Autore |
Discussione |
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage
803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 18:00:49
|
direi proprio di no!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 18:04:20
|
insomma, non è bellissima ma un po di grip ce l'ha ancora dai! però sulla prima foto si vede che è la parte sulla sinistra che è un bel po mangiata. Io sulla mia (che pero era un poco meglio) ha pulito bene i denti con una lima ed ho cercato di ricreare un po gli incavi usurati. poi ho tolto un paio di mm sul taglio della pedalina, in maniera che, stringendo, non arrivassero a toccare le due faccie del taglio. ho stretto alla morte e via, piu veloce della luce!!!
"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!" |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 18:14:48
|
Bèh...a guardarla e vedendo che ormai è quasi TONDA direi propio propio di nO!!!E' bella sgranata!!Anche limando la durata è limitata...appena ti cede nuovamente la tenuta sei da capo!Dovresti anche limare la fessura della leva messa in moto in modo da allargarla,così facendo,ovvero aumentando la distanza tra dei due lembi della fessura,quando vai a stringere con il bullone aumenta la tenuta...ma è un artificio da usare in exremis!Cambia il perno e ti togli il dente...!Poi fai tu....
-SX 200-
|
|
|
shark.79
Junior
Sinnai - CA Italy
99 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 18:43:52
|
ciao,è propio da sostituire.....limando i denti,la sua durata sarebbe molto limitata...oltre tutto sè monti una pedivella discreta rischi di rovinarla....io la vedo cosi.
Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!! |
|
|
barab
Junior +
Montefiore dell'Aso - AP Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 18:47:44
|
se ti sgrana tra un mese butti perno e pedivella. se lo cambi subito risparmi una bella treccia di bestemmie !! |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:00:24
|
Domani guardo e ti so dire se ne ho una, comunque se la pedivella non sgrana potrebbe anche andare, |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:06:51
|
Io sulla LI 1° serie ho usato il metodo "GAURLO":
ho saldato il perno alla pedivella, poi ho limato la saldatura e rasato con stucco metallico, un po' di colore grigio metallizzato e vai che vai bene!!!!
Ovviamente il perno era andato, la pedivella pure.
Mi sono procurato un perno nuovo, una pedivella decente e la prima volta che devo metter mano al motore provvederò alla riparazione.
NB: ATTENZIONE ALLA SALDATURA, SVUOTA IL CARTER DALL'OLIO SVUOTA IL SERBATOIO DALLA BENZINA,TOGLI LA PEDANA,PROTEGGI IL MOTORE CON UNA LAMIERA E TIENI UNA BOTTIGLIA D'ACQUA E UNO STRACCIO IMBEVUTO D'ACQUA A PORTATA DI MANO!!!!!
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
|
|
On the road to Istanbul |
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:14:02
|
no no no, proprio no!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:41:58
|
no assolutamente!!è solo da buttare!fidati è il mio lavoro non faccio altro tutto il giorno
sparaco massimo |
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mar 2009 : 19:53:38
|
cambialo!!!!!!!!!
lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!! |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 08:54:44
|
si si,lo temevo pure io. Siccome non è della mia, ma di un motore in più che sto rifacendo, volevo sapere cosa fare. Su un'altro motore avevo usato il metodo guarlo come diceva mimmopx,ma non crederete mai cosa mi è successo: dopo un po che la usavo mi si è troncato di netto all'esterno, dalla base del paraolio, l'albero di avviamento!!! sembrava che fosse stato tagliato con la mola per quanto preciso era il taglio!!!ovviamente la pedivella è caduta come una foglia!!!!!
IMPENNA!!!! |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 22:17:31
|
Io sostituirei il tutto.
Saluti Antonio |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 01:28:54
|
Va ben che siamo in recessione ma... salva solo la rondella ed il seegher Il perno comperalo nuovo che darai una spinta al mercato, ce n'e' tanto bisogno.. Remo
El ciodo de la mecanica rusane de precision. |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 09:59:50
|
Se vuoi tieni tutto e usa il metodo Gaurlo, descritto da mimmipx.E' ottimo, duraturo, sicuro anche se ai cultori della originalità fa venir la dissenteria. A cambiarlo fai sempre tempo, risparmia...siamo in recessione..
ciao miki |
|
|
|
Discussione |
|