Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 antifurto x vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2009 :  22:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao volevo portarvi a conoscenza di questa idea ..prendendo spunto dai soliti antifurto x ruote anteriori .....ne ho fatti due ma come sapete van bene solo sulle ruote anteriori dove c'e' un po' di luce tra il cerchio e la coppa ,fin qui' ok ..ma x le altre a ruota piena? pensa che ti ripensa ecco risolto funziona su tutti i mod a ruota piena x che' agisce sull'ammortizzatore posteriore .Ho tolto il bullone che tiene l'ammor...ho messo una piastra da 5 mm con due fori uno per il nuovo bullone + lungo l'altro per far passare la catena e poter bloccare la vespa ovunque,persino + pratico del modello ad uncino x ruote (aperte) provate vale la pena costa quasi niente.

intravartolo

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2009 :  22:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa vedere... curioso...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2009 :  23:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,sono curioso anch'io.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2009 :  12:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Documenta documenta... Foto foto!
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2009 :  12:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'avrei presa e poi avrei chiesto
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2009 :  21:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto, sul faro basso la placca va messa dentro il porta ammortizz..comodo comodo sicuro ed economico,provate.

Allegato: foto_1.jpg
121,82 KB

Allegato: foto_2.jpg
105,78 KB

Allegato: foto_3.jpg
150,82 KB

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2009 :  21:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa un secondo, ma se uno è furbo con 2 chiavi dell' 11 ti smonta il bullone fila la piastra e pio si porta via la vespa!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2009 :  21:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

scusa un secondo, ma se uno è furbo con 2 chiavi dell' 11 ti smonta il bullone fila la piastra e pio si porta via la vespa!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

certo,se vogliono con l'antifurto solito anteriore con una tronchesina tagliano il lucchetto,ma tu immaginati uno che davanti al bar ti smonta l'ammortizzatore ,poi se vuole ripartire deve rimontarlo,puoi fissare la catena a qualsiasi punto dancoraggio palo tombino,io personalmente la fisso ad uno di quei cosi che proteggono i posti auto quei ferri a forma di u capovolta con lucchetto.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  10:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì l'idea è buona.Ma se lo fai su una 51 senza smontare e rimontare nulla ti tranciano la catena e via(o il lucchetto,visto che più i tanto non puoi metterne uno grande per questioni di ingombro).Certo che come "piccolo motivo di scoraggiamento" va bene...anche così comunqe è sempre meglio stare nei paraggi e parcheggiare dove c'è gente...poi OVVIAMENTE si sa...se te la volgiono "FISCHIARE" lo fanno e basta....ti portano via catena,vespa e paletto fatto ad U!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  12:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Mego. E' una buona idea ma non ti dovresti fidar troppo Daniele, uno che ci sa fare in 1 minuto te la porta via... Anzi, rischi che con questa pensata ti senti più tranquillo quel tanto che basta per ritrovarti inchiappettato! Non t'allontanare mai troppo, anche se è una vespa
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2009 :  13:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Sono d'accordo con Mego. E' una buona idea ma non ti dovresti fidar troppo Daniele, uno che ci sa fare in 1 minuto te la porta via... Anzi, rischi che con questa pensata ti senti più tranquillo quel tanto che basta per ritrovarti inchiappettato! Non t'allontanare mai troppo, anche se è una vespa


Mi sa che 'na Vespa o 'na Lambretta non si lascia MAI da sola...


Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  14:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto,Concetto!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2009 :  14:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì anch'io la penso così...è un pò una palla perchè uno vorrebbe godrsi sia il giro in Vepsa/lambretta ed esser anche libero di poterla posteggiar dove cavolo vuole ed esser sicuro di ritrovarla una volta uscito da un locale o da un bar...ma si sa che non è così al giorno d'oggi!Poi dipende anche dalla Vespa/Lambretta. Per gli spostamenti quotidiani uso un Vespone PE del 83 anche un pò rovinato...non che non ci tenga,ma diciamo che se mi "ciuffano" o mi "sgarrano" il PE me la prendo moooooooolto meno che se mi facessero fuori o mi graffiassero la LAMBRETTA restaurata del 66!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  14:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh ragazzi, guardate che era una battuta! Non mi permetterei mai, vespa e lambretta sono sorelle, c'è a chi piace l'una, a chi l'altra, a chi entrambe (io ad esempio), ma sono e restano sorelle! Saluti
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  20:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
messaggio ricevuto col.bruno!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

daniele intravartolo
Junior +


Rivarolo - TO
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2009 :  23:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e..si chi le lascia sole,neanche ai raduni ..anzi.

intravartolo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  23:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altro ieri ho visto una vespa con un antifurto un po particolare,, l'ho fotografato con il telefonino, in pratica ha un piatra di fissaggio alla sella e una catena che di li si raccorda al tubolare del manubrio impedendone i movimenti, non è a vedersi artigianale, sembra uscito cosi dalla fabbrica, ben fatto.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

skorpion2
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2009 :  00:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me conviene non mettere nulla il bloccasterzo basta e avanza se poi uno te la vuole rubare te la ruba, rubano le moto da strada R1 cbr ecc che hanno chiavi con i codici e altro e oltre a quelo mettono lucchettoni eppure le rubano quindi meglio non mettere niente, almeno uno dice cavoli non ha niente sta moto allora e' in zona il proprietario scherzi a parte il miglior antifurto siamo solo noi! ormai abbiamo dei mezzi d'epoca ricercati e facilmente vendibili anche a pezzi quindi quando si esce con vespe e lambrette e moto d'epoca di un certo livello il sederino da sopra si puo' staccare giusto per 1 minuto si e no!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits