Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ho visto la gialla....macchiata di nero....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orazius
Nuovo


roe' - brescia
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  16:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mattina sono andato a vedere il 200 DL elettronico, documenti in regola, purtroppo è stato restaurato; guardandolo a distanza di 20 metri sembra bello ma come ti avvicini ti rendi conto che è da riverniciare completamente. Praticamente ha tutta la vernice con delle screpolature tipo zampe di gallina; il carrozziere mi ha spiegato il motivo cioè si è seccata prima la vernice superficiale del fondo. Il traverso supporto cavalletto è stato saldato malissimo quindi è da rifare. L’accensione elettronica è la sua originale ducati con la bobina o centralina rossa, vi dico questo con certezza perché sono stato accompagnato a vedere la Lambretta da un amico che è un super intenditore.
Per farla breve il tipo mi ha chiesto 6000 Euro: secondo voi, cosa devo fare ? Tenete presente che il motore è un po’ rumoroso e fuma ; la frizione slitta (sembra quasi che non sia stato fatto niente) l’ammortizzatore è nuovo ma perde olio, mi ha detto di averlo acquistato dal venditore di Rodano (dove mi sono fornito anche io) il silentblock di destra è praticamente sfondato, ha la sella lunga che non è la sua. Ho il listino di Casa Lambretta che ho usato questa primavera per andare a prendere i ricambi della mia LD, praticamente mi sono fatto questa nota per vedere in linea di massima cosa dovrò spendere:
Albero motore, set paraoli; guarnizioni motore, dischi guarniti frizione; ammortizzatore; silentblock oscillanti; catena di trasmissione; copertina sella lunga e telaio sella lunga, maniglia passeggero, porta borsa e il tutto sono 584 Euro; i 6000 per la Lambretta che mi ha chiesto, sono trattabili ma non so fino a quanto; perciò i 6000 più 584 di ricambi ….… dovrei partire con un budget di spesa di 6584 Euro …… cosa ne dite voi ???
A me sta passando un po’ la voglia … sabato prossimo ho l’appunto per l’ultimo attacco ….. o la va o la spacca … porterò con me anche la digitale ….. ci sentiamo sabato sera .

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2009 :  16:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il solito demente che con una rinfrescata alla carlona ha pensato di portare su il valore, se è da rifare digli di prendersela nel c....
(parere mio ovviamente)
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  16:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene tutto ma cosi è troppo...6000? ma stiamo scherzando?
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2009 :  17:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Calcola che, devi anche farla riverniciare, quindi, devi rismontarla tutta, e si sà, quando si smonta, qualcosa si rompe sempre e poi qualche magagna nascosta salta fuori!!!!
Quindi, dai tuoi 6584 euro, devi aggiungere circa 130 euro per la sabbiatura, poi 1000 euro per la verniciatura e calcola qualcosa per gli imprevisti tipo, ganasce freni, controllare ammortizzatori anteriori, qualche guarnizione, ecc,ecc, quindi, secondo me, non so' fino a che punto convenga.
Se fossi in te, lascerei perdere, con quella cifra, ti compri una lambretta e te la restauri , rischiando di avanzare qualcosina, certo, non un DL 200 elecronic o un sx 200.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  17:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tizio,si dice da queste parti,cerca i c.....oni!!!
Secondo me a quella cifra non la vende neanche ad uno sceicco arabo!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

orazius
Nuovo


roe' - brescia
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  17:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uau, che prospettiva....mi sento quasi smontato...QUASI pero'.
mi piace troppo, ma terro' sicuramente in considerazione i Vs. consigli.
Torna all'inizio della Pagina

orazius
Nuovo


roe' - brescia
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  17:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il figlio mi ha fatto capire che con poco piu o meno di 5000 la porto via
anche perche' mi sa che servono a lui e non al padre.... sabato o domenica vado per l'ultima carica.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  17:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io a quella cifra non la prenderei. Va bene tutto, però questo è troppo.
Cerchiamo di dare il giusto valore alle cose... Poi ognuno dei suoi soldi ne fa quello che vuole.

M
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  18:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non demordere,cala fino a 3500-3800,che mi sembra il suo valore.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  18:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero, non fare fesserie! Ok che ti piace ma se sei DAVVERO disposto a spendere quella cifra trovi quello che vuoi!! Mi raccomando pensaci...potresti pentirti della scelta...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  18:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'e' da dire che il DL 200 soprattutto se electronic e' molto ricercato e electronic e' molto raro, inoltre il modello aveva una sella leggermente diversa dal DL normale, magari quella che hai visto e' la sua originale, certca di contrattatare puntando sui vari difetti e la verniciatura pero' non credo, se sa il suo valore che te la svendi,,, per me' sono cifre alte e non le spenderei mai ma penso che 4000/4500 li valga o almeno li valeva, adesso c'e' un po di crisi e anche questo puo' giocare a tuo favore....

