Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SMONTAGGIO MANUBRIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  08:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
qualcuno misa dire come fare per togliere la metà superiore del manubrio di una Lambretta 125 Special senza far danni?
Ho visto che c'è una ghiera attaccata al contaKM ma non capisco se ci sia un altro modo per evitare di svitarla.
Grazie

Alessandro

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  08:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sotto al guscio superiore del manubrio, ci sono 2 viti, svitale e solleva delicatamente il guscio, poi, sviti la ghiera del cavo contakm,che si innesta fisicamente nel contakm e il guscio è tolto.
Prima di fare cio' pero', devi togliere le viti che tengono la cornice del faro anteriore, altrimenti, con il piffero che togli il guscio!!!!
Ciao e buon lavoro
Spero di essermi spiegato, in italiano, non sono mai stato una cima

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto chiaro fino a qui ed è quello che avevo capito anch'io.La mia domanda è: una volta svitata la ghiera non c'è il rischio che mi cada a non riesco piu' a recuperarla?

Alessandro

barab
Junior +

Montefiore dell'Aso - AP
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non cade ci dovrebbe essere un gommino che non la fa scendere dentro al canotto dello sterzo.
al limite (se sei in fase di smontaggio lambra) smonti la forcella e la capovolgi: una misteriosa forza chiamata gravià come per magia resituirà il maltolto!!!!! scherzo buon lavoro

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no sto solo controllando i cablaggi elettrici per un problema di lampadine e CLAXON...vedi altro post

Alessandro

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se ci metti uno spago o fil di ferro sotto non ti eviti ogni pensiero!!

miki

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al limite, prendi del nastro da carrozzieri, e gli fai qualche giro intorno alla guaina, cosi' non cadrà
ciao

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK GRAZIE MILLE

Alessandro

barab
Junior +

Montefiore dell'Aso - AP
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  10:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito lupin il tuo è un conservativo giusto? non è che per caso hai qualche foto dell'interno del manubrio della tua special? perché se rimonto i cavi seguendo le immagini dal sito RLC non riesco a farci stare tutti i cavi, sembra che forzino un po'... magari sbaglio posizione.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  10:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: PB270136a.jpg
87,98 KB

ti puo' bastare questa?

barab
Junior +

Montefiore dell'Aso - AP
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  12:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fabrizio sei troppo il migliòòòre
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000