Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Il ciambellone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2009 :  17:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei proporvi la ricetta di un dolce povero, semplice e genuino, la cui origine è datata un po' come quella delle nostre adorate Lambrette.

INGREDIENTI:
300 gr Farina
300 gr Zucchero
50 gr Burro
3 Cucchiai Olio Oliva
1 Bustina Lievito
1 Bustina Vanillina
1 Limone Grattugiato
1 Bicchiere Latte
1 Pizzico Sale
Cacao Amaro
Zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Sbattere le uova e continuando a montarle aggiungere nell'ordine lo zucchero, il burro sciolto a bagno maria, l'olio, un pizzico di sale, la buccia del limone grattugiato, un bicchiere di latte, una bustina di vanillina, la farina e la bustina di lievito.
Versare 3/4 del composto in una teglia da forno (bucata al centro) precedentemente imburrata e infarinata (per non far attaccare il ciambellone). Aggiungere a piacere del cacao amaro sul restante quarto del composto, mescolare, e incorporarlo nella teglia. Così facendo il ciambellone verrà variegato al cacao! Prima di infornare su forno preriscaldato a 180 °C per 35-40 minuti, spolverare con zucchero a velo. Con il calore del forno e la cottura si formerà una deliziosa crosticina dolce e croccante!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2009 :  17:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un gustosissimo grazie per la tua ricetta.
Ciao
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2009 :  18:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel latte e'favoloso!!!!
Ciao

paolo calo'

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  21:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio modestissimo giudizio, i dolci poveri e semplici, sono sempre stati e restano i migliori!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2009 :  22:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

A mio modestissimo giudizio, i dolci poveri e semplici, sono sempre stati e restano i migliori!

Sono abbastanza d'accordo perchè ti danno tanto con pochi ingredienti.
Ma un cannolo siciliano........
Ciao
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2009 :  21:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come con le donne, io alla bellezza acqua e sapone non ritengo paragonabile nulla!
Saluti Alessandro, e compimenti per tutte le ricette che metti qui, ogni tanto io con la mia ragazza ne stampiamo un paio e... tentiamo! Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000