Salve ragazzi.....sono un'altra volta quìa kiedervi un importante consiglio......(Solo per non perdere la mia ragazza)oggi mi sono fatto un giro con la mia Lambretta 125 d,dopo ben 15/20 km........ho sentito un rumore CHE proveniva dalla ruota posteriore.........ho guardato attentamente ed ho notato CHE il dado CHE mantiene la ruota posteriore è un semplice dado.......e si ERA SVITATO!!!!!Strano..... NO SMS MODE ristringendolo con una chiave a stella.....appena cammonavo un pò il dado si srivitava.Secondo me quel dado non è suo è stato adattato......e manca forseNO SMS MODE una rondella............hoNO SMS MODE notato CHE il tamburo ha dei buchi......BOOOOOOH......RAGAZZI SAPETE DARMI MAGGIORI INFORMAZIONI?????Come deve essere questo dado???
La chiavetta c'e' ? E poi c'e' una rondella grover (rondella spaccata) sotto il dado. Quei fori sui mozzo sono fatti per l'estrattore. Remo P.S. In certe D-LD un bulloncino a passo sinistro fermava il dado.
la chiavetta c'è sul cono................ora realmente cosa mi serve per bloccare la ruota.....un dado e una rondella in particolare???....conoscete i codici, per poterla acquistare direttamente da Tessera???
Va da un ferramenta e chiedi una rondella grover (spaccata) del diametro del filetto che esce dal mozzo. ( non me lo ricordo, forse D. 16 ) Remo P.S. potrebbe anche essere il cattivo accoppiamento del cono.
Come faccio a capire che è mal accoppiato il cono con la ruota?????Spiegami bene.......e ti farò sapere............ SEI SEMPRE MOLTO GENTILE PIEREMO..............Grazie mille
Ragazzi sono andato sul sito di scooter vinatage per acquistare i dadi CHE mi servono......ricapitolando a me serve: 2 Dadi bloccaggio mozzo anteriore, 1 dado bloccaggio mozzo posteriore......e poi mi fà riferimento a 2 tipi di ranelle(piana e tagliata) con due dimensioni diverse(8 - 6 mm).......Quale ranelle devo acquistare???
Nessuna delle due 6/8 mm sono piccole. L'asse anteriore mi pare sia da 12, quello posteriore è più grosso ma non ne ricordo la misura. Sotto il dado posteriore va messa una rondella elastica che come dice Remo trovi da qualsiasi ferramenta, sotto i due dadi del mozzo anteriore va messa una rondella piana il cui diametro interno sia quello dell'asse, mentre l'esterno deve entrare nell'incavo ricavato sul braccetto ruota e che ne impedisce la fuoriuscita.