Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 predisposizione stop lambretta LD125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2009 :  17:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto un saluto a tutti....
Io ho da poco finito di restaurare una lambretta LD125 del '53, l'impianto elettrico è ok, solo che non so di che voltaggio mettere la lampadina dello stop...

Ho provato a mettere una da 6V e con le luci attaccate tutto bene,ma con le luci spente si brucia.... Allora ho riprovato con una da 12, ma con le luci accese non rende, o se non ricordo male il faro dietro si spegne...... Senza stop le luci funzionano correttamente.
Che abbia sbagliato qualche collegamento...?

francy
Nuovo


gozzano - novara
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2009 :  19:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Io ho restaurato una lambretta 150 LD utilizzando un nuovo impianto elettrico acquistato da Casalambretta, tutto funziona perfettamente e mi sembra che sul catalogo ricambi vi sia lo schema elettrico con la modifica per lo stop
Spero di esserti stato di aiuto



Francy
Torna all'inizio della Pagina

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2009 :  20:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah grazie, solo che io ho il catalogo del 2004 e non c'è, poi tra le altre cose l'impianto elettrico originale l'ho rovinato e per lo stop ho fatto io dei fili a parte......
Ma che lampadina ha messo per lo stop?
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 mar 2009 :  20:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a metterne una 6V 10 W sullo stop.
Sulle Ld non hai un granche' di scelta, puoi
usare solo il cavo marrone che esce dallo statore,
non hai scelta.
Al limite prova a mettere sulla posizione dietro una
lamp. da 6V 3 W ed una da 5W sullo stop.
Se si brucia metti una 12 V 5W sulla posizione anteriore.
Remo

el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2009 :  21:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, guardando lo schema ma senza alcuna esperienza sulla LD, allo stop serve una lampadina da 6volt 15W.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2009 :  11:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok mi dite allora che va di sicuro una lampadina da 6V. Avevo già messo le lampadine che mi hai detto tu pier, però bo... riproverò.
Un grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2009 :  12:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scaradnl

..... Avevo già messo le lampadine che mi hai detto tu pier, ...
Un grazie a tutti



Con che esito?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2009 :  17:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A fari spenti tenendo schiacciato lo stop la lampadina si brucia....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2009 :  18:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non si bruci bisogna che sia sempre a 6volt ma di potenza maggiore di 10W, cerca da 15W.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2009 :  18:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahh..ok!
Grazie mille gigi!!!
Darò notizie...Viva ragazzi!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 mar 2009 :  19:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo quelle da 15 W sono anche molto piu' grosse
e non ci stanno nel portalampade normale.


el tornio leva il medico di torno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2009 :  17:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per prolemi fisici non sono riuscito prima a fare le prove che mi avete consigliato, adesso le ho fatte ma.... con esito negativo.... Ho provato a cambiare alcuni collegamenti, cambiato potenza delle lampadine, fatto prove con il tester, ma niente... Se ho le luci davanti e dietro accese mi arrivano 6 volt alla lam se è tutto spento 12...Ho provato con una da 15W ma niente. Se magari qualcuno sa dove posso trovare uno schema elettrico, con lo stop, che tra l'altro negli schemi che ho trovato in giro, i watt delle lampadine sono diversi da quelli dati dal catalogo di casa lambretta....
Torna all'inizio della Pagina

scaradnl
Nuovo


pordenone - pordenone
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mag 2009 :  17:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per prolemi fisici non sono riuscito prima a fare le prove che mi avete consigliato, adesso le ho fatte ma.... con esito negativo.... Ho provato a cambiare alcuni collegamenti, cambiato potenza delle lampadine, fatto prove con il tester, ma niente... Se ho le luci davanti e dietro accese mi arrivano 6 volt alla lam se è tutto spento 12...Ho provato con una da 15W ma niente. Se magari qualcuno sa dove posso trovare uno schema elettrico, con lo stop, che tra l'altro negli schemi che ho trovato in giro, i watt delle lampadine sono diversi da quelli dati dal catalogo di casa lambretta....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits