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dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 feb 2009 : 19:53:19
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Amici, buonasera! Come avevo detto tempo addietro, avendo notato il consumo dei copertoni, mi ero deciso a cambiarli. Mi sono ovviamente letto tutti i topic che sono riuscito a trovare, poi ho acquistato due michelin s83. Domanda: da quello che ho letto, sembrerebbe che la sostituzione dei copertoni sia relativamente facile: con i cerchioni scomponibili, dopo aver sgonfiato le ruote, il lavoro dovrebbe essere complicato ma alla mia portata. Riassumendo: sgonfio le ruote, smonto i cerchioni dai temburi, smonto i cerchioni nelle loro parti e cambio i pneumatici....inserendo le camere d'aria nei pneumatici, poi rimonto le parti dei cerchioni e gonfio....(pare fin troppo facile.....dove potrei trovare l'inghippo?) Grazie a tutti per i suggerimenti che siuramente arriveranno....dopo i copertoni, in programma il cambio della marmitta.....il raduno di Torino si avvicina! Buonasera a tutti!!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, è venuto in macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 feb 2009 : 20:34:08
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Suggerimenti: quando metti la camera nel copertone dalle una leggera gonfiata, proprio poco, giusto per farla stare bene in sede nella gomma. Presta attenzione quando inserisci i semicerchi a non pinzare la camera, ma difficilmente succede... Poi potresti, e capita spesso, avere difficoltà nell'inserire i semicerchi nella gomma. Se l'attrito tra gomma e cerchio è troppo allora dai una spruzzatina di silicone (giusto un pelo) o cera spray nell'interno del cerchio; cosi facendo farà meno fatica ad entrare e la gomma si posizionerà meglio quando la gonfierai.
Giorgio
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 feb 2009 : 20:37:43
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Di solito il problema si presenta nello smontaggio: nel caso che il pneumatico sia lì da tempo è facile che abbia fatto ruggine e toglierlo non è proprio semplicissimo.... Io mi aiuto stringendo il vecchio pneumatico in una morsa e uso dei cacciaviti grossi per fre leva, dopo un po' di fatica molla....
quellidellalambra |
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supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 feb 2009 : 20:43:52
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io di solito appoggio la gomma per terra, salgo sul copertone con entrambi i piedi e tiro come un pazzo il cerchio, il quale poi si stacca di colpo e faccio un volo all'indietro procurandomi 12 fratture :D:D:D poi mirialzo soddisfatto perchè il cerchio è venuto via... |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 feb 2009 : 21:32:14
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Ciao, il sistema piu' razionale è quello di sbruscoli....non cercare strane soluzioni.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 feb 2009 : 21:51:40
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Mamma mia togliere le vecchie gomme per me e' un incubo specialmente quando c'e' la treccia d'acciaio arruginita e incollata al cerchione!! il rimontaggio invece e' una passeggiata!!
Lambretta Scooter Club Trento
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 feb 2009 : 23:00:27
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Io uso svitol spruzzato tra il cerchio e la gomma (una volta sgonfiato),poi piano piano ruotando il la gomma faccio leva all'interno della scanalatura stessa (appena spruzzata di svitol)piano piano con un bel cacciavitone a spacco.....forzo e ruoto,forxo e ruoto e di colpo scivola fuori la parte di cerchio che in genere resta aggrappata alla ruggine del cerchio.(Tanto poi il copertone da sostituire va gettato...quindi...)
-SX 200-
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