Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 può andar bene questa bobina per la D150???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2009 :  19:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
mi ritrovo tra le mani una bobina nuova nuova imballata, acquistata qualche anno fa per una motozappa vecchia di 30 anni e mai usata.Sulla busta c'è scritto 6-12 volts ed è esteticamente uguale a quella del ciao.Posso montarla sulla mia lambretta D150??Ci sono controindicazioni(tipo mi brucia le candele )???Ho trovato montata una bobina cilindrica in alluminio...che oltre a non essere la sua fa una scintilla misera misera.Visto che cambierò puntine, condensatori etc...voglio mettere anche una bobina affidabile.Altrimenti devo prendere la classica bobina del ciao.
PS.Per "camuffarla" la bobina di nuovo tipo avevo pensato di verniciarla color marrone:così non da troppo nell'occhio e assomglia un pò a quella in bachelite, di cui ahimè non ho neanche il guscio.Vediamo come viene!!!
Grazie
Pistone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2009 :  20:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stramaggioranza delle bobine sono compatibili.
Le puntine solitamenete non è necessario cambiarle.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2009 :  22:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Gigi.
Monto questa bobina allora.Le puntine a meno che non siano vistosamente bucate di certo non le cambio!!A motore caldo stenta parecchio a ripartire ecco perchè dò la colpa alla bobina(che comunque non è la sua e stona forse più di una compatibile di nuovo tipo).
Alla prossima
Pistone

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2009 :  22:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok!

Ciao, Gigi.

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2009 :  01:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beè,quella in bachelite ha un altro aspetto..

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  17:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stesso problema con la mia a caldo non partiva piu',montata prima in via provvisoria la bobina del ciao , fatto giretto di prova di un po' di km e poi visto che andava bene l'ho messa in maniera definitiva.
comunque la bobina che metti e' pur sempre d'epoca !!
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2009 :  17:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quelle in alluminio cilindriche proprio non sono affidabili?, esistono bobine in "stile vecchio" ma con tecknologia odierna?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000