Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vite regolazione minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2009 :  22:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
mi serve una conferma; la vite di regolazione del minimo per il carburatore SH 1/20 (125 special)regola l'aria e quindi avvitando si arricchisce la miscela? è consigliabile modificare la regolazione d'inverno?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2009 :  23:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è così.
Una volta i vecchi carburatori anni 50 avevano l'altezza dello spillo conico regolabile proprio per la taratura inverno ed estate.
Nei sucessivi questa regolazione è scomparsa.
Se vuoi rittoccarla fai pure ma non ti accorgerai di cambiamenti. Poi tieni conto che quella vite incide solo sul minimo e la prima fase di apertura della ghigiolttina, sulle andature di crocera quando lavora il gettto del massimo non hai regolazioni.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2009 :  23:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,
allora modifico la domanda; è necessario o utile arrichire la carburazione d'inverno? a me sembra che a bassi giri faccia fatica a riprendere mentre salendo ( da metà in su)non trovo buchi.

Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Si è così.
Una volta i vecchi carburatori anni 50 avevano l'altezza dello spillo conico regolabile proprio per la taratura inverno ed estate.
Nei sucessivi questa regolazione è scomparsa.
Se vuoi rittoccarla fai pure ma non ti accorgerai di cambiamenti. Poi tieni conto che quella vite incide solo sul minimo e la prima fase di apertura della ghigiolttina, sulle andature di crocera quando lavora il gettto del massimo non hai regolazioni.


Ciao, Gigi.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2009 :  08:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova avvitarla un quarto di giro.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2009 :  22:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su quel carburatore se vuoi arricchire la carburazione devi svitare la vite ciao

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2009 :  09:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appunto,in generale,se la vite è verso il collettore avvitando si smagrisce,se è verso il filtro avvitando si arricchisce...


www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2009 :  11:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo avvitare o svitare?!
secondo me si deve avvitare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits