Autore |
Discussione |
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 17:22:26
|
Ciao a tutti. Vi spiego: sto rifacendo il motore della DL e al momento di rimontare il cilindro, COME PER MAGIA poichè i prigionieri non erano stati tolti, i prigionieri stessi risultavano abbastanza corti; per corti intendo dire che il dado non si avvitava completamente ma solo per 3/4 circa. Può darsi fosse comunque OK ma visti i miei dubbi per sicurezza ho deciso di rifarmi i prigionieri piu lunghi di 1 cm cica e ho preso una normale barra filettata zincata da 8 dalla quale ho ricavato 4 prigionieri.
Parlando però con una persona che ritengo competente, mi ha detto che è assolutamente sconsigliato usare una barra filettata come prigioniero a causa della scarsa tenuta e del potenziale allungamento della stessa e ci vuole una barra SENZA filetto in acciaio rettificata come quella originale, sulla quale fare il filetto in testa e piede.
Risulta anche a voi l'impossibilità, e comunque i potenziali problemi che dovrebbe dare, di fare i prigionieri con del normale ferro zincato filettato?
Vi rigrazio
Giorgio |
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 17:42:35
|
non usare assolutamente la barra zincata, su vari sti ne trovi di piu' lunghi e piu' forti.. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 18:19:18
|
prova a piegare prima una barra filettatata e poi un prigioniero, vedrai che il primo lo pieghi il secondo no, un motivo ci sarà. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 18:32:07
|
il materiale per prigionieri è SPECIFICO , inoltre la filettatura è ricavata a mezzo RULLATURA che ne aumenta la resistenza.
Balbo |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 18:38:51
|
Penso che le risposte che hai avuto siano più che esaurienti, se ne trovano in giro di nuovi in acciaio. |
|
|
|
Discussione |
|