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  18:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la penso come janez qui si sta parlando del top della lambretta!!!!
la cifra è alta dovendoci mettere mano!!!
posso dirti solo una cosa, della mia dl 200 elet. conservato mi hanno offerto 10.000€
ti do un consiglio, la bobina at è attaccata su una staffa saldata sul telaio??? l'unica vera differenza tra il dl200 e l'ele. è quella staffa.
tralasciando tutti i pezzi in plastica che sono sostituibili. gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  06:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quel prezzo e con quei difetti €6000 sono un pò troppi. Fallo risvegliare dal suo sogno e gli offri €3500 o poco più come ti hanno consigliato gli amici.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

orazius
Nuovo


roe' - brescia
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2009 :  08:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che la lambretta ha l’accensione elettronica a 6 volt e monta la bobina rossa fissata sul un telaio con una staffa abbastanza “spartana”. Ti dirò di più sulla centralina ho visto scritto Ducati elettronica made in Italy brev. 323905 D15 Mi hanno confermato che i numeri sono corretti.
Ho letto il post sul discorso aumento prezzi vado su quel discorso in quanto da ieri sera ho anche la mia da dire
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  10:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso farvi una domanda che mi frulla un po nella testa, ma voi una lambretta che è costata o costa 6.000,00 - 7.000,00€ avete il coraggio di usarla quotidianamente, cioè lasciata parcheggiata per strada e fare le vostre commissioni in serenità come fate sempre?
- se si si potrebbero anche spendere quei soldi, visto che un buon plasticone non costa meno.
- se no, cosa ne fate di una lambretta da 7.000,00€ da tenere solo per raduni dove ci devi stare con il c... attaccato ?
Torna all'inizio della Pagina

orazius
Nuovo


roe' - brescia
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2009 :  11:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente io non la lascio in piazza con scritto NOLEGGIAMI...
il fascino di una Lambretta anni 60 non puo' certo essere paragonato
a quello di uno scoterone per portatori di Handicap.cho io comunque posseggo .....che orrore!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2009 :  13:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orazius,
da quello che leggo l' interesse c'è, solo che in effetti 6000 euro per una Lambretta da rifare....forse se si riuscisse a far capire al venditore che se per caso uno sia riuscito a vendere una lambretta a 6000 euro questo non significhi che tutte valgano quei soldi.
Se tieni in considerazione 100-150 euro di sabbiatura e 1000-1200 per la verniciatura, oltre tutto ciò che ti va di ricambi, valutando una DL200 restaurata sui 6000-7000 euro ti consiglio di fare una botta di conti col venditore e riuscire a portarla a casa per 4500 - 5000 euro.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2009 :  14:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
6000 sono tanti…
4000/4500 sono cifre piu’ ragionevoli anche se razionalmente sono tanti lo stesso, ma si sa, per le passioni la razionalità certe volte va a farsi benedire…
Torna all'inizio della Pagina

orazius
Nuovo


roe' - brescia
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2009 :  18:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie 125m per il tuo consiglio, ho capito la malizia di parlare di costi in sua presenza, puo' essermi d'aiuto
per abbattere i costi.
terro' presente tutti questi Vs. consigli.
Grazie anche a te Claudio 78, condivido la tua opinione.
Ciao a tutti, per motivi di lavoro non riesco piu' a parlare con voi.
Domenica o Lunedi vi diro' come e' andata.

Ciao a tutti, a presto orazio.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2009 :  18:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che la lambretta ha l’accensione elettronica a 6 volt e monta la bobina rossa fissata sul un telaio con una staffa abbastanza “spartana”.
no la staffa non dev'essere spartana!!!! il dl ele. ha una staffa x la bobina color ocra!!! ed è fatta e saldata sul telaio dall'innocenti!!! fai attenzione gau
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2009 :  19:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è un'electronic originale te ne accorgi solo da una cosa, la bobina rossa era attaccata al telaio per mezzo di una staffa saldata al tubo accanto al serbatoio, proprio dal lato opposto di dove siamo soliti vedere le bobine cilindriche.
Tutte le altre DL questa staffa saldata al telaio non c'è l'hanno.
Almeno che il proprietario con il flessibile non l'abbia segata, se è ancora li è un alectronic.
Tutto il resto sono chiacchiere da pizzeria.

questo mi disse qualche anno fa massimo ciao gaurlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits