Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambrette circolanti a roma, ricapitolando...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2009 :  00:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi scusate avrei bisogno, per favore, di sapere se ho capito bene una serie di elementi burocratici....nello specifico per le lambrette circolanti a roma e iscritte ASI:

1- La revisione è annuale o va fatta ogni due anni?
2- se iscritte al registro storico non hanno bisogno di controllo dei gas di scarico, giusto?
3- Per il pagamento dei bolli, nel caso di un 50ino il costo è intorno ai 19 euro e sul bollettino bisogna fare riferimento al nr. di telaio e non alla targa (che è nominativa) mentre nelle cilindrate piu pesanti è di 10.33 e nel bollettino si fa riferimento alla targa...giusto?

Un salutone a tutti e grazie!!!

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mar 2009 :  00:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
revisione ogni anno...per il bollino non ne ho idea sto in campagna... per il bollo sulle cilindrate piu grosse non si paga ma paghi una tassa di circolazione di 10,33 euri.. per i 50 non sono informato.. la parola ora ai piu esperti...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mar 2009 :  20:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che il pagamento di euro 10,33 sia uguale per tutte le cilindrate ,parlo di moto storiche ,per il bollino non ho idea,comunque qui' a treviso no di sicurolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2009 :  11:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) la revisione va fatta ogni anno solo se l'iscrizione al R.S. è segnalata sul libretto (e ci sarebbe da discutere anche qui!), altrimenti va fatta normalmente ogni 2 anni, se si circola.

2) se ti riferisci al bollino blu, sono disposizioni locali e devi controllare presso il comune se ci sono determinazioni in merito.

3) sono disposizioni regionali, quindi le cifre variano ma, sostanzialmente, GIUSTO!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits