Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cosa sono questi buchi?-come sverniciare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  20:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iniziando lo sverniciamento ho trovati questi due buchi stuccati, mi sapete dire cosa potevano essere? e poi avete un consiglio di come sverniciare il telaio della j50 piu velocemente?

Allegato: SP_A0124.jpg
38,65 KB

sparaco massimo

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  20:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se vuoi far un buon lavoro,portala a sabbiare così togli tutto, ruggine,vernice.....
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di j 50 sono ignorante lo ammetto ma non capisco su che parte del telio sono quei buchi: sono sul longherona discendente sotto la sella o dove???
comunque anche io sabbierei tutto (pero' prima bisogna saldare e/o raddrizzare dove serve!)

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono proprio li!!


sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  22:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo in pieno con la sabbiatura ma attenzione alla pressione, potrebbe piegare i lamierati oppure mangire troppo.

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  23:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quei due buchi sono per il montaggio di un eventuale porta pacchi
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  13:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io ho iniziato con il phone alte tempereture e una spatolina alla mano!!e sinceramente viene bene e ancha abbastanza veloce l'unico problema è il fumo puzzolente che emane la vernice bruciata!volevo sapere se c'è qualcosa ancora piu veloce la sabbiatura NON mi piace molto perchè visto la presenza di molta vernice richiede molto tempo!per quanto riguarda i buchi saranno da chiudere vero?come li ho trovati!forse c'era un porta pacchi ma NON credo proprio che di serie ci sono i buchi!

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  13:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non riesco a capire i tuoi dubbi in merito alla sabbiatura e al tempo necessario. Cerca di fare le cose fatte bene anche se richiedono più tempo.
Se trovi un sabbiatore onesto in tre giorni lavorativi ti sabbia tutto e ti chiede 100 euro, e tu eviti di respirarti tutto quello schifo.....
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  13:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io volevo fare da me perche ho tutto l'occorente e diciamo sono quasi del mestire!! tutti i pezzi ad es. manubrio,cofani,parafango ecc. gli ho gia sabbiati io NO SMS MODE entravano nella mia sabbiatrice!adesso mi rimane solo il vero telaio nudo. per sabbiarlo dovrei farlo all'aria aperta con la pistola e un sechio di sabbia! NO SMS MODE per esperienza so che la sabbiatura fa molta fatica a togliere molti strati di vernice,quindi avevo pensato alla pistola phone per togliere il grosso e poi gli davo una sabbiata veloce per tirare via ruggine e portare a liscio tutto! ma devo fare prima possibile perchè ho trovato un vero carroziere che me la vernicia compresa la vernice gratis!!!però devo dargli tutto gia pronto! capite???


sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  13:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I buchi non vanno chiusi!!!! si mette un perno con rondella ma non so la dimensione... contatta con un messaggio privato Mauritz in quanto ha anche lui una j50 e puo darti maggiori delucidazioni in merito.
Io quoto al 100% la sabbiatura in quanto elimina la ruggine e la vernice dalle parti piu impensate tipo l'interno del telaio ecc ecc
Il mio sabbiatore devo dire che e molto veloce... gli porto tutti i pezzi il venerdi pomeriggio e per sabato alle 12 è pronta spendendo 80 euro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2009 :  14:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che ti rimane solo il telaio nudo, e per di piu', è quello piu' complicato,per via
degli angoli angusti ,ti conviene farlo sabbiare, penso che con qualche decina di euro, un bravo sabbiatore, ti possa fare questo favore.
Io ho appena fatto sabbiare tutti i particolari per la mia LD 57, ed ho speso circa 120 euro, lavoro ben fatto da uno che di mezzi d'epoca, ne capisce qualcosa!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  20:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a chiedere a mauriz adesso aspetto che mi risp!voi non sapete se vanno lasciati??

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  20:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi guardando qualche foto sembra proprio che vanno rimasti purtroppo!!! perche un buco è apposto invece un'altro è allargato e tutto ammaccato


sparaco massimo

Allegato: SP_A0124.jpg
43,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  20:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ricostruisce tutto non ti preoccupare, guarda questa foto
http://img166.imageshack.us/img166/9034/dscf1695wv6.jpg
è stato tagliato un quadrato intorno ai buchi ed e stata saldata una lamiera nuova (si tratta di j125)
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  13:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fortuna non sono messi cosi male!!ehi allora mi serve sapere il diametro dei fori e l'interasse!!chiedo troppo??


sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  15:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa foto me la ha mandata mauritz per rifare il pezzo per la mia j125


Allegato: 2008419194418_Immag062.jpg
11,82 KB



Allegato: 2008419194459_Immag063.jpg
11,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  18:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok piu o meno il foro mi sembra di 8 e con queste foto ho l'esatto punto grazie mille!!

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2009 :  17:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao max, vedo che hai già risolto.
Mi spiace di non aver potuto rispondere per tempo, ma l'alimentatore del mio pc mi ha abbandonato circa un mese fa e solo oggi ho trovato il tempo di sistemarlo ...

X Notorious: i fori non vanno chiusi con perno e rondella, ma con un semplice tappino in gomma ad incastro.
Di solito sono grigi, neri solo x il modello special.
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2009 :  18:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie lo stesso!!che ne dici se stucco tutto e poi rifaccio i fori?hai visto le foto?

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2009 :  19:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz


X Notorious: i fori non vanno chiusi con perno e rondella, ma con un semplice tappino in gomma ad incastro.
Di solito sono grigi, neri solo x il modello special.


Grande!!!!! ecco dove andavano quei tappini che mi sono avanzati

x maxj50: si puoi benissimo stuccare e poi rifare i buchi visto che non è un danno tipo quello che avevo io
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2009 :  20:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si appunto mi sembra la soluzione migliore

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits