Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RIMONTAGGIO J50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2009 :  13:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il prima problema riscontrto!che dite va montato cosi?

Allegato: SP_A0177.jpg
37,06 KB

Allegato: SP_A0178.jpg
41,9 KB

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2009 :  13:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No sono rovescie le piastrine. Il dente che esce fa da spessore (da dima) che tiene la gistanza giusta della molla (tondino in ferro)

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2009 :  18:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille!poi chiedevo dove posso trovare un rubinetto benzina?ragazzi poi mi sapete dire qualcosa in più su l'adesivo che si trovava difianco al numero di telaio con scritto pulire........?? e poi qual'è la bobina originale della j50?

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2009 :  10:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti,MAXJ50 veramente bella rossa,nel rimontaggio ti consiglio di avere tanta pazienza è buona volonta.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2009 :  16:08:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si lo so!!grazie mille

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2009 :  19:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesivo originale nella posizione originale, e bobina come sopra!
(Scusa per le foto, odio il flash e si vede).

Ciao
Massimiliano

Allegato: pulire.jpg
59,19 KB

Allegato: bobina1.jpg
58,41 KB

Allegato: bobina2.jpg
63,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2009 :  21:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille massi!ti chiedo anche per questo le giuste misure!ma io ho un'altra bobina!è più piccola!tipo ciao o scooter!grazie x adesso!
mi sapeta dire qualcosa per il rubinetto?

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  09:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
METTI la bobina del Ciao la J ha già problemi di corrente di suo.

Diamogli una mano con almeno una bobina decente

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  10:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma l'adesivo non te lo danno già con le misure corrette? Perché il mio è abbastanza rovinato, non so se riuscirò a darti delle misure esatte.
Il rubinetto benzina specifico ce l'ha Casa L., ne ho preso uno l'anno scorso. Costa una decina di euro.

Ciao
Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  13:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allrora gli lascio quella da ciao!per l'adesivo ti chiedo le misure perchè li facevo fare io!
un'altra cosa i terminali che mantengono i salva bordi è cosi?

Allegato: teminaliLI2.jpg
52,53 KB
perchè non capiscono come vengono montati!

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me, prima di pensare agli adesivi, ai salva bordi e agli ULTIMI dettagli farei così:

1) più calma. Altrimenti, per fare più in fretta possibile, commetterai errori irreparabili.
2) seguirei il post "Scuola di restauro: rimontaggio carozzeria LI" e seguirei almeno le fasi di rimontaggio
3) presterei moooolta attenzione al passaggio di guaine e cavi perchè a me la J50 mi aveva fatto tribolare
4) se ti mancano dei pezzi, fai una lista COMPLETA e poi te li fai spedire NUOVI da uno dei noti ricambisti

Cosa faresti se la tua J50 avesse tutti gli adesivi e i salva bordi ma, per esempio, avesse problemi di motore, di sospensioni, di impianto elettrico, di frizione e freni....eccc eccc ecc......

Just Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi: i terminali vanno montati orientati come ti allego, però i miei hanno due viti a croce e non a taglio, e mi insospettisce la scritta "terminali LI2" della tua foto. Non è che siano per seconda serie Li?

Le misure dell'adesivo sono: base 62 mm circa (la cornicetta stampata), la parte trasparente fuoriesce di 4 mm da una parte e 4 dall'altra, in modo che alla fine è largo 70 mm.

Buon lavoro!

Massimiliano

Allegato: teminali.jpg
31,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmhhhh.....anche a me sembrano della LI


Just Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

secondo me, prima di pensare agli adesivi, ai salva bordi e agli ULTIMI dettagli farei così:

1) più calma. Altrimenti, per fare più in fretta possibile, commetterai errori irreparabili.
2) seguirei il post "Scuola di restauro: rimontaggio carozzeria LI" e seguirei almeno le fasi di rimontaggio
3) presterei moooolta attenzione al passaggio di guaine e cavi perchè a me la J50 mi aveva fatto tribolare
4) se ti mancano dei pezzi, fai una lista COMPLETA e poi te li fai spedire NUOVI da uno dei noti ricambisti

Cosa faresti se la tua J50 avesse tutti gli adesivi e i salva bordi ma, per esempio, avesse problemi di motore, di sospensioni, di impianto elettrico, di frizione e freni....eccc eccc ecc......

Just Lambretta



Rudyboy ha ragione: mettiti al lavoro con le guaine e con lo stramaledetto manubrio, che lì c'è da piangere. Gli adesivi li farai alla fine, godendoti il bel momento prima di spedalare il motore per la prima volta... e via!


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Massimo ma sei sicuro che la tua J50 portasse la protezione in gomma?
Dipende dalla versione. Se la tua è del 1964 allora non li portava. Se viene dopo allora li portava.


Just Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Junior


Rutigliano - BA
Italy


Il mio Garage

59 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti..ha ragione rudyboy...prima di cominciare il restauro secondo me e' opportuno fare una bella lista di tutti i ricambi che occorrono dalla a alla z e farseli spedire da un ricambista..casa lambretta ad esempio...poi portare la lambretta dal carrozziere e nel frattempo revisionare il motore...dopo di che cominciare col montaggio vero e proprio...io la mia lambretta j50 l'ho maontata in 1 mese...piano piano senza freatta..ed e' venuta un gioiellino...
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo...ora sono sicuro.
La tua J50 NON montava nessuna guaina di gomma intorno allo scudo perchè dalle foto mi sembra proprio una prima serie della J50.
E non è facile trovarne in giro. Quindi vai con calma e tenta di rispettare la BIBBIA che ti mando nelle foto:


Allegato: J501.jpg
214,24 KB

Allegato: J502.jpg
212,27 KB

Allegato: J503.jpg
168,56 KB

Just Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il terminale della J (una delle ultime prima delle De Luxe).
La protezione in gomma dovrebbe andar sotto il terminale, questa è rotta e verrà sostituita, prima o poi.

Allegato: terminaleJ.jpg
92,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....grrrr...la fretta. Rettifico. Se fosse una seconda versione, portava il gommino intorno allo scudo.
Comunque c'è scritto tutto nei 3 files sopra


Just Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  18:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi mi siete veramente d'aiuto!allora i salva bordi io li ho comprati perchè prima c'erano ma non si sa!poi per quanto riguarda fili e guaina è tutto apposto,il motore anche!!la mia è un1ultima versione del primo modello!
piano piano va avanti!!
ragazzi non capisco perchè ma non carica la foto uff

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits