Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 FAVOLOSO REIMMATRICOLAZIONE DEMOLITE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2009 :  20:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo farvi partecipe della bellissima sorpresa avuta oggi 1 Aprile 2009.
Dopo 19 mesi dal collaudo effettuato presso la motorizzazione di Rimini e senza aver ottenuto nulla,ho deciso 20 giorni fa di intraprendere un'ultima strada verso la messa in strada della mia 150D demolita. Tramite un amico di un'agenzia pratiche ho prenotato un collaudo presso la motorizzazione di Cremona. Ve la voglio fare corta!! In 15 giorni mi è arrivata la prenotazione e questa mattina sono partito di buon ora alla volta di Cremona armato di fiducia ma consapevole che era anche il 1 Aprile!!!
Non ci crederete. Sono arrivato in perfetto orario ed entro 30 minuti dalla verifica del collaudo avevo la nuova targa in mano.
Sono tornato a casa hai 200 all'ora, ho già fatto l'assicurazione e da domani alla faccia della buracrazia ci vado in giro
Pensate che erano quasi 2 anni che la Lambretta era ferma in garege in perfetta forma e funzionante.
Farà bella mostra alla SBRINA sotto il sedere o di mia moglie o di mio suocero!!!!! YYYYYUUUUUPPPPPYYYYYYY

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2009 :  21:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio che a Cremona è pieno di VELOX!!!!!Cmqe la MCTC di Cremona in effetti era una delle ultime che ancora "accettavano" le pratiche delle demolite...oltre a Mantova,ma su quest'ultima non ho più avuto notizie da Settembre dell'anno scorso.Prima le facevano pure loro senza troppi problemi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2009 :  23:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono contento per te e per la povera Lambretta. Speriamo che ci ripensano e faranno qualche legge in materia.

Saluti Antonio

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2009 :  00:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gino
sopo aver visto la tua 150 D nel tuo garace li' ferma senza poterla usare beh.... era un verio strazio, sono strafelice per te ,adesso goditela e auguri ciao a presto

p.s. oggi ti ho chiamato al telefono ma era staccato adesso capisco perche'.ciao

giuseppe

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2009 :  12:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima notizia, goditela!

Ciao, Gino

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2009 :  12:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son felice per te hai vinto una battaglia, ma la guerra contro le demenzialita' burocratiche italiane e' ancora aperta!

Lambretta Scooter Club Trento

nicomonni
Junior ++

Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2009 :  21:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, ma la 150 sarà la Lambretta di mia moglie, ci tenevo anche per questo.All'innocenti day ci sarò con mia figlia con la mia mitica LI e mia moglie con mio figlio con la D150.Questo era il mio sogno di 2 anni fa che quest'anno spero di realizzare.
Peppe domani ti chiamo per la vernice.
Gino

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  01:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok complimenti e goditela!
ma una domanda:
se io abito a roma posso reimmatricolare la vespa a milano?
non è necessario reimmatricolare la vespa nella mctc di completenza di dove si risiede?

inG.s.satevi!

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  08:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come al solito Gianni sintetizza al meglio anche il mio pensiero!!!!
Complimenti per il miracolo ottenuto!!
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Son felice per te hai vinto una battaglia, ma la guerra contro le demenzialita' burocratiche italiane e' ancora aperta!

Lambretta Scooter Club Trento

paolo calo'

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  08:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è solo a Cremona che fanno ste cose, le si possono fare anche in altre province.
Con un pò di impegno,pazienza e un pò di astuzia in tutta Italia ti reimmatricolano il "vecchio ferro".
Non voglio dare spiegazioni ovviamente ma vi assicuro che è così per esperienza personale, anzi....più vecchia è la moto e meglio è.
Il problema sarà poi delle frecce ma.....si può far bene anche li.
I 30 min. sono il tempo che uno paghi il bollettino, se lo paghi prima(ma non conviene) a esame passato ti danno la targa in mano.

Un plauso comunque all'agenzia, ma sopratutto a Te che con caparbietà hai creduto nel progetto. Goditela e se vuoi farci partecipi con due foto alla tua allegria..noi ci siamo!!

ciao miki

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  11:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

ok complimenti e goditela!
ma una domanda:
se io abito a roma posso reimmatricolare la vespa a milano?
non è necessario reimmatricolare la vespa nella mctc di completenza di dove si risiede?

inG.s.satevi!

No, ci si può rivolgere in qualunque sede di motorizzazione.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280

Ciao, Gino

scaradnl
Nuovo

pordenone - pordenone
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2009 :  11:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....Domanda... Anch'io devo reimmatricolare una lambretta demolita, al collaudo vogliono obbligatoriamente le frecce o può darsi che non me le chiedano...?
Grazie e ciao a tutti

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2009 :  11:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Insomma . . . NON ERA UN PESCE D'APRILE???

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

nicomonni
Junior ++

Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 apr 2009 :  12:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, no per fortuna non era un pesce d'aprile e da domattina la bellissima D150 sfreccerà per strada. Per quanto riguarda il discorso frecce, non sono in grado di esprimere oppinioni visto che non sono informato.
Vi ringrazio tutti per i complimenti eeeeeeeeee
CHI LA DURA LA VINCE!!!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2009 :  12:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scaradnl

....Domanda... Anch'io devo reimmatricolare una lambretta demolita, al collaudo vogliono obbligatoriamente le frecce o può darsi che non me le chiedano...?
Grazie e ciao a tutti

Dipende da sede a sede, anche tra quelle poche che ancora reimmatricolano i veicoli demoliti, fanno ognuna come gli pare!
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=6

Ciao, Gino

scaradnl
Nuovo

pordenone - pordenone
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 apr 2009 :  12:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bob bon dai speriamo bene....
Gino sempre numero 1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000