chiave a tubo della misura del dado dietro, infili il filo nel tubo, vai sul dado e sviti. Alla seconda: scusa ma non riesco ben a capire dalle foto, vuoi chiudere i buchi? il buco ha crepe o cos'altro? in ogni caso è pura pertinenza carrozzeria per cui il tig va bene e se devi "tirar su" avvallamenti o altro e sempre di pertinenza carrozzeria.
ciao miki |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 00:52:27
|
fai saldare semplicemente a filo o cannello |
|
|
lamb32
Junior +
Muravera - CA Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 08:18:51
|
nel primo caso come detto smonti il coperchietto in alluminio e allenti il dado, forse è meglio se prima scolleghi il filo dal carburatore. per il secondo problema..... saldatura a fino è la cosa migliore!
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 09:57:19
|
Ma fallo saldare al carrozziere senza tanti problemi anche ad elettrodo (se sa fare) verrà bene.del resto è solo una saldatura di riempimento ed una volta finito,carteggiato,stuccato e riverniciato non vedrai nulla!
PS:Ma non capisco perchè vuoi far chiudere il/i buco/chi!?!?!?
-SX 200-
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 12:44:05
|
No no, non mi sono spiegato bene... Scusate. Io non voglio assolutamente chiudere i buchi!! Il fatto è che attorno ai buchi, a furia di avvitare e svitare le viti, e soprattutto stringendole con troppa forza (credo poi ci avessero messo su anche il portapacchi, che ha ulteriormente contribuito) si sono venute a fomare delle crepe. Purtoppo la qualità delle foto non permette di vederle bene, ma soprattutto attorno al buco inferiore sinistro (ed in parte anche attorno a quello dx) ci sono svariate crepe (forse la foto 11 è quella in cui si vedono meno peggio) che si diramano tutt'attorno al buco e sono dei veri e propri piccoli tagli sulla carrozzeria. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 14:14:47
|
Molto strano!Accertati che non siano solo crepe superficiali e non passanti,o meglio che non siano solo crepe della vecchia vernicie.Se son superficiali è sufficente che tu stucchi e poi rivernici,se son passanti dai un colpo di saldatura da sotto il telaio per bloccare l'apertura della stessa e casomai completa con un pò di stucco metallico.La zona da riempire eventualemnte è molto ridotta quindi non fai una porcata...anzi...ti conviene.
-SX 200-
|
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 19:17:02
|
Il problema è che nella mia lambretta, non so nelle altre (magari è una particolarità serveta) sotto a questi buchi sono saldate due staffe orizzontali... E' impossibile saldare da sotto! Allegato: Immag001.jpg 168,88 KB Le crepe sono passanti, sono degli spacchi veri e propri, però, sarà anche per via delle staffe sottostanti, pur premendoci sopra con forza non si muovono di 1 millimetro! A questo punto che dite, gli do una saldata solo sopra e ricopro con stucco metallico? |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mag 2009 : 23:55:46
|
io intendevo saldare le crepe e non chiudere i buchi,comfermo che è una cosa semplicissima si salda (da fuori) a filo o con cannello (a ferro chiaramente)lascia assolutamente perdere ottone e elettrodo!!! |
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2009 : 11:23:05
|
Ok Wanvaiden... Ancora qualche consiglio e ti nomino caporale, sei sempre preziosissimo |
|
|
|
Discussione |
|