Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 recuperabile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2009 :  17:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa ne dite,è recuperabile?

Allegato: P9220001.JPG
145,44 KB

Allegato: P9220002.JPG
132,69 KB

Allegato: P9220006.JPG
144,16 KB

Allegato: P9220007.JPG
143,99 KB

IMPENNA!!!!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2009 :  18:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi proprio di no!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2009 :  18:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma, non è bellissima ma un po di grip ce l'ha ancora dai!
però sulla prima foto si vede che è la parte sulla sinistra che è un bel po mangiata.
Io sulla mia (che pero era un poco meglio) ha pulito bene i denti con una lima ed ho cercato di ricreare un po gli incavi usurati. poi ho tolto un paio di mm sul taglio della pedalina, in maniera che, stringendo, non arrivassero a toccare le due faccie del taglio.
ho stretto alla morte e via, piu veloce della luce!!!



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2009 :  18:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...a guardarla e vedendo che ormai è quasi TONDA direi propio propio di nO!!!E' bella sgranata!!Anche limando la durata è limitata...appena ti cede nuovamente la tenuta sei da capo!Dovresti anche limare la fessura della leva messa in moto in modo da allargarla,così facendo,ovvero aumentando la distanza tra dei due lembi della fessura,quando vai a stringere con il bullone aumenta la tenuta...ma è un artificio da usare in exremis!Cambia il perno e ti togli il dente...!Poi fai tu....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

shark.79
Junior


Sinnai - CA
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2009 :  18:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,è propio da sostituire.....limando i denti,la sua durata sarebbe molto limitata...oltre tutto sè monti una pedivella discreta rischi di rovinarla....io la vedo cosi.

Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!!
Torna all'inizio della Pagina

barab
Junior +


Montefiore dell'Aso - AP
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2009 :  18:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti sgrana tra un mese butti perno e pedivella. se lo cambi subito risparmi una bella treccia di bestemmie !!
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2009 :  19:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani guardo e ti so dire se ne ho una, comunque se la pedivella non sgrana potrebbe anche andare,
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2009 :  19:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla LI 1° serie ho usato il metodo "GAURLO":

ho saldato il perno alla pedivella, poi ho limato la saldatura e rasato con stucco metallico, un po' di colore grigio metallizzato e vai che vai bene!!!!

Ovviamente il perno era andato, la pedivella pure.

Mi sono procurato un perno nuovo, una pedivella decente e la prima volta che devo metter mano al motore provvederò alla riparazione.

NB: ATTENZIONE ALLA SALDATURA, SVUOTA IL CARTER DALL'OLIO SVUOTA IL SERBATOIO DALLA BENZINA,TOGLI LA PEDANA,PROTEGGI IL MOTORE CON UNA LAMIERA E TIENI UNA BOTTIGLIA D'ACQUA E UNO STRACCIO IMBEVUTO D'ACQUA A PORTATA DI MANO!!!!!

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2009 :  19:14:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no no, proprio no!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2009 :  19:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no assolutamente!!è solo da buttare!fidati è il mio lavoro non faccio altro tutto il giorno

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2009 :  19:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambialo!!!!!!!!!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  08:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si,lo temevo pure io. Siccome non è della mia, ma di un motore in più che sto rifacendo, volevo sapere cosa fare. Su un'altro motore avevo usato il metodo guarlo come diceva mimmopx,ma non crederete mai cosa mi è successo: dopo un po che la usavo mi si è troncato di netto all'esterno, dalla base del paraolio, l'albero di avviamento!!! sembrava che fosse stato tagliato con la mola per quanto preciso era il taglio!!!ovviamente la pedivella è caduta come una foglia!!!!!

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2009 :  22:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sostituirei il tutto.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2009 :  01:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va ben che siamo in recessione ma...
salva solo la rondella ed il seegher
Il perno comperalo nuovo che darai una spinta
al mercato, ce n'e' tanto bisogno..
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi tieni tutto e usa il metodo Gaurlo, descritto da mimmipx.E' ottimo, duraturo, sicuro anche se ai cultori della originalità fa venir la dissenteria.
A cambiarlo fai sempre tempo, risparmia...siamo in recessione..

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits