Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettista da un giorno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2009 :  13:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Da ieri, dopo quasi due anni di ricerche, ho finalmente acquistato una lambretta, una Serveta Jet del 1981 , conservata bene, con 8500 km dichiarati. Il motore batte giù con un ritmo eccezionale. Esperti, per piacere, indicatemi i primi passi, le prime cose da fare. I documenti sono tutti a posto, il trapasso è stato fatto. Revisioni mai fatte. Purtroppo la mia piccola ha un po' di graffi sulle pance e della ruggine, soprattutto sulle pedane. Grazie a chiunque mi aiuterà!

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2009 :  14:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao col.bruno, benvenuto nel forum...
Se non è mai stata revisionata, ti consiglierei delle piccole operazioni di manutenzione (non so se hai esperienza di motori)?
Pulizia del carburatore
Sostituzione della miscela vecchia
Sostituzione candela
Potresti dare una disincrostata alla testa, pistone, luce di scarico.
Sostituzione olio carter
Se hai dubbi chiedi qui trovi il massimo dei consigli.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

rodolfo
Nuovo


roma - rm
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  14:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno, sei come me, io da sabato mattina ho ritirato la mia prima lambra 125 special.
E' proprio divertente andarci in giro è molto maneggevole. Io avevo un ducati monster che non rimpiango.

Ciao e auguri
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2009 :  14:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto se non sbaglio eri venuto a veder la mia lambretta che era in vendita, son contento che hai trovato una lambra x te: metti qualche foto e' semplice, usa il rasto rispondi e poi allega file e poi inserisci risposta dai che siam curiosi!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2009 :  14:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre a quello che ti ha consigliato Almo, io aggiungerei:
--Controllare stato serbatoio e relativo rubinetto
--revisione ammortizzatori anteriori
--controllo impianto elettrico( luci,stop,ecc,ecc)
--controllo stato delle gomme ( se presentano delle screpolature o crepe sostituirle)
--controllo impianto frenante
Per il momento, potrebbe bastare, per i graffi e la ruggine, posta delle foto, cosi' possiamo vedere com'è messa.
Per la ruggine, prova a passare con una spugnetta per piatti, dalla parte verde con del cif in crema ( no gel ), e vedrai che parte della ruggine, scomparirà, per i ritocchi, fai fare della vernice a campione e il gioco è fatto.
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  19:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ottimo acquisto!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2009 :  19:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto col.bruno!Che cilindrata è la tua serveta?Ormai c6 dentro...la malattia ti ha contaggiato!Non si torna in dietro!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2009 :  20:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto... non ti do consigli perche' altri lo hanno gia fatto !!! Benevenuto !!!


Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  20:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da paret mia ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2009 :  21:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi. Neanch'io ti dò consigli perchè le risposte ti sono già state date. Volevo solo ricordarti che se non hai almeno 20 (non vorrei sbagliarmi sul numero minimo) di interventi al forum non puoi postare foto.
Buona sistemazione ed auguri per il mezzo
Saluti
Antonio
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 feb 2009 :  22:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè, grazie a tutti del caloroso benvenuto. Un saluto in particolare a te Janez, non sbagli affatto, hai buona memoria! Spero tu stia bene!
La cilindrata è 200, è una belva! Purtroppo mi sa che x le foto è presto, ce le ho qui salvate ma qua sotto mi dice "Per poter inserire allegati devi avere almeno 10 post significativi all'attivo"...
Io sono al primo NO SMS MODE al + presto (non appena mi è consentito) le allego. Per ora ve la descrivo.
E' messa alquanto bene, il motore come già detto mi ha stupito, non pensavo fosse così in forza, canta... I problemi stanno più che altro nella ruggine della pedana e nelle strisciate della carrozzeria, soprattutto sulle pance. Per quanto riguarda invece la parte elettrica, le frecce non vanno, quelle dietro hanno addirittura il filo tagliato. Va solo il faro dietro, quello davanti non si accende. Purtroppo di motori io ne capisco nella teoria (me li studio d'estate al mare, sono un pazzo lo so) ma nella pratica non ho le capacità di metterci mano. Mio padre però è un vecchio volpone e mi può dare una aiutare, se la cava abbastanza.
Come prima operazione domani sera credo comincerò intanto a dare una bella pulita al motore, ma all'esterno, con un po' di benzina.
Poi se qualche buon anima mi spiega per benino come muovermi per fare le varie operazioni, io mi ci cimento!
Volevo chiedervi, per l'assicurazione che faccio? E' meglio se prima la faccio d'epoca e poi la assicuro? Tanto per ora non ho ancora la patente, ovviamente ho quella della macchina ma dovrò farla per la nuova arrivata!
Grazie 1000 per tutti quelli che mi atiuteranno!

p.s. A te Janez le foto te le invio via mail, ce l'ho ancora, così mi dici che ne pensi!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2009 :  22:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella col!!!!...e intanto si inizia con una 200!!Complimenenti per l'inizio!!!MICA MALE!!!!!BENE BENE!!!Appena puoi butta su un paio di foto!E bèh!Ci stanno tutte ne!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2009 :  17:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con autorizzazione di col.bruno metto le foto della sua bella jet 200

Allegato: jet 2.jpg
47,69 KB

Allegato: jet 3.jpg
60,66 KB

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2009 :  18:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono originali quelle fascie nere sulla parte inferiore dei cofani?
Se fosse mia, la prima cosa che farei, è togliere quel portapacchi da vespa sullo scudo.
Comunque, complimenti, sembra ben messa, penso che con poco lavoro, potrà uscire un bel gioiellino.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2009 :  19:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no! Probabilmente è stato messo dell'antirombo o della vernice, per bloccare la ruggine sulle pance.
Comunque col.bruno ti faccio i miei complimenti per la Lambra e ti do il benvenuto nel club degli amanti delle Serveta. La tua è una delle ultime Jett prodotte, facente parte della "Serie 80". Lo si capisce dalle frecce e dagli ammortizzatori anteriori ciccioni o gordos (visto che parliamo di una Lambretta Spagnola) uguali a quelli della Lince.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2009 :  19:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede che ha fatto pochi km, perché lo pneumatico anteriore è ancora il Firestone originale.
Ti consiglio di sotituirlo, perché sarà indurito e le sue prestazioni compromesse.
Ancora complimenti.

M
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2009 :  21:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno dice che il venditore dava per originali quei fascioni neri ma anche a me paiono posticci infatti non ne ho mai viste cosi'; ad ogni modo e' veramente messa bene!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2009 :  21:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con voi anche secondo me le "fasce nere " in basso non sono originali probabilmente il precedente proprietario ha voluto "personalizzarla"!!
Cmq complimenti e' ben messa.
Ti auguro che sia un missile come la mia, devo essere sincero e' la Lambra che mi ha fatto meno incazzare tra tutte, e' sempre andata!!
Soddisfatissimo!!

Pasty!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2009 :  22:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah,così qualcuno le ha aggiunte...Bè,a mio avviso ha avuto poco gusto,infatti domani provo a toglierle,son curioso di veder cosa c'è sotto! Oggi intanto ho pulito il motore con la benzina, c'era uno strato di nero pazzesco, non era mai stato pulito. Nello scatolo della batteria ho trovato il condensatore (che sembra nuovo) e 6 simpatiche pile stilo collegate fra loro... Ma si può?! Non esauste, di più, quel che c'era dentro si era cristallizzato ovunque, fuori. Marco, c'hai un occhio molto esperto, grazie x il consiglio, provvederò senz'altro a cambiare i copertoni! X quanto riguarda il cif domani gli do di spugnetta, oggi non son riuscito a comprarlo. Grazie x i consigli, siete grandi, grazie a Janez x le foto!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2009 :  22:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fascie sui cofani laterali NON son per nulla originali...ma ci vuole pochissimo a riportarla come in origine...e anche il porta pacchi anteriore è quello da lambretta.Sembra quello da Vespa,ma a differenza di quest'ultimo aveva maggior distanza tra lo scudo e il porta pacchi stesso (per via del musetto più ingombrante della Lambro rispetto a quello della Vespa).Tutt'ora viene prodotto e tutt'ora esistono le due differenziazioni (anche se poi si possono montare tranquillamente indifferentemente dal tipo...cambia solo la distanza tra scudo e musetto!)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2009 :  00:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che non sono un esperto, toglierei sie le fasce nere che il portapacchi e la farei risplendere nella sua bellissima semplicità bianca. Curiosità da inesperto: ma che differenza c'è con una dl?
Concludo inviandoti i miei più sinceri complimenti e .... Buon Restauro!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits