Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta demolita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gringo75
Junior +


Romano D'ezzelino - VI
Italy


Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  16:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domandone:una lambretta che ha la sua targa originale difficilmente può risultare che sia stata demolita vero?sto trattando l'acquisto di una e il proprietario non sà in che stato è il mezzo e io non ho molto tempo per accertarmene,vi ringrazio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2009 :  16:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi il nuemro di targa e fai la visura tu.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2009 :  18:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai senz'altro prima la visura al PRA, perché non esistono solo la radiazione o la demolizione come condizione amministrativa dei veicoli, potrebbe essere ancora in vita e, senza documento di proprietà, non potresti mai intestartela, oppure potrebbe essere soggetta a fermo amministrativo, oppure potrebbe esserci una perdita di possesso. Insomma, ci sono cose molto peggiori che ti impedirebbero di usarla, se non come pezzi di ricambio!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2009 :  19:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se proprio non vuoi andare al pra chiama il pra della citta della targa e se hai fortuna te lo dice per telefono, io cosi feci per la mia vnb.
Al massimo manda qualcuno o falla tramite agenzia perche come dice gipirat puoi avere una grande in....tura se prendi un mezzo che risulta intestato a qualcuno semmai deceduto
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2009 :  23:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai acquistare un mezzo senza aver fatto la visura! Non accettare mai opinioni da parte di chi vende se non dimostrabili con documenti perchè perderesti i soldi, il tempo ed il mezzo!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +


Bormio - SO
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2009 :  08:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Mai acquistare un mezzo senza aver fatto la visura! Non accettare mai opinioni da parte di chi vende se non dimostrabili con documenti perchè perderesti i soldi, il tempo ed il mezzo!
Saluti Antonio



Q
il problema è che se non hai uno straccio di targa o un bollo di riferimento come fai ???

Io ho chiesto alla mia agenzia ma mi ha risposto che se non si ha una range di 100-200 num. per la ricerca non c'è niente da fare
Non si mettono a scartabellare tutti i cartacei nei magazzini
Il nominativo non basta ......
In questo caso come fare ????
Andare in fiducia di chi vende ???
Scrittura privata autenticata sulla liceità del mezzo ??
L'unica a questo punto sarebbe acquistare per pezzi di ricambio
ma se il mezzo fosse ancora degno di recupero ???
In questo caso sarebbe molto utile avere un amico "ben inserito" che si prenda la briga di scartabellare per avere questa benedetta visura


46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
Torna all'inizio della Pagina

gringo75
Junior +


Romano D'ezzelino - VI
Italy


Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2009 :  10:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti dell'aiuto.ho fatto la visura online ma ha dato esito negativo!devo andare di persona all'ACI per controllare sui registri vecchi?mi hanno fatto pagare 15€ la visura.alla faccia.per un esito negativo
Torna all'inizio della Pagina

gringo75
Junior +


Romano D'ezzelino - VI
Italy


Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2009 :  12:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il suggerimento di Notorious ha funzionato,il tizio dell'ACI molto gentile ha controllato per telefono ed è radiata d'ufficio,posso andare a prenderla e portarla a casa o mi devo far firmare qualcosa dal proprietario visto che è senza documenti ma con targa originale?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2009 :  16:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gringo75

il suggerimento di Notorious ha funzionato,il tizio dell'ACI molto gentile ha controllato per telefono ed è radiata d'ufficio,posso andare a prenderla e portarla a casa o mi devo far firmare qualcosa dal proprietario visto che è senza documenti ma con targa originale?
grazie



Devi fare una scrittura privata di compravendita con firma/e autenticate.
Leggi bene qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2009 :  16:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gringo75

grazie a tutti dell'aiuto.ho fatto la visura online ma ha dato esito negativo!devo andare di persona all'ACI per controllare sui registri vecchi?mi hanno fatto pagare 15€ la visura.alla faccia.per un esito negativo



Una curiosità: in che sito hai fatto la visura online per spendere tanto? Se la facevi sul sito dell'ACI non spendevi nulla se l'esito è negativo, oppure € 5,62 in caso di esito positivo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gringo75
Junior +


Romano D'ezzelino - VI
Italy


Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2009 :  19:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fatto sul sito geo.. e qualcosa!purtroppo non ho potuto farlo su quello dell'aci perchè non mi accettava la postepay,grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits