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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage
444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 mar 2009 : 14:26:14
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buongiorno a tutti. rimontando la mia li 2,ho notato,avendo due motori a disposizione che su uno era montato il classico piatto statore filso e pareva parecchio manomesso,mentre sull'altro di marca dansi sembrava nuovo e mai toccato. allora ho optato per il più nuovo dansi e ho notato con grande stupore che PARTE SEMPRE in ogni condizione e temperature a primo colpo PARTE sempre. adesso mi chiedo: ma non è che alla dansi usavano componenti migliori rispetto ai ducati,filso ecc oppure è solo un semplice caso? ripeto la lambra se la lasci ferma mezza giornata vai li con mezza pedalata riparte. grazie a chi mi aiuta a risolvere questo piccolo per me mistero.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 mar 2009 : 14:35:48
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può essere che il tuo volano Dansi abbia una carica magnetica più forte dell'altro quindi realizza una scintilla più forte sulla candela...il Dansi però (e pure il Filso) soffre di un difetto di progettazione che a lungo andare determina il distacco della fusione di alluminio dal mozzo di acciaio... |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 mar 2009 : 16:43:09
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grazie per la dritta. quindi nulla da segnalare in particolare rispetto filso,marelli ecc?
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 mar 2009 : 17:04:05
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Parli di statore però, giusto?
Il mio vecchio filso, statore e volano, prima di rompersi dopo pochi km - acc!!!!- partiva sempre alla prima mezza pedalata... Ora ho filso come statore e ducati come volano: dopo il cambio della bobina tutto ok, prima accensioni alla seconda pedalata! Mah...! Non credo dipenda dai componenti, ma dal Cul*...!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 mar 2009 : 18:24:27
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[ma non è che alla dansi usavano componenti migliori rispetto ai ducati,filso ecc oppure è solo un semplice caso?]
Ciao, gli statori erano prodotti dalle ditte che hai ricordato...ma con precise specifiche dettate dall'INNOCENTI, e sopratutto al solito prezzo...per cui ne deduco che sul piano qualitativo si equivalevano.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 mar 2009 : 20:13:15
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per caso hai cambiato anche la bobina AT o sempre quella di prima? |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2009 : 00:07:51
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e qui che vi voglio! ho riutilizzato tutto tranne puntine e condensatore e va che è una bomba! siccome non mi era mai capitata questa marca pensavo fosse migliore. che dire,se non l'hanno mai toccata vuol dire che partiva. se posso vi mando una foto,non c'è ombra di cacciavite nel piatto statore.
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augustus
Junior +
Lesmo - MI Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mar 2009 : 11:16:25
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Quindi per concludere hai: - magneti diversi, - puntine diverse, - condensatore diverso.
Mi sembra ovvio aspettarsi un comportamento diverso: per la causa già esposta da jackpaxton o a causa degli altri due componenti sostituiti.
Interessante sarebbe stabilire con certezza a quale dei tre componenti è dovuto il miglioramento. |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2009 : 20:36:17
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allora: forse non mi sono spiegato bene. sulla mia ho lasciato tutto com'era perchè non aveva alcun segno di manomissione. ho cambiato puntine e condensatore sempre riutilizzando componenti dansi.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2009 : 20:41:37
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la bobina è la sua originale soltanto riverniciata.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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