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maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage
281 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2009 : 13:21:07
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RAGA ho il telaio in verniciatura e intanto che aspetto non volevo stare con le mani in mano!guardate stama sono riuscito a risolvere un'altro ricambio introvabile!
Allegato: SP_A0167.jpg 44,34 KB
poi vi chiedevo visto che ho il motore già pulito e montato!volevo pulirlo proprio bene bene,senza smonterlo cosa mi consigliate?guardate qui
sparaco massimo
Allegato: SP_A0165.jpg 120,6 KB |
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rudyboy
Junior +
Verona - VR Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2009 : 14:29:31
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ma è revisionato il motore?
Just Lambretta |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2009 : 14:34:40
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Secondo me dovresti smontarlo e dargli una bella revisionata,paraoli cuscinetti vari ealtro,così lo pulisci bene bene e poi non ci pensi più,ciao
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 mar 2009 : 16:55:55
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Se ha detto che è pulito e montato l'avrà sicuramente revisionato, comunque per la pulizia va bene anche lo sgrassatore del gallo, oppure il WC net quello denso, o ancora la pasta per lucidare. |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2009 : 18:41:01
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Citazione: Messaggio inserito da Mamagi2002
Secondo me dovresti smontarlo e dargli una bella revisionata,paraoli cuscinetti vari ealtro,così lo pulisci bene bene e poi non ci pensi più,ciao
Io non l'ho mai fatto, è così facile revisionare (magari non completamente)un motore? |
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Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 mar 2009 : 18:54:50
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Ciao Blackdog, in tutta onestà, revisionare un motore per la prima volta non è proprio facile. Non è che sia impossibile, tutt'altro, ed è anche molto istruttivo e perfino divertente, ma non direi che sia facile: - devi annotare e fotografare tutte le operazioni che fai smontando, e che seguirai all'inverso nel rimontaggio - devi stare attento a non perdere le viti, guarnizioni, seeger ecc. - devi prepararti psicologicamente a certe amare sorprese: filettature rovinate, carter smangiucchiati, pistoni bucati - non devi farti prendere dallo sconforto quando l'ultimo bullone non cede neanche a mazzate - non devi cedere alla tentazione di comprare tutto nuovo e neppure di recuperare l'irrecuperabile
Se ti stai fregando le mani di fronte alla sfida, vai e revisiona! Qui sul forum troverai sempre chi ti aiuterà nel migliore dei modi.
Massimiliano |
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 mar 2009 : 20:30:08
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giusto,però un po di conoscenza meccanica ce la vuole..magari un corso per corrispomdenza qui sul forum..
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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maxj50
Junior +
Sorbara - MO Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 mar 2009 : 21:50:02
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si ragazzi è gia revisionato e quello il fatto!solo dalla fretta l'ho pulito si bene ma non del tutto!quindi adx vorrei pulirlo per bene!!!sapete quella terra misto olio che c'è in tutti i punti nascosti!
sparaco massimo |
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2009 : 07:31:20
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io ho una voglia matta di provarci..ma magari mi prendo un secondo motore per iniziare che intanto così non resto a piedi, al limite apro un topic quando/se inizio Ps grazie per la lezione base Massimiliano |
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lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2009 : 08:15:39
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Se vuoi proprio provarci io ti consiglio di ordinare prima il dvd di scooterdepoca che ti mostra passo passo come si rimonta il motore di una Li,sempre che non sia già esaurito.Ciao marco. |
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