Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2009 :  22:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,lambrettisti.sentite un po'volevo domandarvi' ma qualcuno sa' se c'e'oppure se si e' costruito da se qualche attrezzo particolare che riesce a mettere la molla del cavalletto senza smontarlo e senza graffiarlo?Se si per favore mandatemi qualche foto.Ringrazio in anticipo,ciao.

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2009 :  22:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non uso nessun attrezzo prima aggangio la molla e poi spingo il cavalletto in posizione ed inserisco il bullone che lo fissa al telaio.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2009 :  00:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo De Santis. Monta la molla al telaio ed al cavalletto. Poi spingi il cavalletto verso la sua posizione e bullonalo. Se ti viene difficoltosa da solo, cercati un'aiutante.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2009 :  08:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi un tubo forato con il foro interno del diametro dell'aggancio del cavalletto,più o meno, lo tagli in modo da lasciarlo a metà per circa 2 centimetri a partire da un estremità,a forma di mezzaluna cosi metti la mezzaluna nella parte inferiore dell'aggancio del cavalletto e poi fai scivolare la molla lungo il tubo facendo leva finchè la molla NON va nella sua sede....spero di essermi spiegato bene.... se NON hai capito dimmelo ke ti faccio una foto al mio.....P.S. il tubo deve essere robusto e per maneggiarlo meglio se mai saldalo su un vecchio cacciavite....
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2009 :  09:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con il trucco della fascetta da elettricista, ne chiudi un paio sulla molla così puoi tirarla tranquillamente fino alla sede

Gian
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2009 :  17:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto suggerisco anche la mia.
Ti costruisci un tiramolle con del tondino da 3 mm o se lo trovi con un raggio di una vecchia moto è semplicissimo e dopo lo conservi tra gli attrezzi speciali autocostruiti.
Prendi il tondino e ne fai un pezzo da 20 cm e uno da 15 che saldi insiema a formare una T, assotigli circa 2 cm della parte lunga e poi la ripieghi ad uncino con il quale afferrerai la molla per tirarla in posizione.
Se hai ha disposizione il raggio non fai altro che forare un pezzo di tondino a metà di un diametro tale da farlo passare, il diametro del tondino o del tubo non importa, anzi più è grosso e maggiore è la presa. Se hai anche il tirante del raggio lo usi come fermo sul manico altrimenti lo pieghi doppiandolo per non farlo uscire dal foro, dalla parte opposta procedi a creare il solito uncino di presa.
Ci vuole più tempo a dirlo che a farlo

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2009 :  19:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,ringrazio davvero tutti per l'ottima spigazione a riguardo,ma se aggiungeste almeno una foto sarebbe molto piu'semplice,comunque di nuovo grazie.ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits