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 Filo frizione sfilato
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 mag 2009 :  20:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi........nel pomeriggio finalmente ho dedicato una bell'oretta alla mia piccola Lambrettina 125 D.....mentre scorazzavo per il paese a 50 Km/ora.......hihihihih........ad un semaforo ero fermo con la frizione tirata pronta per esser staccata e ripartire ma.......il filo della frizione ad un certo punto mi si è sfilato dal buco dei registri.
Tornato a casa a piedi, ho svitato i registro ho guardato un attimino dentro la leva della frizione ma non sono riuscito assolutamente a capire come si reinserisce questo diavolo di filo.....come si blocca!!!
Per favore c'è un'anima buona che mi può aiutare a capire come si fà?????E poi secondo voi, è normale che il filo della frizione non abbia a capo una testa tonda per esser inserita e bloccata,come gli altri fili?????
Ve ne sarò grato........Ragazzi se mi aiutasse!!!!!
Scusatemi ragazzi per la mia ignoranza......

Marzano Domenico

Mego
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Inserito il - 03 mag 2009 :  12:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CAVOLO MA STA LAMBRETTA HA UN PO' DI SFI..A ADDOSSO!!!!!!!Falla benedire cribbio!!!
Bèh hai controllato che NON si sia sfilato dal motore?In teoria dovrebbe avere il cilindretto d'innesto...ma tu nel dubbio cambialo già che ci sei!

-SX 200-
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Py
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Inserito il - 03 mag 2009 :  12:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla leva , al manubrio, di solito ci va il nottolino di piombatura del filo, sotto il morsetto con un bulloncino che blocca il cavo.
non hai più la parte sopra o sotto??

Py
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Bicius
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Inserito il - 03 mag 2009 :  12:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano, non è che si è staccata e ti è volata via?
Non mi ricordo com'è fatto il cavo, ma dovrebbe essere uguale a quella della F, come terminale dovrebbe esserci qualcosa tipo un cilindretto al quale è attaccato il filo.
Prova a togliere la Leva e controllare.
Ciao

Bicius
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Inserito il - 03 mag 2009 :  12:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3 risposte in 12 minuti... e poi dicono ce la gente è tutta in vacanza!!!

Bicius
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 03 mag 2009 :  12:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seeeeee...in vacanza un par de......ehm ehm.......

-SX 200-
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Py
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Inserito il - 03 mag 2009 :  12:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I forumisti più fortunati sono all'ELBA. ggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

Py
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 03 mag 2009 :  19:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sicuramente sarà saltata la piombatura finale del filo ma......nn ho ancora capito come si toglie la leva della frizione per poi inserire il nuovo filo...........Secondo voi è facile rimettere un filo frizione nuovo.....ci mettero delle ore????
Dimenticavo......niente vacanze ma sono andato a vedere un bel raduno di auto e moto d'epoca organizzato dal Lambretta Club di Gravina in Puglia........che nervoso!!!!!!

Aiuto.........mi ha contagiato il morbo della Lambretta!!!

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 03 mag 2009 :  19:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dome...sviti il perno della leva e sfili la leva stessa.(prima svincola anche il filo frizione dove si fissa sul motore.).
A questo punto togli il vecchio,poi ingrassi nuovamente il nuovo e lo inserisci a partire dal foro che si intravede dove c'è innesto in guaina del manubrio.Innesti il "nottolino" piombato nella leva,poi la fissi e per ultimo stringi nuovamente il filo frizione sul motore.

-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 03 mag 2009 :  20:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettami vado a vedere...........

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 03 mag 2009 :  20:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Mego ho guardato meglio ed ho trovato nella leva.....ancora la test del filo frizione.......Domani andrò subito ad acquistare il filo da un ricambista.......cosa mi consigli di portare con me il filo o ha delle misure standard???

Marzano Domenico
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Py
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Inserito il - 03 mag 2009 :  20:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che vai a vedere??
oltre a quello che ti ha descritto Mego rimane che viene lui personalmente a montartelo sulla Lambretta!

Py
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 03 mag 2009 :  20:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PERDONATEMI RAGAZZI............ci tengo tanto a lei......e credetemi solo voi mi fate stare tranquilli con i vostri micro particolari!!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....................

Marzano Domenico
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Mego
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Inserito il - 03 mag 2009 :  22:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda x il filo ti conviene prendere il campione con te o misurarlo..NO SMS MODE in genere hanno quelli da vespa che son un pò più corti...se riesci prendi quelli a treccia fine che son quelli più resistenti...

-SX 200-
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 03 mag 2009 :  23:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok vi faro' sapere.....ancora grazie!

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 04 mag 2009 :  13:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho comprato il filo della frizione..........nel pomeriggio andrò a montarlo, ricapitolando ingrasso il filo,svincolo il filo frizione da dove si fissa sul motore,svito il perno della leva e sfilo la leva stessa, a questo punto tolgo il vecchio filo,e inserico il nuovo a partire dal foro che si intravede dove c'è innesto in guaina del manubrio.Innesto il "nottolino" piombato nella leva,poi lla fisso e per ultimo stringo nuovamente il filo frizione sul motore.
Non mi è chiaro solo una cosa.......prima di inserire il filo.......le due rondelle dei registri le devo portare completamente avvitate a zero(vicino alla leva) oppure completamente svitate????


Marzano Domenico
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Py
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Inserito il - 04 mag 2009 :  13:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vicino alla leva, cosìche se si stira un pò il filo puoi agire sui registri allungandoli.
x la D non dovresti aver problemi di lunghezza.... di solito il problema c'è con le LI(le carenate insomma).
ingrassa abbondantemente.
Vai che facciamo il tifo per te !!!

Py
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 04 mag 2009 :  13:51:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi registri completamente avvitati fin vicino alla leva ingrasso abbondantemente il filo lo inserisco nella guaina ....poi avvito il nottolino vicino alla moto......e poi accendo la moto e inizio a regolare la frizione asvitando i registri......!!!!GIUSTO FRATELLO?????fino a quanto devo svitare,come me ne accorgo che basta per far sì che la frizione stacchi bene?????
Forza.....forza che ce la farò.......hihihihihihihihi.......

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 04 mag 2009 :  14:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sparito PY?????

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Inserito il - 04 mag 2009 :  23:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi buona sera...........stasera ho montato il filo della frizione procedendo come mi avete detto voi.....Quindi registri completamente avvitati fin vicino alla leva ingrasso abbondantemente il filo lo inserisco nella guaina ....poi avvito il nottolino vicino alla moto e taglio il filo avanzante......accendo la moto svito un pò il registro della frizione e come spingo la leva.......si sgancia il nottolino da vicino alla moto........perchè è accaduto questo????? NO SMS MODE ho svitato i registri e quindi mi è saltato tutto???

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 05 mag 2009 :  09:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hiuuuuu.........c'è nessuno dei miei cari dottori????

Marzano Domenico
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