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 Problema con devio luci...
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2009 :  22:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche buon anima mi spiega la differenza del devio luci LI 2 serie con impianto a batteria e senza?
Ora vi spiego il mio problema: La mia LI ha l'impianto a batteria ma hanno eliminato quest'ultima,devo cambiare il devioluci e la signora Orietta,moglie di chi molti di voi conoscono ha da vendermi il devio per l'impianto senza batteria e non mi sa spiegare bene la differenza tra i due, penso che l'estetica non conti e che la differenza consista nei fili da collegare o sbaglio? se è veramente così quali sono i fili da utilizzare?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18123 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2009 :  00:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi un po' qui:
http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI150.2.html

Ciao, Gigi.
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2009 :  07:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi,
avevo già guardato questi schemi ed ho visto che ci sono delle differenze ma non riesco a capire quali fili dell'impianto a batterie dovrei utilizzare per montare il devio nuovo.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18123 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2009 :  08:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so aiutarti più di tanto perchè senza il deviolucio in mano non so indicarti dove collegarli.

Se mi permetti vorrei esporti il mio parere personale:
<<Non capisco sta smania diffusa di voler modificare l'impianto a batteria.>>
Non vi piace la Lambretta ... così' come mamma Innocenti l'ha fatta?

Qual'è il problema?
Il costo della batteria? Monta una batteria la gel da 5€.
Si dubita del funzionamento del raddrizzatore? Istalla in parallelo al vecchio raddrizzatore al selenio un normale diodo al siliccio, da 2/3€.

Comunque a dire il vero non credo che ci sia da cambiare il devioluci, credo sia sufficente non istallare la batteria, sostituire il claxon con uno in CA e collegarlo al filo che alimenta il faro (marrone).

Ciao, Gigi.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2009 :  10:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il devio esternamente è identico.A
dir la verità NON ero a conoscneza del fatto che eistesse un devio per batteria ed uno senza!Infatti una volta (ovvero su tutte le lambro che mi è capitato di vedere dal vivo) eliminavano la batteria dall'impianto ma non andavano di certo a cambiare il devio-luci,ma la lambra andava tranquillamente!
Io stesso sulla mia prima lambra (10anni fa) feci fare questa "modifica" dal meccanico che me la sistemo e ricordo solo che fece un intervento a livello di impianto elettrico escludendo un filo...ora però NON chiedermi di più poichè in fatto di corrente e cavi elettrici ne son ben poco!

-SX 200-
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Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2009 :  11:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Isoscooter: Non sono stato io ad eliminare la batteria e modificare i fili ma il vecchio possessore,visto non me ne intendo molto di elettricità e con la testa che ho sicuramente non ne capirò mai nulla ho deciso di lasciare tutto com'è (anche su consiglio di pieremo).Il devioluci non lo voglio cambiare per il problema fili ma perchè è rotto.L'unico accorgimento che riesco a notare è che il filo rosso che dall'impianto va alla batteria lo hanno isolato.Il devio lo acquisto ugualmente perchè mi serve,poi lo confronterò con il vecchio e semmai posterò qualche foto.

X Mego: Pensavo che il problema fosse solamente quello di collegare i fili ma la sorpresa l'ho avuta quando ho chiamato per acquistare il devio e la signora mi ha detto che in casa hanno solamente quelli per impianto senza batteria e non gli altri perchè quelli non li riproducono piu.Mah!!!
Forse in questo caso sarebbe meglio parlare con il marito!
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 apr 2009 :  12:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi quello senza batteria.
La differenza sta nel fatto che quello con la batt.
ha un'entrata (quella dalla batt.) e un'uscita (quella
per la posizione) in piu'.
Basta collegare sul marrone o sul giallo anche il cavo
che da' corrente alla posizione e al claxon.
Va tranquillo.
Remo


El ciodo de la mecanica rusane de precision.
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vola bas
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2009 :  12:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bisi, segui esattamente i consigli di Pieremo in quanto hai un filo in più sull'interruttore e sull'impianto (che è quello grigio)e sufficie3nte che da qualche parte lo colleghi al marrone.
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 apr 2009 :  15:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......Pensavo che il problema fosse solamente quello di collegare i fili ma la sorpresa l'ho avuta
quando ho chiamato per acquistare il devio e la signora mi ha detto che in casa hanno solamente
quelli per impianto senza batteria e non gli altri perchè quelli non li riproducono piu.Mah!!!
Forse in questo caso sarebbe meglio parlare con il marito!......

LASCIA PERDERE IL MARITO, HA SEMPRE IN MENTE SOLO LA GNOCCA !
remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
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